• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Videoregistratore

micra

Digital-Forum Master
Registrato
4 Febbraio 2008
Messaggi
830
da un po di mesi e' spento (staccata la spina) perche' non utilizzato.
ieri sera vado ad accenderlo per registrare la fiction di rai uno via DTT...ovviamente faccio una prova di registrazione ma non c'e' video, solo audio registrato.
La configurazione e' certamente rimasta invariata, SCART dal TV (Panasonic 37) al decoder (Sagem) al vdr (Hitachi).
L'unica cosa che non ricordavo era come impostare la registrazione se su 'L' o su 'AUX' per ricevere il segnale dal decoder, ma credo sia un problema secondario, nel senso che la cosa + importante e' che alla fine non mi faceva vedere neanche le vecchie immagini registrate sulla cassetta, ma sempre e solo il suono.
Purtroppo c'era mia madre che premeva per vedere altro e cosi ho interrotto...ma veramente non saprei cosa fare...per togliermi il dubbio che non sia un guasto del vdr, provero' a collegarlo ad un altro televisore via scart per provare a vedere se torna l'immagine.
Grazie per il vostro supporto. ciao
 
un consiglio... apparecchiature tipo videoregistratori ma non solo, soffrono di lunghi periodi d'inattivita,sia nell'elettronica vedi condensatori elettrolitici, sia nella meccanica, cinghie e altre parti in gomma, quindi è bene ogni tanto farli funzionare, altrimenti possono riservare sorprese...
poi per quanto il difetto lamentato, oltre a controllare la scart che collega il VCR come ha detto giustamente alanza, anche l'uso di cassette vecchie o lasciate in posti umidi, può provocare l'istantanea sporcatura delle testine video, il fatto che il suono si sente nel caso di VCR mono e perche le pista audio è registrata a parte, se è stereo invece con le testine sporche ne risente anche l'audio, quindi se sei in grado di farlo prova a pulire le testine.
Ho visto personalmente videoregistratori nuovi funzionare male, nel senso che non si vedeva niente a causa di videocassette usurate...
ciao
 
scusate il ritardo, si era proprio un problema di scart. GRAZIE
Debbo dire che sono veramente delicate, quando per esempio decido di vedermi un DVD in home theatre, devo purtroppo spostare il TV e sfilare i 3 altoparlanti (dx, sx e centrale) e spesso il solo spostamento mi crea problemi... non gravi, perche' basta muoverle e l'immagine si riattiva...pero' penso sempre se non c'era qualcosa di piu' solido che potesse collegare i vari apparecchi tra di loro.
 
Indietro
Alto Basso