• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky: Collina commentatore per i prossimi Mondiali

Elia

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Marzo 2004
Messaggi
1.502
SKY, official broadcaster per l'Italia della Fifa World Cup 2006 , rilancia l'impegno di trasmettere un mondiale senza precedenti per la qualita', quantita' e varieta' del racconto televisivo. Un acquisto d'eccezione, Pierluigi Collina , all'esordio da commentatore nel “Dream Team” che raccontera' tutte le 64 partite della Fifa World Cup Germania 2006 , 39 delle quali in esclusiva.

Un canale interamente dedicato al mondiale , SKY Calcio 1, e ben altri 4 coinvolti nel racconto live and exclusive della Coppa del Mondo tedesca.
L'opzione Active: ovvero il meglio del mondiale quando lo vuoi tu, a portata di tasto verde.

E infine, a cento giorni dal fischio d'inizio, un'offerta senza precedenti , per rendere la Coppa del Mondo accessibile a tutti e non solo agli abbonati al pacchetto Calcio: dal primo al 31 marzo, potra' acquistare a soli 39 euro tutte le partite dei mondiali anche chi non segue il calcio tutto l'anno ma e' appassionato ai grandi eventi live.
Bastera' scegliere l'opzione ‘'Avventura Mondiali Fifa 2006'' , che potra' essere acquistata con qualsiasi abbonamento SKY .
Per proporre tutto, ma proprio tutto sul mondiale, SKY mettera' in campo ogni giorno fino a cinque canali , guidati da SKY Calcio 1 , la tv della Coppa del Mondo.

D'altronde, il calendario del mondiale tedesco si presenta davvero fitto.
Dal 9 giugno al 9 luglio , le 64 partite della Fifa World Cup saranno suddivise cosi': per dieci volte si disputeranno tre partite al giorno; per quattro volte i match quotidiani saranno ben quattro ; in sette occasioni i match saranno due al giorno e in quattro, ovvero le due semifinali e le finali per il primo e per il terzo posto, si giochera' un solo match .
SKY non si limitera' a trasmettere in diretta tutti gli incontri , ma prevedera' anche una multiprogrammazione che consentira' di assistere in differita ai match che non e' stato possibile seguire live.

A questi servizi si aggiungera' l'opzione Active , che consentira' di accedere in qualsiasi momento ad highlights , goal, commenti a caldo , consentendo una personalizzazione sempre piu' marcata della fruizione tv.

Il racconto sara' affidato a una squadra di oltre 150 tra giornalisti, tecnici, commentatori , guidata dal direttore di SKY Sport Giovanni Bruno e con una novita' clamorosa: l'ingresso di Pierluigi Collina .

L'arbitro della finalissima dei Mondiali di Corea e Giappone del 2002, eletto consecutivamente dal '98 al 2003 miglior arbitro del mondo e tra i personaggi calcistici piu' conosciuti nei cinque continenti, ha scelto SKY per l'esordio nella veste di opinionista televisivo a pochi mesi dall'addio alle scene calcistiche.

collinagmt129ee.jpg

Collina portera' in dote agli abbonati SKY la sua esperienza unica di testimone diretto e ravvicinato dei piu' importanti fatti agonistici legati al grande calcio nel mondo, per cogliere spunti e decodificare comportamenti, in campo e fuori.

Il suo nome va a completare una rosa di ex nazionali davvero d'eccezione. La compongono, come una vera squadra di calcio, Luca Marchegiani in porta (9 presenze in Nazionale) e poi Beppe Bergomi (81 presenze), Salvatore Bagni (41 presenze), Antonio Di Gennaro (15 presenze), Franco Causio (63 presenze), Massimo Mauro (17 presenze Nazionale Under 21), Zvonimir Boban (51 presenze, Nazionale Croata); e un attacco da fiaba con José Altafini (6 presenze), Paolo Rossi (48 presenze).

Allenatore del ‘'Dream Team'' del commento SKY sara' Gianluca Vialli (59 presenze in Nazionale). A Ilaria D'Amico, naturalmente, il ruolo di padrona di casa nelle lunghe dirette, affiancata da Mario Sconcerti nella veste di opinionista. .

