• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenna per digitale terrestre!

Matteoalmiron

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Agosto 2008
Messaggi
193
Località
Calabria
ragazzi....ho notato che da un mio amico che ha un'antenna predisposta per il digitale terrestre(antenna televes 45 elementi)..la qualità dell'immagine è molto migliore e senza errori rispetto ad una antenna vecchia.....infatti la differenza si nota durante le partite...perchè nn si vedono i vari squadrettamenti che io vedo......che antenna mi consigliate?
 
Non vi sono antenne specifiche per il dtt, le antenne sono tutte uguali, sia per la ricezione delle tv digitale che per l' analogica. La suddivisione che si può fare (in generale) è tra logaritmiche o direttive entrambe con un numero variabile di elementi, le prime sono adatte in zone in cui il segnale arriva abbastanza forte e privo di interferenze, sono antenne che non hanno un grande guadagno e hanno un angolo di ricezione piuttosto ampio. Le direttive invece sono consigliate in zone in cui la ricezione è difficile, hanno un maggiore guadagno e (come dice lo stesso nome) sono antenne fortemente direzionali, ovvero hanno un angolo di ricezione piuttosto limitato, quindi devono essere orientate con più precisione. Questo in linea di massima, poi si valuta di caso in caso il tipo di antenna da usare. :)
 
Indietro
Alto Basso