• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per collegamento modulatore

miche87

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Giugno 2004
Messaggi
65
Vorrei eliminare la soluzione del video sender wifi che ora uso per diffondere SKY in un'altra televisione.
L'alternativa a cui avevo pensato è quella di un Modulatore...

Ho però alcuni dubbi riguardo al collegamento.

Abito in un condominio il cui schema (molto rudimentale) di impianto è indicativamente il seguente:



il quadrato rosso corrisponde alla scatolo di derivazione che ho trovato nel mio pianerottolo. (qui vi arriva il cavo dai piani superiori ed escono due cavi: uno verso la presa1 di casa mia e un secondo verso l'appartamento di fianco al mio)

Il decoder di Sky si trova nella stanza dove c'è la Presa 1

Ho provato prima di comprare un modulatore ad usare un vcr con modulatore incorporato (banda UHF) collegandolo alla Presa 1.
Il risultato sulla tv collegata alla presa 2 non è stato molto soddisfacente: l'immagine si vede ma abbastanza disturbata.

Questo da cosa può essere dovuto?

- è corretto collegare il modulatore direttamente alla presa 1? oppure andrebbe collegato più a monte?

- è il modulatore che è troppo debole per "trasportare" un segnale con buona qualità?

- sarebbe meglio modulare in banda VHF, che mi pare più libera?

grazie a chiunque mi possa dare una dritta....
 
la banda vhf e' sicuramente piu raccomandata inoltre un modulatore ha anche la possibilita di alzare il guadagno del segnale intanto prova su un'altra frequenza uhf
 
La banda UHF l'ho provata tutta in lungo e in largo....:) ma non sono riuscito ad avere un segnale soddisfacente...

Un amplificatore di linea potrebbe essere utile?

In ogni caso è corretto il collegamento così come l'ho effettuato io?

graaazie!
 
non sono esperto e la butto la'...
concordo con specie 8472....potresti provare con un misceltarore LB subito dobo la derivazione che entra dallo scatolotto rosso verso la presa 1
In pratica collegherei il modulatore RF tramite cavo( passato dentro canalina del cavo antenna da casa fino al pianerottolo) ad un ingresso LB ,l'antenna al secondo ingresso LB e l'uscita mix va in casa...
Sicuramente il; vcr avra' un segnale in uscita piuttosto debole.....
 
pixel- ha scritto:
non sono esperto e la butto la'...
concordo con specie 8472....potresti provare con un misceltarore LB subito dobo la derivazione che entra dallo scatolotto rosso verso la presa 1
In pratica collegherei il modulatore RF tramite cavo( passato dentro canalina del cavo antenna da casa fino al pianerottolo) ad un ingresso LB ,l'antenna al secondo ingresso LB e l'uscita mix va in casa...
Sicuramente il; vcr avra' un segnale in uscita piuttosto debole.....


effettivamente potrebbe essere una soluzione.

In ogni caso qualcuno mi può confermare che la qualità dell'immagine, in un impianto abbastanza piccolo come il mio, dovrebbe essere buona? (almeno alla pari di un video sender?)

grazie
 
pixel- ha scritto:
ciao,
io ho un impianto con 5 tv e si vede molto bene

bene allora proverò con modulatore del vcr + miscelatore ....

Tu che modulatore hai?

Sapreste consigliarmi un sito che venda questo tipo di articoli?

grazie...
 
intanto se hai la possibilita' prova ad arrivare col cavo direttamente dal vcr al secondo televisore cosi verifichi se la banda uhf e' satura di frequenze, dovresti cmq vedere meglio ..
 
specie 8472 ha scritto:
intanto se hai la possibilita' prova ad arrivare col cavo direttamente dal vcr al secondo televisore cosi verifichi se la banda uhf e' satura di frequenze, dovresti cmq vedere meglio ..

scusa non ho capito...come dovrei fare?
 
procurati un po di cavo antenna lungo abbastanza da arrivare alla stanza del secondo tv e dall'uscita vcr lo colleghi diretto al tv
 
specie 8472 ha scritto:
procurati un po di cavo antenna lungo abbastanza da arrivare alla stanza del secondo tv e dall'uscita vcr lo colleghi diretto al tv

Ho provato, il cavo non era molto lungo...ma si vedeva bene...

Provero ad acquistare un semplice miscelatore con due ingressi e un'uscita da mettere a monte della presa 1....

Secondo voi la situazione migliorerà?
 
dipende tutto dalla frequenza uhf che usi l'ideale sarebbe trovarne una che ne abbia libere 2 prima e 2 dopo,poi se col vcr puoi andare in banda terza vhf meglio ancora a quel punto pero' il miscelatore deve avere un ingresso vhf e l'altro uhf x poterli accoppiare
 
Indietro
Alto Basso