• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come funziona decoder skyHD

shiny^_^

Digital-Forum New User
Registrato
6 Dicembre 2004
Messaggi
19
Allora ragazzi ciao a tutti .
Visto l'aumento di mondo sky(prima 22 , poi 24, ora 26) volevo disdire tutto per poi aprire nuovo contratto con solo i canali intrattenimento e documentari per pagare i soli 15 euro/mese.
Ora...ho una tv 42 pollici ma non compatibile con l'alta definizione.
ipoteticamente prendessi il decoder skyHD, posso comunque utilizzare quel televisore?

Altra domanda.. visto che ci sono alcuni canali che si vedono in HD la mia domanda è questa.. li vedo lo stesso ma in qualità NON HD ? Oppure non li vedo per niente come ora che ho un decoder classico ?

Altra domanda ( ed ultima ) . . il decoder skyHD ha il controllo del volume oppure funziona come questo mio che non ha la regolazione ma un'uscita fissa ?

Scusate le domande ma , visto che il contratto mi scade a dicembre, vorrei mandare raccomandata etc in tempo !
Un salutone !!!!!
 
I canali Hd li puoi vedere su qualunque televisore, ovviamente senza nessun miglioramento rispetto ai canali normali.
L'unica regolazione audio che puoi effettuare è dal menu audio (Menu-4-2), opzione presente anche nei decoder normali (almeno il mio ce l'ha).
 
Non credo che si possa fare l'abbonamento HD con solo il pacchetto base.

Comunque tramite la SCART puoi vedere tutti i canali, HD compresi, ma ovviamente non a piena risoluzione.

Mi raccomando almeno usa gli ingressi RGB o component...;)
 
bene .. peccato solo che non c'è la regolazione del volume .. volevo evitare di collegare il surround alla tv perchè a basso volume si sente troppo fruscio.. vabbè comprero' un surround con il telecomando..
è vero... non avevo considerato che ha l'uscita component.. figo .. il mio "vecchio" thomson ha solo scart.

Cmq per l'impianto non dovro' modificare nulla no ? L' LNB è lo stesso immagino .

Cmq ho provato a fare l'abbonamento online e il minimo ( intrattenimento e documentari) selezionando decoder HD mi da 15 euro +19 attivazione+ 49 (anzichè 30) per l'anticipo quindi è possibile farlo .
Grazzzzzzieeee !
 
shiny^_^ ha scritto:
Cmq per l'impianto non dovro' modificare nulla no ? L' LNB è lo stesso immagino .
L'impianto è lo stesso, però non capisco perchè vuoi abbonarti ad HD se non hai un TV HD, è come avere una Ferrari ed andare a 50 all'ora........;)
 
ma quindi non ha component ???
Lousino non ho visto costi in piu' rispetto a quello non HD ..o mi sbaglio ?
Ho una tv piu' piccola in un'altra stanza che è predisposta per l'HD .
E' come comprare una 500 o una ferrari allo stesso prezzo ...è vero la ferrari in Italia non posso portarla a piu' di 130 km/h però se la porto ?in Germania ? (o dov'è che non c'è il limite ... :)

Non so ..pensate che è completamente fuori luogo ? Me ne pentirei per qualche motivo?
 
Visto che adesso non si paga niente in piu di un normale abbonamento per l'alta definizione e' fuori luogo fare questo tipo di commenti anche se e' vero che l'alta definizione si apprezza solo con tv che sono almeno HD ready e sopra una certa dimensione.

Se ti prendi il decoder MyslyHD potrai apprezzare le funzioni di registrazione e altre che sono davvero comode, se invece prendi il decoder HD solamente non avrai niente di piu.

Ciao ciao ;) ;)
 
io sul televisore ce l'ho questa http://www.jdr.com/interact/..\images\products\C\cbl-hdmi-dvi.jpg

però mi hanno detto che la mia tv non va bene ed è ok . . ma se collego cmq il decoder HD qui invece che con la scart che succede ? Esplodo ? :) Scherzo naturalmente .
Cmq purtroppo non posso permettermi lo sfizio in questo periodo di pagare i 150 euro per l'attivazione di mysky(lo so è fighissimo) visto che sto abbonandomi di nuovo per risparmiare 11 euro al mese .. ..
 
Effettivamente l'uscita component non è tra i menu dello skyHD, forse mi sbagliavo con gli altri decoder.

