• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Esiste un hard Disk Recorder HD(oltre a mySkyHd)?

lamaz

Digital-Forum New User
Registrato
15 Settembre 2008
Messaggi
28
Ciao a tutti,
volevo sapere se esiste sul mercato un hard disk recorder che mi dia la possibilità di registrare il segnale hd di sky e poi poterlo riversare sul computer per creare una mia collezione di contenuti HD? O se mySkyHD offre questa possibilità.

Grazie
 
Che io sappia esiste il Dreambox 800 che è utilizzabile con sky hd e registra su hardDisk inoltre ha una connessione di rete per cui il contenuto dovrebbe essere leggibile da un computer. Io ho un dreambox SD (il 7000) e quello che registro da sky lo posso leggere anche dal computer ed eventualmente salvarlo su dvd.
 
suggerimento obbligato....
visto che devi riversare sul PC.. perchè non registri direttamente da PC?? :D

Skystar USB 2 HD CI
oppure Skystar HD2

:)
 
Grazie anche a te del consiglio, ma lavoro sul MacBookPro, portatile, quindi quella scheda non posso usarla, c'è qualcosa di simile con collegamento usb che voi sappiate?
Ho cercato qualche info sul Dreambox 800 hd, ma non ho trovato nulla di "descrittivo".

Qualcuno sa darmi una veloce spiegazione di quello che è veramente il Dreambox?
Io cercavo un recorder e basta, mi sembra di aver capito che il DB faccia anche da ricevitore, o mi sbaglio?

Grazie anticipatamente
 
Ultima modifica:
Le schede che ti hanno consigliato sono USB quindi ti basta sapere se sono compatibili con i Mac, per registrare in HD poi non so se hai gia un decoder HD ma attualmente non puoi registrare attraverso la connessione HDMI collegata ad un dispositivo esterno e quindi come hai detto prima ti serve un decoder tipo il MyskyHD o altri come il dreambox che sono ovviamente ricevitore decoder e registratore.

Ciao ciao ;) ;)
 
Scusa hai ragione, avevo solo guardato la seconda che mi avevate scritto e non la prima, quella USB. Quindi con quelle schede posso ricevere sky direttamente sul Mac, o almeno spero siano compatibili, ora mi informo. Beh che dire :D GRAZIE MILLE a tutti per il supporto datomi.

Come non detto, dalle caratteristiche non sono compatibili con OSX, ora provo ad informarmi un po'. Ah, se avete voi delle info, sono ben accette ! :D
 
in alternativa al dreambox c'e' il decoder
vantage7100HD oppure 8000
o anche il clarke-tech 5000HD
tutti registrano su HD
 
se ti interessa solo un hard disk recorder che non sia anche decoder sat c'e' l'HD PVR della hauppage molto interessante..
 
specie 8472 ha scritto:
se ti interessa solo un hard disk recorder che non sia anche decoder sat c'e' l'HD PVR della hauppage molto interessante..

Molto interessante questo, ma come faccio a collegarlo al decoder di sky hd? Quest'ultimo non ha un'uscita component...
 
scusate ma su questo non capisco molto. ma perchè il dreambox legge la smartcard di sky? tramite cam? quale cam?
 
oopss mi era sfuggito che hai il dec di sky sorry beh siccome i blue ray che registrano al momento sono solo sul mercato giapponese o si aspetta oppure ci si procura un dec sat pvr io ad esempio ho il jepssen pvr s2 e registra in hd su hard disk con collegamento usb quindi riversabile anche lui sul pc..
 
Anche io sarei interessato ad un alternativa al MYSKY HD , visto che ho un impinato dual feed e non lo potrei comunque installare.
Quelli che sono stati citati sono Decoder HD che però non hanno la funzione di registrare un programma e vederne un altro mi pare. Con quelle caratteristiche per ora non avrei trovato niente a parte il MYSKY.
Una domanda poi, i decoder per ora citati leggono tranquillamente le tessere di SKY o hanno bosogno di una Cam?
Se si quale e quanto costa?
Grazie
 
ti posso dire che io ho il VANTAGE 7100 HD e che
legge le tessere si skai senza nessuna cam, basta inserirla,
e che puoi registrare un programma mentre ne vedi un'altro
a patto che sia sullo stesso trasponder.
se cambi transponder allora no.
 
ottima notizia.grazie
ma il Vintage a quanto ho capito non ha l'HD interno come il MYSKY, sembra ci sia bisogno di un HD esterno.Quanto costerebbe? si monta facilmente?
 
Indietro
Alto Basso