• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Un decoder serio ... finalmente !

BENE

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Marzo 2006
Messaggi
94
Località
Torino
Salve a tutti!
E' parecchio tempo che seguo questo forum, i suoi dibatti, le perle di saggezza tecnica etc...finalmente ho deciso di iscrivermi e di far parte di questa famiglia.

Ho potuto imparare molto da voi (GRAZIE 1000 :icon_wink: ) ed ora vorrei chiedere un vs. consiglio in mrerito all'acquisto di un decoder sat.

La mia situazione di partenza è:

Televisore al plasma 42" con ingressi component e DVI - Yamaha
Ampli - Yamaha con ingresso ottico digitale eventualmente disponibile
Lettore/Registratore DVD - Pioneer DVR 920 (HDMI to DVI cable)
Satellite - Sky box standard abbonamento a SKY (cinema+sport) + LNB Twin Invacom 0,3dB (2 socket disponibili)

La domanda è molto semplice: vorrei acquistare un decoder che mi permetta di uscire col segnale component video (Y,Pb,Pr) direttamente al televisore e che fornisca un'RGB diretto al mio DVD recorder, utilizzando il mio regolare abbonamento a Sky e che possibilmente non mi dia "patemi d'animo" nella sua gestione... voi cosa consigliereste?

Da quanto ho potuto apprendere il famoso Dreambox risponde a queste richieste, ma ho paura di impelagarmi in un componente troppo "complicato", con tutti questi aggiornamenti, il pc, gli scaricamenti da internet etc....
Il triple dragon com'è? Coship? Humax? Boh.....io non lo so proprio !!:eusa_wall:

E' chiaro che lo Skybox ha una qualità molto bassa e che non è proponibile (x me) continuare con un'immagine così scadente.

So di essere l'ennesimo, spero di non essere rompiscatole e che questa richiesta serva anche a tutte le persone che intendono upgradare il proprio impianto.

Un'ultima cosa, se tutte le risposte convergessero sul Dreambox e mi decidessi a comprarlo....esisterebbe eventualmente un'anima in Torino in grado di configurarmelo ed spiegarmi cosa devo fare per aggiornarlo etc?

Grazie, a presto!
 
... mi faccio un po' di pubblicita'....
Se ti interessa al mercatino vendo un'accoppiata Kaon 570 + Dragon cam (legge perfettamente l'abbo Sky)...
Sono di Torino.
 
Oppure punta sull'ormai famosissimo clarck tech. Se ne parla un gran bene
 
Non saprei consigliarti in modo inconfutabile, ma nel frattempo ti tolgo un paio di dubbi.

1) Quando parli di digitale "ti becchi quello che arriva", se la trasmissione ha un bitrate scandaloso la vedi schifosamente anche con il migliore possibile dei decoders, al massimo un decoder può accentuare un po' più i verdi e l'altro i rossi... ma è praticamente impossibile avere delle differenze tali da giustificare il cambiamento di un deco (fatti salvi bug o difetti conosciuti ovviamente).

2) Stesso dicasi per l'HDTV. Se la trasmissione è a risoluzione standard puoi avere anche il migliore possibile degli schermi, la risoluzione quella è e quella resta..

3) Il dreambox (parlo dal 7000 in su) prevedono l'uso di un hard disc interno... dubito ti possa servire un dvd recorder in cascata. E' mooooolto più comodo e qualitativamente fedele usare le funzioni di registrazione integrate nel DB.

4) Il DB è una macchina che prevede qualche capocciata al muro per portarla a livelli di eccellenza, specie se non hai molto chiari concetti di informatica di base. Ovviamente volere è potere, alla fine i problemi ti sembreranno affondare nella preistoria, ma se sei un po' digiuno, ti stanchi facilmente e non hai nessuno da ammorbare telefonicamente io fossi in te ci penserei 2 volte prima di comprarlo.

Concludo dicendo che se vuoi usare solo sky, se non ti interezza smanazzare con i firmware e/o vedere programmi in arabo/polacco/inglese/francese lo skybox è tutto quello che ti serve..

Poi permettimi di chiederti una cosa... Perchè plasma ? Non era meglio un LCD HD?
 
Ringrazio per le info tutti !
Ho paura che il KAon sia un po' troppo povero a livello di uscite (RGB su scart è il massimo che offre, giusto?)

Per quanto concerne il Clarck tech mi piacerebbe avere ulteriori info, non l'ho mai sentito !!

Ho acquistato il 42" Yamaha 1 anno e 2 mesi fa e ti assicuro che è una bomba. Ho passato un paio di mesi a vagliare le diverse opzioni consultando il sito whathomecinema.com e poi appena ho avuto l'occasione (l'ho acquistato in Germanai ad un prezzo favorevole - almeno per allora) l'ho acquistato. Non me ne pento assolutamente ! Certo che l'LCD Sharp da 45" è bellisssimo, ma quanto costa? Una follia !
 
Per il clarck c'è una sezione apposita nel forum dove puoi postare tutte le tue richieste
 
Indietro
Alto Basso