• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Yamaha RX-V463, chi mi aiuta?

lallo58

Digital-Forum New User
Registrato
25 Agosto 2005
Messaggi
20
Scusate la mia incredibile ignoranza in materia, ma vorrei muovere i primi passi nell'HT e non avendo la possibilità di spendere troppo ho messo sotto tiro questo prodotto: lo Yamaha RX-V463.

Ora alcune domande agli esperti del forum

1 - Come lo collego al decoder HD di Sky, con un cavo ottico?

2 - Si sposerà bene ad un Panasonic DMP-BD30?

3 - E se sì, quali saranno i collegamenti da fare? Nel senso il Pana lo collego in HDMI per il video e cavo ottico per il suono, o come?

4 - Volendo risparmiare al massimo (per ora...), posso usare questo Yamaha con casse audio di un vecchio HT Teac? Sono a 4 ohm di impedenza, ci sono delle controindicazioni? Soprattutto, come faccio a capire se anche il Subwofer è collegabile?

Comunque appena mi sarà possibile cercherà di portare a casa dei diffusori un pochino più accettabili.

Scusandomi per le avenuali castronerie
dico grazie in anticipo a chi avrà la pazienza e la cortesia di rispondermi
 
1) Si devi usare il cavo ottico e collegarlo ad un ingresso ottico dell'ampli

2)Si perchè non dovrebbe :)

3)Il Panasonic lo colleghi alla tv con il cavo HDMI mentri il cavo ottico lo colleghi a un altro ingresso ottico dell'amply

4)L'amply dovrebbe accettare casse da 4 a 8 Ohm ,devi però vedere la potenza che possono supportare le casse che non deve essere inferiore a quella erogata dall'amply

Che sub hai?

Attivo o Passivo

Il sub è attivo se necessita di collegamento 230V ,in questo caso puoi collegarlo all'uscita sub dell'amply
 
Grazie Ercolino,
davvero gentile...

Quindi tutto ok, o mi dimentico qualche cosa di importante?
Io sono una vera schiappa, e con i tempi che corrono volevo evitare di spendere dei soldi inutilmente...

Ciao
 
Non dovresti avere problemi controlla bene nel manuale l'impedenza che accetta l'amply per le casse e anche la potenza delle casse
 
Scusa Ercolino,
sono riuscito a trovare il manuale dell'ampli Yamaha, ma non riesco a capire quali sono i dati che debbo controllare (l'impedenza che accetta l'ampli...).

Possibile che accetti 6/4/2 ohm ????
 
Si esatto da 2 a 6 quindi nessun problema se le tue hanno 4 Ohm ;)

Devi solo controllare la potenza massima in watt delle casse che deve essere uguale o superiore a quella dell'amply
 
Eccomi ancora qui.

Allora credo che ci siano dei problemi, perché sulle casse leggo - Max 25W (4 ohm), mentre per l'ampli si parla di 100W...

Quindi se le collego cosa rischio? Un macello ????
 
Lascia perdere le casse non vanno bene.

Servono altoparlanti che hanno almeno una potenza pari a quella erogata dall'amply
 
Indietro
Alto Basso