• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto ex novo

ienimoiaquai

Digital-Forum New User
Registrato
12 Settembre 2008
Messaggi
11
Ciao! visti i costi per farsi fare un impianto tv sto seriamente pensando di provare a metterci mano da solo.

dunque io abito al settimo e ultimo piano di un palazzo a roma, fermata metro colli albani, e in particolare sono su una piccola "altura" che mi permette di vedere praticamente mezza roma dal tetto....

vorrei metter su quest'impiantino per vedere il ddt tentando di spendere il meno possibile; mi accontento di una cosa alla buona cioè passando i cavi dall'esterno (dalla mia stanza al terrazzo saranno 3 - 4 metri di cavo) e installando l'antenna proprio sopra la mia testa.. quello che mi chiedo è : :D

1) basta una antenna logaritmica?
2) credete che mi serva un amplificatore?
3) e un palo? (ripeto che sono al settimo piano e tutto intorno è aria :D )

o altrimenti cosa mi consigliate di fare?

grazie ;)
 
ienimoiaquai ha scritto:
Ciao! visti i costi per farsi fare un impianto tv sto seriamente pensando di provare a metterci mano da solo.

dunque io abito al settimo e ultimo piano di un palazzo a roma, fermata metro colli albani, e in particolare sono su una piccola "altura" che mi permette di vedere praticamente mezza roma dal tetto....

vorrei metter su quest'impiantino per vedere il ddt tentando di spendere il meno possibile; mi accontento di una cosa alla buona cioè passando i cavi dall'esterno (dalla mia stanza al terrazzo saranno 3 - 4 metri di cavo) e installando l'antenna proprio sopra la mia testa.. quello che mi chiedo è : :D

1) basta una antenna logaritmica?
2) credete che mi serva un amplificatore?
3) e un palo? (ripeto che sono al settimo piano e tutto intorno è aria :D )

o altrimenti cosa mi consigliate di fare?

grazie ;)
Ma guarda... :D
Ti ho già risposto sul tuo thread iniziale: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61844.

Aggiungo una precisazione: non occorre alcuna amplificazione.
 
ienimoiaquai ha scritto:
quindi tu dici che prima di comprare l'amplif compro solo una logaritmica e il cavo? mmmh
Dico proprio questo! ;)
Però continuiamo sull'altro tuo thread, così la storia spiegata sin dall'inizio (inclusa la richiesta esosa di 250 Euro) e le varie info tecniche potranno essere utili anche ad altri.
 
Indietro
Alto Basso