• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenne Visiosat

Tikal

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
22 Giugno 2003
Messaggi
18.059
Località
Scotland the Brave
Cercando per una nuova antenna mi sono imbattuto in questo sito web di un produttore di antenne satellitari: www.visiosat.com interessanti le antenne multifuoco che permettono di ricevere il trittico Astra 28.2E Astra 19.2E e HotBird 13E e la nuova serie con multipli LNB che offre un servizio online che permette di stampare il modo in cui posizionare i vari LNB.

Ciao ciao ;) ;)
 
Ho letto il tuo thread, a quanto pare e' un nuovo approccio alle antenne gregoriane e vedendo i prezzi in giro almeno per quelle a tre fuochi sono molto interessanti, infatti producono versioni diverse a seconda di dove e' posizionato l'utente e inoltre con i supporti per gli LNB alle giuste posizioni per agevolare il puntamento.

Poi il tipo alle quali ti riferivi tu possono ospitare molti di piu' di 4 LNB ma vengono forniti con 4 supporti di serie e poi aggiungere quelli che ti servono per coprire i vari satelliti che ti interessano.

Ciao ciao ;) ;)
 
Ho letto un po di Dati Tecnici certo l'interesse va rapportato al prezzo anche perchè clonarla non dovrebbe essere difficile salvo l'aspetto negativo riguardo l'LNB che sembra specifico e di conseguenza costoso.

Ciao
 
Dovro' rileggere le caratteristiche tecniche visto che se la comprero' voglio usare per questa parabola gli LNB che attualmente possiedo ma non ricordo di avere letto niente in proposito, tu pensi che servono LNB dedicati ??

Ciao ciao ;) ;)
 
Per le Gregoriane credo proprio si debba utilizzare un LNB dedicato anche se ma posso ricordare male credo si possa adattare un Flangiato, comunque cercherò anch'io di capire meglio.

Ciao.
 
costantinopiri ha scritto:
Per le Gregoriane credo proprio si debba utilizzare un LNB dedicato anche se ma posso ricordare male credo si possa adattare un Flangiato, comunque cercherò anch'io di capire meglio.

Ciao.

In effetti le grego hanno sempre un flangiato, e Danluc mi ha detto che la guida ad onda è specifica per il subriflettore, anche se assomiglia a querllo della gibertini, non è detto che siano la stessa cosa.

Ciao
 
Nel caso delle gregoriane di solito non si tratta di Lnb ma di feed dedicato.
Anche la definizione "dedicato", a dire il vero, è poco corretta ....
sarebbe meglio dire che parabola, subriflettore e feed nascono dallo stesso progetto.
Dalla flangia del feed in poi ... ognuno installa quello che preferisce ...
eventuale waveguide ed Lnb.
 
Indietro
Alto Basso