• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo ct 5000 combo PLUS !

giu

Digital-Forum Senior Master
Registrato
24 Febbraio 2004
Messaggi
1.043
sul sito della clarke è apparso questo modello che ha tutta l'aria di mandare in pensione i già vecchi 5000c/s. Questo modello ha due usb (finalmente una sul restro)e la blind scan.
 
Speriamo che abbiano risolto tutti i problemi del Combo attuale e che funzioni bene con la SmarCam.
Da notare la presenza della porta e-Sata che non guasta.
Mi chiedevo, non essendo esperto del mondo Clarke; dalla momento in cui compare un nuovo decoder sul sito ufficiale al momento in cui viene venduto in italia, quanto tempo passa in media secondo gli "standard" della casa?
 
da satmedia (il distributore tedesco) è già disponibile e costa circa 350€, perciò l'arrivo al distributore italiano (timesat/andreasat) è questioni di giorni credo.

Visto il prezzo, gli altri 5000 si svaluteranno di parecchio.
 
Io ero propenso per un Vantage 7100TS, ma non ho avuto rassicurazioni sulla compatibilità(almeno per il momento) della SmarCam con suddetto decoder.
Questo nuovo Clarke, sarebbe praticamente identico come catratteristiche al vantage, fatta eccezione che quest'ultimo è linux based....e forse forse, converrebbe.
Bah, vedremo a specifiche e prezzi ufficiali italiani.

P.S.
So di essere in un luogo "di parte"; ma che ne pensate dei vantage?
Cosa dovrebbe farmi optare per un Clarke anzichè per il "cugino" tedesco?
 
Ho controllato sul sito.non c'è una versione 5000 plus senza dtt,strano.
 
Toglietemi una curiosità, ma il card-reader dei clarke, non era multi codifica?
Lo chiedo perchè nelle specifiche di questo nuovo decoder( e mi sembra anche degli altri modelli Plus ) viene descritto come Conax.
Qualcuno ne sa qualcosa?
 
se fanno leva sul conax è per rivolgersi sui mercati dove potenzialmente il conax è presente (Germania, Austria, Polonia, Est Europa, Scandinavia..un po' dappertutto insomma :D).
La compatibilità con la smarcam penso sia risolvibile via software. A differenza di altre cam, questa c'è sul mercato da poco. Alla clarke ci stanno sicuramente lavorando (ma non è detto con esiti positivi, oltre al software ci sono anche questioni commerciali a cui badare, ma in questo ambito penso ci possa essere il via libera).

se il duello è tra ct5000 e vantage7100, penso vinca il vantage, sia per le maggiori connessioni, sia per il supporto, sia per il telecomando :D, il vantage7100 è già uno step oltre il ct5000, se invece il duello è tra ct5000plus e vantage7100 combo, parte avvantaggiato il clarke ma in questo caso il confronto andrebbe fatto col vantage8000 (per la blind scan). Rispetto a questo ultimo , come caratteristiche si somigliano molto, poi però resta da vedere il fronte supporto e per adesso non si può dire chi vinca :D

@davis

ciao, forse hai letto le caratteristica del 550 perchè il 5000 plus è disponibile SOLO nella versione COMBO perciò il dtt c'è e non è basato su LINUX
 
c'è scritto conax perchè non possono scrivere altro:D sul sito ufficiale mica possono scrivere che supporta ndz ;)

@ Giu forse è la volta buona che abbandono il glorioso topfield :D non vedo l'ora di vedere gli sviluppi di questo ricevitore se avra' rogne o meno
 
Biramarro ha scritto:
c'è scritto conax perchè non possono scrivere altro:D sul sito ufficiale mica possono scrivere che supporta ndz ;)

Ah, quindi per tutti i modelli, tipo 2100 e 5000(classico) nelle specifiche viene menzionato solo il supporto conax?
Pensavo avessero fatto un passo "indietro"......pensandoci bene, indipendentemente dall' "ndz" nessuna cam multicodifica e nessun decoder con questo tipo di card reader sono "regolari", perchè dovrebbero pagare i diritti alla varie società di codifica(irdeto, viaaccess etc.) giusto?
 
Biramarro ha scritto:
@ Giu forse è la volta buona che abbandono il glorioso topfield :D non vedo l'ora di vedere gli sviluppi di questo ricevitore se avra' rogne o meno

ciao carissimo !!
ma hai solo il tf ? Io ho i clarke da qualche anno ormai (ct2100/ct5000) e in emtrambi i casi non c'è da rimpiangere il topfield (se non per i soliti due aspetti, spostamento in blocchi dei canali,txt).
Se penso all'impazzimento sulla trasformazioni in Goldmaster :D :D

Forse riesco a cambiare il ct5000 per il plus ! La blind scan del 2100 mi manca
 
Certo per i decoder "vecchio stampo" l'utilità dello spostamento in blocco dei canali, non era e non è roba da poco, ma con questi nuovi decoder che grazie alla porta usb, ci si può caricare velocemente nuovi setting e firmware....non è più tanto un problema, vi pare?
Ad ogni modo, reputo i TopField i migliori in assoluto (IMHO); peccato che non ci sia un modello tipo CT5000 anche nel parco decoder della casa coreana.
 
A me piace spostare da telecomando :D e riordinare i canali al volo almeno so quello che vedo. Certo l'usb è molto comoda.
Coi tf era più facile riordinare i canali soprattutto con un impianto motorizzato, nel menù usals c'era anche l'OFF generale, selezionando il quale il motore veniva disattivato e si poteva agire su tutti i canali senza spostamenti balzani dell'antenna. Volendo fare lo stesso coi clarke si deve impostare l'OFF per tutti i satelliti e poi ricordarsi di attivarli tutti.

Comunque discorso chiuso, se avessi preferito il tf me lo sarei tenuto, invece ora ho un clarke.
 
Eppure, tornando al discorso card-reader, sono andato a vedere la descrizione di vecchi modelli su diversi siti, e l'unica dicitura era solo Card-Reader; mentre nella nuova serie Plus, è proprio specificato Conax........bah
 
le nuove serie di decoder Clarketech probabilmente utilizzano dei chipset differenti che implementano solo la lettura delle schede Conax.
I vecchi modelli utilizzavano il conexant che aveva una sezione di lettura multicodifica (era molto più versatile da questo punto di vista). Evidentemente le caratteristiche dei nuovi chipset sono tali che hanno preferito abbandonare la versatilità della multicodifica a vantaggio di altre caratteristiche... quali saranno queste differenze ? la gestione dell'USB ? chissà - bisognerebbe aprirne uno e vedere i chipset di cui sono dotati. Sicuramente la velocità delle porte USB è uno dei punti di forza di questa nuova base hardware, visto che hanno tutti il PVR via USB.
 
Non sono un esperto del settore, ma credo che l'abbandono della multicodifica porterà un drastico calo delle vendite, anche perchè questo tipo di decoder, è destinato più agli "smanettoni" e con il solo conax, che se ne farebbe uno smanettone?....Certo c'è anche chi come me è interessato principalmente alle funzioni DTT e PVR, ma ne siamo in pochi.
 
penso si parli di conax come unica codifica ufficiale (un po' come il 5400 che ufficialmente supporta l'irdeto), sul fronte non ufficiale penso continui la gestione multicodifica
 
salve a tutti!
credo infatti che con un aggiornamento di firmware ritorni multicodifica!!:eusa_whistle:
 
giu ha scritto:
penso si parli di conax come unica codifica ufficiale (un po' come il 5400 che ufficialmente supporta l'irdeto), sul fronte non ufficiale penso continui la gestione multicodifica

polvis2 ha scritto:
credo infatti che con un aggiornamento di firmware ritorni multicodifica!!

Capisco, vi ripeto, data la mia inesperienza in campo, non pensavo che tramite un firmware si potesse superare un apparente limitazione hardware.
Comnque staremo a vedere, suppongo che manchi davvero poco alla commercializzazione in italia ed allora ne sapremo di più........sperando in una bella recensione che siamo abituati a vedere su questo portale.
Buona Domenica!
 
Indietro
Alto Basso