La nazionale dei commentatori sportivi SKY si arricchisce di un personaggio d'eccezione: Pierluigi Collina .
Bolognese di nascita, e viareggino d'adozione, 46 anni appena compiuti, eletto per sei anni consecutivi miglior arbitro del mondo, Collina ha scelto la pay tv italiana per l'esordio nella veste di opinionista televisivo a pochi mesi dall'addio alle scene calcistiche, dopo quasi 500 gare ufficiali arbitrate nel mondo del calcio professionistico, tra cui una finale dei Campionati del Mondo di calcio, una finale olimpica, e le finali di Champions League e Coppa Uefa.
Collina sara' in forza a SKY Sport a partire dai Campionati del mondo di calcio in programma in Germania dal 9 giugno al 9 luglio.

Il direttore di gara della finalissima dei Mondiali del 2002, uno dei personaggi legati al calcio piu' conosciuti nel mondo, non sara' a SKY Sport come commentatore di fatti arbitrali, ma portera' in dote agli abbonati SKY la sua esperienza unica di testimone diretto e ravvicinato dei piu' importanti fatti agonistici legati al grande calcio nel mondo, attraverso la quale cogliere spunti e decodificare comportamenti in campo e fuori.

Con il suo arrivo SKY arricchisce ulteriormente, all'insegna dell'eccellenza, la squadra dei commentatori calcistici e sportivi, che gia' puo' contare tra gli altri su Paolo Rossi, Gianluca Vialli, Beppe Bergomi, Zvonimir Boban, Franco Causio, José Altafini, Luca Marchegiani, Antonio Di Gennaro , Salvatore Bagni , Massimo Mauro per il calcio, e su Dino Meneghin per l' Eurolega di basket , Riccardo Pittis, Franco Casalini e Davide Pessina per il campionato italiano di basket, Andrea Zorzi per il grande volley , Vittorio Munari per il Rugby tanto per limitare l'elenco per i soli sport di squadra

| DIGITAL-SAT |
 
Speriamo che veramente sia il commento di un appassionato di calcio e non di un ex-arbitro !!!
 
un personaggio odioso del calcio....
Meglio non vederlo la domenica...
Passi d'estate a sto punto..
Diciamo che nel baratto ci guadagno!
 
Avesse la bacchetta magica, aiuterebbe Totti a guarire in tempo per il Mondiale. «Il campione della Roma si merita questa vetrina. Lui è un ragazzo d'oro. Dotato di grande sensibilità. Spero, anzi sono certo, che sarà presente in Germania. Chi ama il calcio non può non augurarselo. Tra l'altro la presenza di Totti può essere determinante per la nostra nazionale». Pierluigi Collina ha cambiato maglia. Da arbitro, a opinionista. E' l'ultimo acquisto di Sky, che trasmetterà tutte le partite del Mondiale in Germania: «E' bene chiarirlo subito: non farò moviolone o movioline. Non aspettatevi pagelle sui miei ex colleghi o frasi del tipo: "Questo è rigore, questo non è rigore". Io parlerò di tutto ciò che appartiene a una partita di calcio. Valuterò la prova dei giocatori, degli allenatori. Ovviamente anche dell'arbitro, se ci saranno episodi particolari».

«Come ho vissuto questi primi mesi da ex arbitro? Argomento delicato: è un campo di tagliole dentro il quale non voglio entrare. Vorrei invece ribadire che mi sono sentito ferito per come è stata presentata la storia della mia simpatia sportiva per la Lazio. Non mi sono liberato di nessun segreto. Ho solo detto che da ragazzino mi piaceva la Lazio. Nessuno può pretendere che gli arbitri che dirigono nel campionato italiano non siano mai stati simpatizzanti di nessun club. Bisognerebbe andare a cercarli su Marte. Il sorteggio? Ho sempre detto che non aiutava a far crescere i nostri direttori di gara. La designazione è la strada più giusta». Collina è meno arroccato quando il discorso scivola sulla nazionale italiana. «Il grande merito che va riconosciuto a Lippi è di aver costruito uno spogliatoio forte. Questa Italia è un gruppo vero e questo è il primo passo per ottenere grandi risultati». L'ex arbitro di Viareggio sponsorizza anche la convocazione di Bobo Vieri. «Non condivido chi critica la presenza di Vieri in nazionale. Se Lippi lo vuole avrà le sue buone ragioni».
 
Io invece vorrei che ci liberassero da Altafini e Causio
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaa
 
Indietro
Alto Basso