• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenna per Interni Si o No?

APEMAYA

Digital-Forum New User
Registrato
3 Agosto 2008
Messaggi
19
Località
SAN SEVERO (fg)
Ciao a tutti!!!!
Abito a San Severo(fg)e purtroppo qui il segnale del ripetitore di M.Celano non arriva per motivi geografici(pare ci sia una montagna che eviti la copertura).
Comunque ricevo benissimo tutti i mux nazionali tranne RAI-A e MEDIASET 2 che trasmettono appunto da M.CELANO
Ho parlato con un tecnico della Rai podo aver scritto una mail,il quale mi ha detto che nella zona sud di San Severo c'è copertura del segnale proveniente appunto da M.Celano!
Abito in condominio e vorrei evitare problemi vari...
La mia domanda è la seguente: Con un'antenna da interni buona posso risolvere il problema??
Riuscirò a prendere i canali provenienti dai ripetitori di Volturino e M.Celano sempre che quest'ultimo sia coperto nella zona sud di san severo??

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI!!!!!
 
a volte viene il dubbio anche a me che sono troppo cattivo verso quegli aggeggi :D :D :D
ma in questo caso sono sicuro al 99% che butti via i soldi...
L'antenna da interni va bene quando hai un'antenna condominiale orrida e non puoi farci niente, mentre invece "per aria" hai dei segnali TV fantastici...mi sembra che qua siamo proprio all'opposto, perchè dici che l'impianto va bene e la RAI, se mai arriva, è una roba debolissima...altro che antenna da interni, lì ci vorrebbe un'antenna e non da poco sul tetto: palo alto, antenna con buon guadagno...
 
ma perchè prima di ripetere sempre le stesse domande non si leggono i post precedenti...e le relative risposte...
Complimenti Areggio x la pazienza...
 
BillyClay ha scritto:
ma perchè prima di ripetere sempre le stesse domande non si leggono i post precedenti...e le relative risposte...
Complimenti Areggio x la pazienza...
grazie Billy...te l'ho detto, quando perdo la pazienza...mica mi metto ad urlare...metto su na fabbrichetta di antenne da interno e amplificatori da 50 db...del resto te l'ho detto che lavoravo in radio...è la logica del dediche e richieste, mica ci puoi far niente se chiedono sempre le canzoni più brutte...
 
areggio ha scritto:
grazie Billy...te l'ho detto, quando perdo la pazienza...mica mi metto ad urlare...metto su na fabbrichetta di antenne da interno e amplificatori da 50 db...del resto te l'ho detto che lavoravo in radio...è la logica del dediche e richieste, mica ci puoi far niente se chiedono sempre le canzoni più brutte...
Un'ottima osservazione, che in qualità di Deejay capisco e condivido in pieno! :lol:

Riguardo la domanda/titolo del thread, una risposta sintetica: NO! :badgrin:
 
-OT- comunque è bello notare che un po' tutti gli appassionati di radiofrequnza dei nostri tempi erano anche appassionati dj o collaboratori di radio private!
Rigorosamente vinile e analogico! Era una passione completa: dall'antenna, ai finali, ai modulatori FM, ai mixer, fino al contenuto!! Oggigiorno solo MP3....
-FINE OT-
 
areggio ha scritto:
:D :D :D
Ti abbiamo proprio maltrattato/a (sei un ape o una ape?)
Però in effetti è vero... Aveva solo fatto una domanda, e magari non pensava nemmeno che l'argomento fosse stato ampiamente già trattato... :eusa_shifty:
Ciao APEMAYA, comunque non posso che confermare l'inutilità di un'antenna da interni quando già con quelle esterne (se in buono statto, cavi inclusi) noti difficoltà di ricezione... :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso