• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The 4400 ad Aprile su Fox!

Carlo85

Digital-Forum New User
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
10
Nessuno ha visto la miniserie di fantascienza "The 4400" su Raidue? Beh, non mi stupirei se fossi l'unico ad averlo visto, dato che la Rai ha avuto la brillante idea di bruciarselo così in due serate, in contemporanea con le prime due serate di Sanremo e senza un minimo di promozione... Poi non oso pensare ai tagli che avranno fatto per condensare i 5 episodi in 2 serate...

Per fortuna che sullo SKYMagazine ho letto che da Aprile la serie passerà anche su Fox, così ho anche la speranza di vedere la seconda stagione!

Ciao, Carlo
 
Carlo85 ha scritto:
Nessuno ha visto la miniserie di fantascienza "The 4400" su Raidue? Beh, non mi stupirei se fossi l'unico ad averlo visto, dato che la Rai ha avuto la brillante idea di bruciarselo così in due serate, in contemporanea con le prime due serate di Sanremo e senza un minimo di promozione... Poi non oso pensare ai tagli che avranno fatto per condensare i 5 episodi in 2 serate...

Per fortuna che sullo SKYMagazine ho letto che da Aprile la serie passerà anche su Fox, così ho anche la speranza di vedere la seconda stagione!

Ciao, Carlo
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=57067&postcount=17

Ciao :icon_wink:
 
allora prima di tutto sono stati 6 episodi e non 5 (vabbè il pilot era diviso in 2...ma poco importa)...io che seguo ogni tanto rai2 i promo ci sono stati (come ora ci sono quelli di cold case, lost, music farm (ahimè) e numb3rs)

ma voglio sottolineare che NON CI SONO STATI TAGLI: ogni puntata dura sui 40 minuti. 40*3=120 minuti più 3 interruzioni pubblicitarie da 5 minuti...
2 ore e 15...infatti iniziava alle 21:00 e è finita alle 23:15 minuti più minuto meno...

io personalmente ho apprezzato questa scelta xkè altrimenti di sicuro avrei dovuto aspettare una ltro anno x vederlo insieme alla seconda

forse all'inizio avevano pensato di fare 1e2 stagione che è finita ad agosto in usa...ma poi ci hanno ripensato
 
Su Rai2 e' stato trasmesso che e' stata una goduria (e i promo c'erano stati)!! Pochissime interruzioni pubblicitarie, e trasmissione integrale di tutti e 6 gli episodi.
E poi per curiosita' ho dato un occhiata ai tanto acclamati dati auditel, che parlano di 2.500.000 spettatori (poco meno del 10% di share), che nella mia ignoranza in materia, non mi sembrano proprio pochi, specie in queste due serate con tale festival.

E comunque confermo che si tratta di una serie molto buona. Aspettando la seconda stagione (su Rai2, ovviamente :icon_twisted: ).

Ossequi,
Giskard
 
Bhe, se mi dite che non ci sono stati tagli e che la serie è stata anche abbastanza seguita, sono contento anche io :)

Avevo paura che mandandola così in sordina sarebbe passata inosservata... Allora sperimo arrivi presto la seconda serie!

Ciao, Carlo
 
Ecco perchè, e l'avevo anche intuito, è invedibile la registrazione delle due puntate di Rai2. Le ho registrate sul MySky ma in play vanno tutte a scatti e tutte le scene risultano tagliate. Sembra proprio che hanno mandato un impulso per non fartelo mettere in play e riversarlo su un dvd, così poi sei costretto a rivederlo su Fox.
 
forse è il mysky che da dei problemi a registrare rai2!!
che ci guadagna la rai a fare così,se non ha un vincolo con chi gli ha venduto la serie che lo fa per non bruciarsi le vendite dei dvd!!!
io volevo guardarla ma avendo perso le prime 3 non ho guardato neanche le altre e le aspetto su fox
zioe
 
zioe ha scritto:
forse è il mysky che da dei problemi a registrare rai2!!
che ci guadagna la rai a fare così,se non ha un vincolo con chi gli ha venduto la serie che lo fa per non bruciarsi le vendite dei dvd!!!
io volevo guardarla ma avendo perso le prime 3 non ho guardato neanche le altre e le aspetto su fox
zioe

La rai non c'entra nulla.
Su rai2, rai1, mediaset e altri canali in chiaro ho registrato diverse trasmissioni ma questo problema non l'aveva mai fatto.
E' sky che manda gli impulsi apposta per la lettura del mysky, infatti qualsiasi registrazione che fai con il mysky se non hai inserita la smartcard di sky non la puoi vedere.
Se invece registravi direttamente su dvd da rai2 diretto senza passare dal mysky certamente te l'avrebbe registrato regolarmente senza problemi.
Questa è solo un trucco di sky per costringerti a vedere le serie sui loro canali, mandando un impulso su un decoder di sua proprièta colpendo la clip registrata e non intervenendo sul segnale di rai2, infatti in diretta si vedeva tranquillamente bene.

E' lo stesso stratagemma che usa sky per la ricerca degli altri canali in chiaro.
Ti fa vedere solo i canali che vuole e ti fa rivedere solo i programmi che vuole.
Cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia.
 
Ultima modifica:
dato che gli impulsi secondo voi arrivano dal sat provate a staccare i cavi della parabola
 
Il segnale che scende dal satellite non viene in nessun modo alterato!!! A limite il MySky può impedire la visione di un evento registrato se la card non è inserita...
 
