• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non vedo il 16:9 quando vedo film da pen-drive

antonio10

Digital-Forum Silver Master
Registrato
19 Giugno 2008
Messaggi
3.172
Località
Napoli
ciao ragazzi , anke in un predente post di qualke mese ho scritto che avevo dei problemi con il mio dvd recorder LG RH387H pero non siamo riusciti a fare niente . il mio problema e che quando metto un film su una pen-drive e la inserisco nel dvd recorder i film in 16:9 si vedono con le bande nere , invece se copio il contenuto della pend-drive sul HD del dvd si vede in 16:9 . ora direte voi zumma l' immagine con il zum della tv , ma putroppo la mia tv non mi permette di fare nessun zoom . grazie
 
Non è che c'è da fare qualche settaggio sul dvd recorder?

Molto probabilmente tramite penna non riconosce il formato in modo automatico
 
chissà se posso agganciarmi....
Anche io ho un recorder LG, settato in 16:9, che va alla tv tramite RCA (due audio e video).
E' per via di questo cavo che a volte la tele sembra agganciare e sganciare l'impulso per il 16:9? Non cambia nulla sulla visione, rimane 16:9, ma mi passa per un flash a nero, come quando passo (esempio) dai canali cinema Sky ad un altro o viceversa.
Pensavo fosse un difetto del rec, ma ora mi è venuta in mente questa possibilità...
Meglio passare ad una Scart? A dire il vero ho problemi di uscite ed enrate disponibili, ma potrei ri-verificare...
 
Meglio la scart visto che puoi collegarlo in RGB,inoltre la scart veicola il segnale per il riconoscimento automatico del formato
 
i settagi li ho fatti , ho messo 16:9 . il collegamento e scart rgb . non so piu che fare . grazie
 
Indietro
Alto Basso