• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova configurazione Tv | rx-Av | sky-hd | pc

lamaz

Digital-Forum New User
Registrato
15 Settembre 2008
Messaggi
28
Ciao a tutti,
prima di tutto volevo fare i miei complimenti a tutti voi, son più o meno 2 settimane che leggo frequentemente il vostro forum per riuscire a cogliere quanti più consigli possibili per cercar di tirare fuori il massimo dal mio "impianto".

Due parole sulla mia situazione prima di porvi 2 domandine.

Come vedete in firma, ho acquistato venerdì scorso un nuovo lcd Samsung Full-HD, dopo di ciò ho chiamato sky, per attivare il servizio HD, da me tanto sognato...stamattina tramite corriere mi è arrivato il decoder HD Pace, collego tutto e funziona tutto a meraviglia, senza il minimo "sforzo". :D
Ieri mi son fatto prestare da un negoziante mio amico il ricevitore audio-video Yamaha Rx-v661, uno spettacolo, collegato al mio Mac Book Pro, e alle casse Pioneer S-910 (del 1979): che dire uno spettacolo! (e voi direte...:"ma che vuole questo se gli funziona tutto!")

Allora, arriviamo al punto. Ora dovrei inserire da ponte tra il decoder sky (ed il mac) e la tv, il ricevitore Yamaha.

I dubbi sono:

1- Non ho ancora comprato la cavetteria (ottico digitale e un altro HDMI) per collegare le cose, ma cosa mi consigliate? tenere l'audio dell'hdmi o usare quello che esce dall'ottico digitale?

2- Mettendo in mezzo l'rx-v661 la qualità dell'immagine proveniente dal decoder sky potrebbe subire delle variazioni? in peggio od in meglio? (premetto che son più che soddisfatto della visione "diretta")

3- Ho impostato dal menu del decoder la risoluzione d'uscita a 1080i, ho provato il 720p, ma non ho notato molta differenza. Qualcuno ha una TV simile alla mia da poter scambiare qualche parere su questo punto? E come formato di immagine della tv, cosa è meglio mettere? 16:9 che mi taglia un po' di segnale o "SOLO SCANSIONE" che penso prenda il segnale nativo e non lo processa?

3- Come giudicate nel complesso la mia configurazione?

Dovrebbe essere tutto :D
Grazie anticipatamente per le vostre attenzioni!

Buon lunedì a tutti!
 
Rispondo al punto 1) :)
Lo skybox non veicola l'audio via HDMI, ergo devi per forza usare l'uscita ottica se vuoi il Dolby Digital.

ciao.
 
Sentenza ha scritto:
Rispondo al punto 1) :)
Lo skybox non veicola l'audio via HDMI, ergo devi per forza usare l'uscita ottica se vuoi il Dolby Digital.

ciao.

Scusa, ma solo per il dolby digital, l'audio normale stereo lo skybox lo trasmette via hdmi... almeno, a me si...
 
Indietro
Alto Basso