• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La televisione svizzera TSI acquista i diritti della Serie A Italiana

SATRED

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
33.807
A partire dal 28 settembre la TSI trasmetterà il campionato italiano di calcio.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
 
Nell' articolo si dice che la tv svizzera è l' unica tv europea a mandare la Serie A in chiaro, ma in Inghilterra non è la stessa cosa o faccio confusione?

Ovviamente la trasmissione è solo per la Svizzera dato che sul satellite sono codificati. :)
 
La cosa interessante potrebbe essere questa: mi pare di ricordare che in alcune zone nel nord Italia sono visibili gratuitamente i canali TSI attraverso il digitale terrestre.
 
Si, in sezione dtt si parla proprio di questo in un thread apposito, a dire il vero il segnale è interferito in certe zone, ma in alcuni paesi si riesce a vedere il dtt, che ovviamente sarà in chiaro.
 
sì confermo ! a ridosso del confine e fino all'hinterland di Milano (COMO, LECCO, SONDRIO, VARESE, NORD MILANO) si vedono tsi1/2 tsr1/sf1. Spiace dirlo :D ma la zona è quella dove ci sono più abbonati a SKY e Mediaset Premium, perciò trovo poco probabile che sia mediaset che sky possano permettersi una falla come questa. Se andasse sul canale HD (quindi via sat) è un conto, ma via etere..mmmmmmmm la vedo molto dura !
L'alternativa è che diminuiscano il segnale (e sarebbe il vero addio della TSI in Italia). Sinceramnete non vorrei peredere tutta la programmazione svizzera a causa del calcio, ne farei volentieri a meno :D
 
SATRED ha scritto:
La cosa interessante potrebbe essere questa: mi pare di ricordare che in alcune zone nel nord Italia sono visibili gratuitamente i canali TSI attraverso il digitale terrestre.

Un paio di emittenti ritrasmettono in digitale solo la Tsi 1. Il calcio andrà sulla 2.
 
giu ha scritto:
sì confermo ! a ridosso del confine e fino all'hinterland di Milano (COMO, LECCO, SONDRIO, VARESE, NORD MILANO) si vedono tsi1/2 tsr1/sf1. Spiace dirlo :D ma la zona è quella dove ci sono più abbonati a SKY e Mediaset Premium, perciò trovo poco probabile che sia mediaset che sky possano permettersi una falla come questa. Se andasse sul canale HD (quindi via sat) è un conto, ma via etere..mmmmmmmm la vedo molto dura !
L'alternativa è che diminuiscano il segnale (e sarebbe il vero addio della TSI in Italia). Sinceramnete non vorrei peredere tutta la programmazione svizzera a causa del calcio, ne farei volentieri a meno :D

Beh, qualche la provincia la riceve... ma non tutte tutte. E poi anche a nord Milano (precisamente a ovest) ci sono un sacco di zone d'ombra. Anche a Como, a due passi dal confine, non tutti la ricevono, anzi...
 
gpp ha scritto:
Nell' articolo si dice che la tv svizzera è l' unica tv europea a mandare la Serie A in chiaro, ma in Inghilterra non è la stessa cosa o faccio confusione?

Nisba per quest'anno ancora niente di nuovo spero che la prenda una televisione in chiaro e non setanta sports che e' a pagamento...

Ciao ciao ;) ;)
 
Ah ok, allora mi sbagliavo io perchè pensavo che andasse su Channel 4 in chiaro, eppure ricordavo di aver letto così in una news di Digital-sat. Grazie per aver chiarito! :)
 
Si si, in Inghilterra era in chiaro, ma non su Channel 4, su Five ;)
C'era anche la presentatrice mezza italiana :eusa_whistle:
 
Ah allora era davvero in chiaro una volta! Non ricordavo dove la trasmettessero però, ma in effetti mi pare di aver sentito parlare di una conduttrice di origine italica. :lol:
 
SATRED ha scritto:
La cosa interessante potrebbe essere questa: mi pare di ricordare che in alcune zone nel nord Italia sono visibili gratuitamente i canali TSI attraverso il digitale terrestre.

Certamente da me si vede bene.. in chiaro.. ma potrebbero codificare anche il segnale in ddt, anche se penso che non lo facciano.., io ho card quindi sono curiosi di vedere come organizzeranno l'evento gli svizzeri
 
ragazzi,che voi sappiate,il calcio nostrano andrà anche in alta definizione sul sat?
 
olbiatrema ha scritto:
ragazzi,che voi sappiate,il calcio nostrano andrà anche in alta definizione sul sat?[/QUOTE

Penso che la tsi, sfrutterà l'hd suisse, ottima cosa per gli italofoni ticinesi e grigionesi, bene per noi insubrici, per gli svizzeri tedeschi e francesi un pò meno....., almeno che su i loro canali non vadano in onda il bouque del calcio francese e tedesco...

Io sono contento, ma anche un poco preoccupato, quando c'è di mezzo il calcio ci s ono sempre problemi, sarebbe un peccato perdere il segnale tsi vicino al confine, anche se mediasett e sky non hanno potere e voce in capitilo in un paese sovrano.
 
rcadario30 ha scritto:
Certamente da me si vede bene.. in chiaro.. ma potrebbero codificare anche il segnale in ddt, anche se penso che non lo facciano.., io ho card quindi sono curiosi di vedere come organizzeranno l'evento gli svizzeri
che codifichino è impossibile perchè non possono penalizzare i loro cittadini costringendoli ad acquisti ulteriori o assumersi spese per fornirglieli...
certo che quando c'è di mezzo il calcio sempre meglio incrociare le dita...

non è che Mediaset dia un po' su a Valcava sul 39? :icon_rolleyes:
 
giu ha scritto:
sì confermo ! a ridosso del confine e fino all'hinterland di Milano (COMO, LECCO, SONDRIO, VARESE, NORD MILANO) si vedono tsi1/2 tsr1/sf1. Spiace dirlo :D ma la zona è quella dove ci sono più abbonati a SKY e Mediaset Premium, perciò trovo poco probabile che sia mediaset che sky possano permettersi una falla come questa. Se andasse sul canale HD (quindi via sat) è un conto, ma via etere..mmmmmmmm la vedo molto dura !
L'alternativa è che diminuiscano il segnale (e sarebbe il vero addio della TSI in Italia). Sinceramnete non vorrei peredere tutta la programmazione svizzera a causa del calcio, ne farei volentieri a meno :D
Ciao le trasmissioni della rete SRG in DTT sono irradiate da 2 Trasmettitori(che possono servire le zone limitrofe anche in ITALIA-VARESE- COMO-e altre) e precisamente: 1 da Castel S.Pietro (diciamo vicino a COMO) sul canale 39 UHF Polarità Verticale,2 da S.Salvatore(Lugano) sul canale 57 UHF Polarita orizzontale.
 
Indietro
Alto Basso