• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda ad esperti di toroidale t90

uli

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Ottobre 2002
Messaggi
154
Ciao volevo sapere da chi magari ha gia' testato,una t90 con un lnb esattamente centrato sul fuoco principale,questa rende come una offset di pari dimensioni oppure si puo' paragonare ad una di diversa misura...ciao e grazie
 
uli ha scritto:
Ciao volevo sapere da chi magari ha gia' testato,una t90 con un lnb esattamente centrato sul fuoco principale,questa rende come una offset di pari dimensioni oppure si puo' paragonare ad una di diversa misura...ciao e grazie

Ciao, questa Toroidale rende molto bene come una Offset, e' di 98 cm di larghezza la parabola e ci stanno tranquillamente 16 LNB, tutto dipende da cosa hai d'avanti la tua Toroidale (se e' libero il cielo o con qualche ostacolo), io con la mia Toroidale T90 prendo dal 23° E al 12,5 ° Owest molto bene , con fuoco centrale allo ''0'' il satellite Sirius 5°E.
Vai tranquillo che e' un ottima parabola se vuoi mettere su molti LNB senza girarla continuamente.;)
 
aggiungo una domanda alla discussione.
ho visto che la toroidale T90 ha un range di 40°, quindi un +20 -20 dal fuoco centrale.
se io volessi vedere sia atlanticBird a 12,5W che AstraUk a 28,2E
ci sarebbero 40,7° gradi di differenza. Quindi un +0.7° fuori range.
si vedono lo stesso oppure no?
Inoltre volevo chiedere se con questa toroidale T90 si riescono a vedere al nord italia i canali BBC HD che so essere abbastanza al limite per questo diametro.
Grazie.
 
hvr ha scritto:
aggiungo una domanda alla discussione.
ho visto che la toroidale T90 ha un range di 40°, quindi un +20 -20 dal fuoco centrale.
se io volessi vedere sia atlanticBird a 12,5W che AstraUk a 28,2E
ci sarebbero 40,7° gradi di differenza. Quindi un +0.7° fuori range.
si vedono lo stesso oppure no?
Inoltre volevo chiedere se con questa toroidale T90 si riescono a vedere al nord italia i canali BBC HD che so essere abbastanza al limite per questo diametro.
Grazie.

Se vuoi vedere dal 12,5 Owest Atlantic Bird al 28 Est Astra 2 devi mettere sullo ''0'' il satellite Eurobird 9°Est o Hotbird a 13° est.
Io sulla mia Toroidale c'e' l'avevo il 28 Est, ma poi l'ho tolto perche' non prendevo tutti i canali e poi avevo d'avanti uno ostacolo e non li ricevevo bene , ma ti posso dire che io dal Piemonte con una parabola Gibertini 125 motorizzata i canali della BBC 1 E 2 li vedo tranquillamente;)
Comunque penso che li dovresti vedere , dovresti provare.
Per varie prove e informazioni prova a guardare qua :http://www.satlex.it/it/wavefrontier_calc.html
Ciao.
 
io attualmente ho una gibertini125 e bbc lo vedo bene, ma il dubbio mi sorge con la toroidale da 90! qualcuno che la possiede al nord italia mi conferma se si vede o no UK?
 
Volevo sapere dove posso scaricare una scheda tecnica per poter istallare la t90. Anche una scheda tecnica per poter puntare i vari feed ecc.Grazie.
 
Indietro
Alto Basso