• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spostare LNB da Astra a Hispasat

Paperoga

Digital-Forum New User
Registrato
1 Marzo 2006
Messaggi
6
Salve,abito a Trento e ho una parabola da 85 dual feed HotBird+Astra.
Vorrei spostare uno degli LNB da Astra a Hispasat.
Che devo fare? è un operazione semplice o ha qualche complicazione nascosta?
Grazie
 
Paperoga ha scritto:
Salve,abito a Trento e ho una parabola da 85 dual feed HotBird+Astra.
Vorrei spostare uno degli LNB da Astra a Hispasat.
Che devo fare? è un operazione semplice o ha qualche complicazione nascosta?
Grazie

niente di complicato, ti devi solo procurare un' altra parabola da 85cm.
Ciao
 
perchè un'altra parabola? non posso avere hotbird e hispasat sulla stessa?
 
E' come stare col un piede su due staffe....non e' possibile troppo lontani uno a 13 est ad uno a 30 ovest...secondo te....e fattibile...:eusa_naughty:
 
Grazie Grazie...:D
scusate l'ignoranza,ma non sono molto sapiente in questo settore..la geometria poi...:icon_rolleyes:
in effetti la mia idea era di motorizzare,poi mi sono chiesto se non ci fosse qualche altra possibilità...chiedevo lumi a chi ne sa molto più di me...
ne approfitto per un paio di domandine...:icon_redface:
La parabola da 85 è grande abbastanza per ricevere decentemente a Trento qualche satellite oltre ad astra,hotbird e hispasat?
E quali sono i sat "fondamentali",quelli che trasmettono qualcosa di interessante in chiaro?
grazie a tutti!
 
Paperoga ha scritto:
Grazie Grazie...:D
scusate l'ignoranza,ma non sono molto sapiente in questo settore..la geometria poi...:icon_rolleyes:
in effetti la mia idea era di motorizzare,poi mi sono chiesto se non ci fosse qualche altra possibilità...chiedevo lumi a chi ne sa molto più di me...
ne approfitto per un paio di domandine...:icon_redface:
La parabola da 85 è grande abbastanza per ricevere decentemente a Trento qualche satellite oltre ad astra,hotbird e hispasat?
E quali sono i sat "fondamentali",quelli che trasmettono qualcosa di interessante in chiaro?
grazie a tutti!

I satelliti "buoni" sono quelli che hai scritto, se sei sportivo a volte anche 42° est, le dimensini della parabola sono più che sufficienti...ciao
 
Paperoga ha scritto:
Grazie Grazie...:D
scusate l'ignoranza,ma non sono molto sapiente in questo settore..la geometria poi...:icon_rolleyes:
in effetti la mia idea era di motorizzare,poi mi sono chiesto se non ci fosse qualche altra possibilità...chiedevo lumi a chi ne sa molto più di me...
ne approfitto per un paio di domandine...:icon_redface:
La parabola da 85 è grande abbastanza per ricevere decentemente a Trento qualche satellite oltre ad astra,hotbird e hispasat?
E quali sono i sat "fondamentali",quelli che trasmettono qualcosa di interessante in chiaro?
grazie a tutti!
se dici anche che decoder hai ti possiamo aiutare meglio(perche se hai lo skybox x il motore la vedo dura)Se possiedi un CI recente la cosa è fattibile. ciaooo
 
Ho un Topfield 3000CI pro .Al momento ho dentro due vecchie cam, una Aston 1.05 e una Alphacrypt che non uso più dal secolo scorso...sigh...
se motorizzo..che cam è meglio mettere?
 
tanto motorizzati...x le cam credo che la meglio sia la dragon..dico credo x io non uso da un secolo le cam..le ho rimesse nel cassetto...sai con le emu...
 
Paperoga ha scritto:
Ho un Topfield 3000CI pro .Al momento ho dentro due vecchie cam, una Aston 1.05 e una Alphacrypt che non uso più dal secolo scorso...sigh...
se motorizzo..che cam è meglio mettere?
sicuramente gira benissimo la dragon ( T REX) oppure se vuoi divertirti si puo sempre provare forme altrnative..................... ciao
 
bisognerebbe chiedere al Pilucca, che -se non ricordo male- lo possiede.
Al limite se fai un giro nella sezione dedicata al topfield qualche info dovresti trovarla :icon_wink:
ciauz
 
Ho il 4000pvr e non il 3000 ci, però credo che un emu per questo ricevitore esiste. Ora non so se è aggiornato ma esiste. Ciao
Pilucchetta
 
grazie a tutti per i consigli...
una emu per il topo 3000?:D e dove la trovo?:icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso