• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema impianto centralizzato

sorfab

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
490
Salve, ho questo problema.
Ho un impianto centralizzato, alla prima presa tv il segnale ch 30 dai camaldoli mi arriva al 71/75 % misurato su digiquest 1008.All ultima presa il segnale mi arriva al 65/68 %.
Mettendo un amplificatore di linea si può risolvere questo problema? anche perchè in passato non ho potuto centralizzare il segnale H1 dai camaldoli nel miscelatore/amplificatore da palo, perchè non passava, quindi ho dovuto optare per un cavo diretto dall' antenna.Mettendo questo amplificatore di linea si possono risolvere i due problemi?
 
devi guardare la qualità..il livello che indica il decoder è aleatorio e per avere visione stabile devi avere qualità alta e che possibilmente non oscilli troppo

l'ampli ti aiuta solo nel caso in cui il segnale è debole in antenna e il cavo e la rete te lo sciupano

Viceversa se la situazione è instabile già sotto l'antenna l'ampli puo risultare dall'inutile al dannoso

da quanto capisco quel 30 in sfn è del tipo vorrei ma non posso cioè è un principio di sincronizzazione ma solo parziale
 
sorfab ha scritto:
Salve, ho questo problema.
Ho un impianto centralizzato, alla prima presa tv il segnale ch 30 dai camaldoli mi arriva al 71/75 % misurato su digiquest 1008.All ultima presa il segnale mi arriva al 65/68 %.
Mettendo un amplificatore di linea si può risolvere questo problema? anche perchè in passato non ho potuto centralizzare il segnale H1 dai camaldoli nel miscelatore/amplificatore da palo, perchè non passava, quindi ho dovuto optare per un cavo diretto dall' antenna.Mettendo questo amplificatore di linea si possono risolvere i due problemi?
Tra la prima e l'ultima presa, quante prese ci sono?
E soprattutto, la qualità come risulta essere?
Infine, non è molto chiaro il discorso sulla modalità di collegamento dell'antenna per il canale H1 (storicamente "problematico" a Napoli e provincia)...
 
Indietro
Alto Basso