• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema mux sparito al piano terra

savello

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Luglio 2003
Messaggi
148
Località
castelli romani
ciao ragazzi
vengo subito al dunque sperando che qualcuno di voi esperti mi aiuti....
allora la mia abitazione è composta da tre piani in mansarda (quindi piano più alto ) ricevo in qualità ottima tutti i mux del digitale terrestre.
le noti dolenti arrivano al piano terra dove peraltro ho l'impianto dolby sky ecc.. insomma dove amo stare di più , ebbene qui non riesco a prendere il mux dove trasmettono canale 5 r4 italia 1 e boing...tutti gli altri mux si (rai premium dfree).
sto dando di matto anche perchè in analogico questi canali mediaset riesco a prenderli e anche bene.
L'impianto è del 2000 ed è centralizzato. Ho provato anche con un amplificatore di segnale che ho messo tra la presa ed il decoder ma niente da fare......:eusa_wall: :eusa_wall:
consigli ?

ciao e grazie a tutti
 
savello ha scritto:
ciao ragazzi
vengo subito al dunque sperando che qualcuno di voi esperti mi aiuti....
allora la mia abitazione è composta da tre piani in mansarda (quindi piano più alto ) ricevo in qualità ottima tutti i mux del digitale terrestre.
le noti dolenti arrivano al piano terra dove peraltro ho l'impianto dolby sky ecc.. insomma dove amo stare di più , ebbene qui non riesco a prendere il mux dove trasmettono canale 5 r4 italia 1 e boing...tutti gli altri mux si (rai premium dfree).
sto dando di matto anche perchè in analogico questi canali mediaset riesco a prenderli e anche bene.
L'impianto è del 2000 ed è centralizzato. Ho provato anche con un amplificatore di segnale che ho messo tra la presa ed il decoder ma niente da fare......:eusa_wall: :eusa_wall:
consigli ?

ciao e grazie a tutti
La qualità degli analogici ti sembra uguale (buona) sia in mansarda che al pianterreno?
Non è che sono state fatte delle derivazioni in modo errato, come ad esempio giunzioni di più cavi assieme, senza invece usare uno specifico partitore a tot uscite?
Inoltre, la prova sui mux digitali l'hai fatta in mansarda e al pianterreno con lo stesso decoder?

Nel frattempo, verifica i seguenti canali analogici e confrontali tra mansarda e piano terra:
69 - Telelazio Reteblu
68 - Teleambiente
67 - TeleReporter Roma
66 - TLC2 (Telecampione)
65 - Televita
64 - Italia 1
62 - Rete Oro.

Fammi sapere... ;)
 
ciao agbrasc e grazie della risposta
allora : per quanto riguarda i cavi non mi sembra che ci siano giunture...
la prova per i piani è stata fatta con lo stesso decoder , inoltre i canali che mi hai segnalato li ricevo tutti abbastanza bene tranne rete oro che no riesco a prenderla....
è grave :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: ?????
 
Non ho ancora un'idea precisa.
Leggo dalla tua firma che ti trovi preso i Castelli Romani. Precisamente dove?
Non vorrei che ti trovassi in qualche cono d'ombra rispetto ad alcuni segnali trasmessi da Monte Cavo.
Tra i Mux che ricevi bene hai citato RAI, Premium e D-Free.
Ma quelli di La7, ch. 53 x il Mux A e ch. 58 x il Mux B?
 
scusami agbrasc ma sono stato 3 settimane fuori per lavoro..
allora per rispondere alla tua domanda non essendo grande intenditore di mux , ti dco che ricevo bene i canali rai, premium ,iris, class ecc.
non vedo invece boomerang c5 r4 ita1 e sportitalia...:mad:
inoltre ricordo che questo problema si presenta solo al piano terra dove ho tutto l'ambaradam televisivo....e non in mansarda dove ricevo tutto. :eusa_wall: :eusa_wall:
ah dimenticavo abito sotto marino laziale ..

ciao
 
Indietro
Alto Basso