• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lnb Alps

DOCC FREE

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Ottobre 2005
Messaggi
84
Ciao a tutti, cortesemente qualcuno può indicarmi uno shop online, possibilmente italiano, dove acquistare lnb alps per trifeed 13-16-19 ???

GRAZIE
 
beh..un pò, comunque mi interessa sapere dove aqcuistarli...:icon_wink:
 
Il famoso 13-16-19 su una 80cm era un mio cruccio.
Finalmente oggi l'ho montato e funziona.
Datemi qualche giorno per rifinire il puntamento (sperando nel bel tempo) e vi posto le foto e qualche altro dettaglio.
 
ok...sono curioso di vedere come hai sitemato il supporto...:icon_wink:
 
Ho provato con una scatola di sardine...ma niente !!!!:icon_wink:

...avrei bisogno se possibile, di un piccolo consiglio.

Io posseggo un c-tech2100, a questo punto pensavo:
se acquistassi un monoblocco 3° per 13-16, con diseqc2.0 incorporato, potrei inserire l'uscita del monoblocco in un altro switch 2/1 diseqc 2.0 insieme al cavo di astra e poi portare il principale nel decoder?????
Ovviamente utilizzando una sola parabola...
Se possibile, come switch esterno, potrei anche utilizzare un 4/1 emp-centauri, in modo da inserire nella porta 1 astra, nella 2 hot e eutelsat e nella 3 sirius che già ricevo???
GRAZIE IN ANTICIPO
 
Per quel che ne so, non puoi collegare un monoblocco "già switchato" ad un altro switch 2.0, forse ad un 2.1 si. Comunque, tutti i problemi che hai con questo 13-16-19, li potresti risolvere sostituendo la parabola con una da 100cm, potendo usare degli lnb di piccola sezione ma sempre a bassa figura di rumore (come gli inverto che uso io), invece degli alps; Guadagneresti anche un pò di segnale, che ti servirà per vedere bene il 16E, che è un satellite un pò bastardello... Ciao!
 
due switch diseqc si possono mettere insieme con uno switch 2x1 di tipo "toneburst", ma siamo sempre qui, non so se il CT gestisce gli impianti promiscui diseqc+toneburst.
 
Ricordate che una parabola ha solo un fuoco primario e che i fuochi secondari ricevono un segnale inferiore a quello che ci si aspetterebbe da una parabola di quel diametro. Data una 0,8m puntata sui 16e, il segnale che arriva sugli lnb di HB ed Astra equivale a quello di una 0,5m.
 
si ma comunque io mi trovo al sud...con una padella da 80 puntata su hot bird, possi dirti che i fuochi secondari (astra 19est e sirius) li ricevo bene, almeno per quello che posso nella mia zona geografica.
Sul 5est ricevo il segnale da 15 frequenze su 25. Quelli non ricevibili ovviamente sono i Viasat.....
Da 19 est ricevo il segnale in modo direi ottimale.
Ora sto usando dei Titanium da 0.2 db, direi ottimi!
Quindi potrei, con gli alps, puntare dritto a 16 e poi mettere gli altri due; volevo comunque evitare la parte relativa al montaggio della staffa comprando un monoblocco 3°, ma soprattutto dopo le vostre risposte, non è che mi senta poi tanto sicuro ad acquistarlo!!!!
 
Se fossi in te, abbandonerei l'idea del monoblocco, ti complicheresti solo la vita; Considera che ha un "collo" più grande, che richiede (mi sembra) "il suo specifico attacco", con ovvi ulteriori problemi nell'aggiungere altri lnb a fianco... In definitiva, o ti fai una staffa con 3 alps, o metti una parabola da 100 con degli lnb più performanti (e magari prendi anche qualcosa sui 28E...)
 
Il monoblocco è un'idea che ho scartato....ho ordinato i 3 lnb alps, ora il problema è la staffa, non so proprio come farla....mi piacerebbe tanto vedere qualche immagine di qualcuno che ha gìà creato un supporto del genere....:icon_wink:
dovrò studiarmela un pò.....:icon_cool:
 
Dammi qualche giorno e ti allego la foto di come ho fatto la mia. Adesso per problemi "tecnici" non riesco ad allegare foto.
Cmq è molto semplice da realizzare, vai in ferramenta e prendi i le fascette di alluminio con vite per agganciare i tubi in plastica ai muri.
Gli tagli la vite che andrebbe nel muro e ti rimane un bel supporto circolare con 2 viti ai lati che stringerebbero il collo del lnb. Gli dai una limatina ai bordi e li metti ai lati del supporto principale della parabola, quello in plastica per intenderci.
A primo acchitto ti posso dire che rispetto al precedente monoblocco dual feed che avevo montato ho la stessa percentuale di segnale sia su astra che su hotbird anche se sono laterali rispetto al primo fuoco messo sui 16est.
 
Allora ecco qualche dato empirico prima e dopo l'installazione dei tre feed.
Per le prove ho usato il dreambox 7020 (tuner philips), la parabola da 80cm e i 3 lnb alps collegati con switch 4-1 versione 1.0 (località: centro Italia):

(monoblocco dual feed 0.5 db con astra sul fuoco primario)

13 est
------------snr---------agc
rai1 ---------77 ---------80

can5 --------76 ---------77

Sky cinema1 -85--------- 82

Multivision2 --84--------- 84

TSI1 --------79---------- 81

19,2 est

Taquilla1 ----90 -----------85

ZDF ---------85----------- 82

C.Deporte1 --87----------- 82
 
Tre feed (13-16-19) con lnb alps

13 est
----------------snr---------------agc

rai1------------76----------------80

can5-----------76----------------78

sky cinema1----83----------------82

multivision2-----83----------------82

TSI1-----------76----------------80

19,2 est

Taquilla1--------88---------------85

ZDF-------------79---------------82

C.Deporte1-------82--------------79

16 est

sat +1------------84--------------86

M2---------------78--------------82
 
Come si può vedere dai dati pur avendo astra e hot bird sui fuochi secondari la perdita di segnale in percentuale è molto contenuta, merito degli alps che si riescono a stringere tra loro e della staffa appositamente limata.
Considerando che il tutto è montato su una parabola da 80cm direi che posso ritenermi soddisfatto.
A breve posterò le foto..... :)
 
ok....grazie per le informazioni, aspetto con ansia di vedere le foto, in modo da rendermi sicuramente la vita più facile...:icon_wink:
GRAZIE
 
Purtroppo ho dimenticato di portarmi dietro il cavo della macchina fotografica e non posso scaricare le foto sul pc ma se riesco a trovare qualcuno che ha il lettore di CF risolvo :D
Al limite abbi pazienza fino a martedì prossimo....:icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso