• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

S.o.s

yknarf82

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Giugno 2008
Messaggi
429
Ciao ragazzi non sò se ho postato nella sezione giusta quindi scusate in anticipo.....veniamo al mio problema,mi ritrovo ad utilizzare un dtt in una stanza priva dell'uscita del cavo d'antenna.Fino ad ora ho risolto il problema stendendo un cavo di circa 20m per tutta casa per portare il segnale dal salotto fino alla stanza dove ho la tv e il dtt,ora però vorrei poter levare il cavo e magari mettere qualcosa che mi rimandi li segnale direttamente dal cavo di antenna al mio dtt senza utilizzare cavi.....è possibile fare ciò?oppure potrei risolvere il problema con un'antenna da interni?la mia preoccupazione di queste antenne è che magari non
riesco a prendere tutti i canali oppure che la qualità di ricezione sia pessima con conseguenti squadrettamenti video.
Help me!
 
yknarf82 ha scritto:
Ciao ragazzi non sò se ho postato nella sezione giusta quindi scusate in anticipo.....veniamo al mio problema,mi ritrovo ad utilizzare un dtt in una stanza priva dell'uscita del cavo d'antenna.Fino ad ora ho risolto il problema stendendo un cavo di circa 20m per tutta casa per portare il segnale dal salotto fino alla stanza dove ho la tv e il dtt,ora però vorrei poter levare il cavo e magari mettere qualcosa che mi rimandi li segnale direttamente dal cavo di antenna al mio dtt senza utilizzare cavi.....è possibile fare ciò?oppure potrei risolvere il problema con un'antenna da interni?la mia preoccupazione di queste antenne è che magari non
riesco a prendere tutti i canali oppure che la qualità di ricezione sia pessima con conseguenti squadrettamenti video.
Help me!
L'unica è cercare, con gli appositi chiodini a grappetta, di fissare bene il cavo al muro, magari lungo gli zoccoletti del battiscopa e lungo le cornici delle porta (magari in più basterà fare un semplice foro col trapano nella parete della stanza priva di presa TV per far passare il cavo).
Sconsiglio comunque le antenne da interno: sono delle porcherie che funzionano decentemente solo nel 2-3% dei casi (in pratica quando i segnali sono talmente buoni e "puliti" da risultare ricevibili anche con uno spezzone di filo elettrico).

In più, se può servire: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336 ;)
 
Indietro
Alto Basso