Comunque RGB è equivalente se non meglio, probabilmente sul televisore la SCART lo supporta

Riguardo al cavo HDMI-DVI nella foto è esattamente la configurazione che stò usando io; a livello elettrico sono perfettamente compatibili quindi il problema si sposta nel televisore se implementa il protocollo HDCP; nel mio caso sono stato fortunato perchè pur non essendo una funzione documentata (ho comprato il TV prima dei vari logo HD ready &c) tutto funziona perfettamente.:lol:
 
quindi presuppongo che non sia vero neppure questo ... vabbè ..
cmq in poche parole nationalgeoHD non lo vedo neppure ridotto di qualità ?
 
scusa ma le domande quali sono, mi sono perso...se attivi skyHD paghi 99€ per vedere dei canali in + che trasmettono cosa giò presenti su altri canali (a parte next ma ti perdi poco) a una qualità migliore che però nn puoi sfruttare senza televisore adatto
 
shiny^_^ ha scritto:
quindi presuppongo che non sia vero neppure questo ... vabbè ..
cmq in poche parole nationalgeoHD non lo vedo neppure ridotto di qualità ?
i canali hd li vedi su un televisore non hd eccome!!!non li vedi in hd ma molto meglio rispetto ai canali sd.
 
La qualita' della connessione component e' migliore di quella RGB via scart, per quanto riguarda la connessione HDMI/DVI saprai che non passa l'audio e quindi devi usare altro per veicolarlo.

Puo' darsi che il tuo televisore sia compatibile con l'alta definizione anche se non ha la connessione HDMI anche se quest'ultima insieme a quella component e' un requisito per avere la certificazione HD ready.

Se ci dici che modello e marca di televisione possiedi e la risoluzione puo' darsi che potrai goderti le immagini in vero HD.

Ciao ciao ;) ;)
 
vorrei solo aggiungere che si può avere l'HD solo con pacchetto MONDO pagando 7 euro al mese.
il costo di 7 euro al mese viene abbattuto, cioè è gratis se si hanno almeno 3 pacchetti.

Invece per quanto riguarda la discussione sulla connessione TV<-> decoder hd, ti conviene dirci esattamente il modello in modo tale da appurare il tipo di connessione che si può adottare.


saluti
 
gunboy ha scritto:
vorrei solo aggiungere che si può avere l'HD solo con pacchetto MONDO pagando 7 euro al mese.
il costo di 7 euro al mese viene abbattuto, cioè è gratis se si hanno almeno 3 pacchetti.



saluti
gun continui nell'errore!!!non si pagano MAI + i 7 euro al mese.io aderii ad hd che avevo solo mondo+cinema e mai pagato 7 euro
 
TIKAL ha scritto:
La qualita' della connessione component e' migliore di quella RGB via scart, per quanto riguarda la connessione HDMI/DVI saprai che non passa l'audio e quindi devi usare altro per veicolarlo.

Puo' darsi che il tuo televisore sia compatibile con l'alta definizione anche se non ha la connessione HDMI anche se quest'ultima insieme a quella component e' un requisito per avere la certificazione HD ready.

Se ci dici che modello e marca di televisione possiedi e la risoluzione puo' darsi che potrai goderti le immagini in vero HD.

Ciao ciao ;) ;)
sì ma anche se ha il component cosa se ne fa?i decoder sky non hanno (purtroppo) uscite component e per fare entrare il segnale a 1080 i che sicuramente può ricevere dovrebbe comprare un raccordo che trasforma hdmi in component e l'unico esistente si chiama black box e funziona benissimo...non ha problemi con htcp però ha un difetto...costa 400 euro.conviene?quindi se non ha prese vga o dvi può vedere i canali hd in sd che comunque sono meglio dei canali sd normali
 
Mi sembra che non hai capito il senso del mio post oltre a non leggere quelli degli altri utenti del forum, l'autore del thread usa gia la connessione DVI del suo televisore e quasi sicuramente il televisore e' stato acquistato giusto prima della adozione delle specifiche per l' HD che ho detto prima.

Quindi in poche parole il tuo post non aggiunge nulla alla discussione oltre a citare uno scatolotto che converte il segnale e visto il prezzo ed il continuo calo dei prezzi dei tv HD e' perfettamente inutile per Sky Italia.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Mi sembra che non hai capito il senso del mio post oltre a non leggere quelli degli altri utenti del forum, l'autore del thread usa gia la connessione DVI del suo televisore e quasi sicuramente il televisore e' stato acquistato giusto prima della adozione delle specifiche per l' HD che ho detto prima.

Quindi in poche parole il tuo post non aggiunge nulla alla discussione oltre a citare uno scatolotto che converte il segnale e visto il prezzo ed il continuo calo dei prezzi dei tv HD e' perfettamente inutile per Sky Italia.

Ciao ciao ;) ;)
spero che oltre che al tuo tono sprezzante e vagamente schifato non aggiungi punizioni corporali...:D .può succedere di sbagliarsi nel rispondere senza che per questo si debbano usare toni ,permettimi,da professorino.e comunque chiedo scusa agli altri utenti del thread per avere involontariamente causato confusione.sicuramente lo "scatolotto" non è in competizione con i prezzi degli attuali tv però devi sforzarti di capire che c'è gente che 7 anni fa ha speso 10000 euro per un plasma e si trova tuttora benissimo.ora siccome io ho visto all'opera lo "scatolotto" (tu non so)posso assicurare che è da rimanere a bocca aperta.è ovvio che nel 90% dei casi è inutile fare quella spesa.
 
Indietro
Alto Basso