ANDREA1P ha scritto:
La rai non c'entra nulla.
Su rai2, rai1, mediaset e altri canali in chiaro ho registrato diverse trasmissioni ma questo problema non l'aveva mai fatto.
E' sky che manda gli impulsi apposta per la lettura del mysky, infatti qualsiasi registrazione che fai con il mysky se non hai inserita la smartcard di sky non la puoi vedere.
Se invece registravi direttamente su dvd da rai2 diretto senza passare dal mysky certamente te l'avrebbe registrato regolarmente senza problemi.
Questa è solo un trucco di sky per costringerti a vedere le serie sui loro canali, mandando un impulso su un decoder di sua proprièta colpendo la clip registrata e non intervenendo sul segnale di rai2, infatti in diretta si vedeva tranquillamente bene.
Non puo' essere stato un dolo di Sky, altrimenti quelle registrazioni sarebbero s*******te a tutti quanti, e non solo sulle tue, non credo che quella sera abbiano voluto prendere di mira la tua smartcard per farti uscire matto e farti perdere la registrazione del telefilm
A me (ho il MySky da solo una decina di giorni) una sola registrazione fra tante è risultata inguardabile (anche se la sezione MyChannel riportava registrazione completata senza problemi), il file era inguardabile per continui salti, come la puntina di un giradischi che salta incantandosi... non c'era verso di vedere la registrazione (puntata di CinCin registrata da Paramount). Il giorno dopo si vedeva, va a sapere che cavolo aveva (non ho effettuato un reset, mi sono limitato a riprovarci qualche ora dopo)
 
ciao

io ho registrato le 2 puntate di rai2 su dvd rec con dec pace e scheda ovviamente inserita (non sarebbe stato possibile con metodi legali registrarli senza scheda) però, visto che il segnale era criptato, ho visionato per alcuni secondi lo schermo blu con successiva maschera dell'evento
è successo anche a voi oppuire è il mio pace che abbisogna di un nuovo firmware?

per il resto la visione era buona e la serie carina

robybot
 
tulibando ha scritto:
Non puo' essere stato un dolo di Sky, altrimenti quelle registrazioni sarebbero s*******te a tutti quanti, e non solo sulle tue, non credo che quella sera abbiano voluto prendere di mira la tua smartcard per farti uscire matto e farti perdere la registrazione del telefilm
A me (ho il MySky da solo una decina di giorni) una sola registrazione fra tante è risultata inguardabile (anche se la sezione MyChannel riportava registrazione completata senza problemi), il file era inguardabile per continui salti, come la puntina di un giradischi che salta incantandosi... non c'era verso di vedere la registrazione (puntata di CinCin registrata da Paramount). Il giorno dopo si vedeva, va a sapere che cavolo aveva (non ho effettuato un reset, mi sono limitato a riprovarci qualche ora dopo)

Se non è stato un dolo di Sky, allora, visto che il telefilm era codificato, ci sarà stata qualche incompatibilita' di impulsi tra la codifica nds di rai2 con il mysky, forse risolvibili con i prossimi aggiornamenti software.
Il difetto è pari pari come è capitato a te.
L'ho ricontrollato pure stamani ma saltava sempre, poi alla fine quando iniziava il tg2 e quindi terminava la codifica, si leggeva perfettamente.
Qundi due le cose, ho è fatto apposta o problema tra codifica rai e mysky.
Se qualcun'altro ha registrato THE 4400 con il mysky ci faccia sapere come è andata, grazie.
 
Ultima modifica:
Carlo85 ha scritto:
Nessuno ha visto la miniserie di fantascienza "The 4400" su Raidue? Beh, non mi stupirei se fossi l'unico ad averlo visto, dato che la Rai ha avuto la brillante idea di bruciarselo così in due serate, in contemporanea con le prime due serate di Sanremo e senza un minimo di promozione... Poi non oso pensare ai tagli che avranno fatto per condensare i 5 episodi in 2 serate...

Per fortuna che sullo SKYMagazine ho letto che da Aprile la serie passerà anche su Fox, così ho anche la speranza di vedere la seconda stagione!

Ciao, Carlo

Ma quante stagioni di 4400 ci sono, oltre agli episodi mandati in onda da Raidue (e presto da FOX)? Io ho visto solo la puntat-ona di lunedi' e mi e' piaciuta molto, quella di martedi' l'ho registrata (su vecchio VHS, e anche in LP, alla faccia dei vostri MySky o DVD rec, e non ha problemi di blocchi tecnologici alal visione....ahahah... ehm... scherzo).
L'idea che fosse una sola miniserie senza seguiti, che poi ti lasciano alquanto deluso il piu' delle volte, non mi dispiaceva.
 
la seconda stagione decisamente più lunga è gia andata in onda in USA e in estate partirà la 3

cerca le info su www.tv.com
 
Io l'ho visto registrandolo come
al solito con il mio pvr No Mysky
e si vedeva benissimo!
Bellissima serie,come piacciono a me
e che spero possa tornare al piu'
presto,non vedo l'ora che incominci
la nuova stagione!!!
Alla faccia del festival di Sanremo!

Saluti

Benny alias goblin

Ps Non riesco a vedere nulla,
senza registrare il tutto con il
mio pvr! Nessun problema di orario,
a qualsiasi ora del giorno e della notte
siiiiiiiii REGISTRAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
 
Sicuramente il problema subentra quando la RAI inserisce la codifica NDS. Ieri sera pochi secondi dopo l'inizio di Numbers, sul mio Skybox lo schermo mi è diventato tutto blu e per ritornare a vedere ho dovuto entrare ed uscire dal canale più volte. Immagino che se lo stesso programma fosse stato in registrazione sul Mysky, si sarebbe bloccata la registrazione stessa.
 
si è vero anche a me è capitato...codifica abilitata dopo 5 minuti dall'inizio...
 
Indietro
Alto Basso