• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come Aumentare La Qualita' Canale

iuasci

Digital-Forum New User
Registrato
9 Settembre 2008
Messaggi
13
Salve vi spiego in breve la mia storia.Il giorno 29 agosto mi abbono ad easypay riuscendo a vedere perfettamente sia premium sia gallery.Dopo circa 10 giorni di visione ottimale iniziano i problemi con Gallery.Infatti i canali di questo pacchetto iniziano a squadrettare e dare qualche problemino ma niente di serio finchè una mattina buio totale.Di colpo niente più Gallery :crybaby2: :icon_twisted: .Dopo vari consigli ho acquistato un amplifiacatore di segnale ma il risultato è lo stesso.Sono riuscito a portare la potenza del segnale dal 40 a circa il 50 % ma la QUALITA' rimane INCHIODATA al 10% e siccome tutti mi hanno detto che la visione dei canali dipende principalmente dalla qualità come posso fare per migliorare quest'ultima ???

Fortunatamente il pacchetto premium non ha alcun tipo di problema.

Vi scrivo da San Sebastiano al Vesuvio in Provincia di Napoli e ricevo dal Monte faito....almeno credo...diciamo che l'antenna piccolina quella con i dentini è puntata verso il Monte Faito mentre l'antenna più grande quella tipo "forchettone" è orientata verso napoli quinidi non nella stessa direzione di quella piccolina

Per favore aiutatemi soprattutto in merito al problema della qualità dei canali come fare per aumentarala..GRAZIE
 
Possibile che nessuno possa darmi qualche notizia a riguardo?????????????????
please altrimenti che forum è????:D :D
 
Spesso mettere un amplificatore serve a niente.

Per prima cosa vanno verificati tutti i collegamente nelle prese,va verificato anche il cavo se in qualche punto risulta danneggiato,altra cosa importante va controllato il corretto puntamento dell'antenna.

Molto spesso vedo antenne tutte sbilenche sui tetti :)
 
iuasci ha scritto:
Dopo vari consigli ho acquistato un amplifiacatore di segnale ma il risultato è lo stesso.Sono riuscito a portare la potenza del segnale dal 40 a circa il 50 % ma la QUALITA' rimane INCHIODATA al 10% e siccome tutti mi hanno detto che la visione dei canali dipende principalmente dalla qualità come posso fare per migliorare quest'ultima ???
Confermo. Un amplificatore da interno (ne hai preso uno da interno, no?) aumenta indiscriminatamente tutto, anche rumore e disturbi, di conseguenza spesso peggiora la situazione (anche perchè rischia di mandare il tuner del decoder e della TV in saturazione).

iuasci ha scritto:
Vi scrivo da San Sebastiano al Vesuvio in Provincia di Napoli e ricevo dal Monte faito....almeno credo...diciamo che l'antenna piccolina quella con i dentini è puntata verso il Monte Faito mentre l'antenna più grande quella tipo "forchettone" è orientata verso napoli quinidi non nella stessa direzione di quella piccolina
In teoria da S. Sebastiano potrebbero esserci dei problemi a ricevere il Faito, che potrebbe risultare schermato dalle pendici del Vesuvio. Sicuro dell'orientamento?
Poi, su quali canali/frequenze ricevi Gallery e gli altri segnali digitali?
Inoltre, è quell'antenna con gli elementi molto larghi (di solito 3 o 4 in tutto) che dovrebbe essere senz'altro puntata comunque verso il Faito (la direzione di puntamento la ottieni lungo l'asse centrale dell'antenna, partendo dall'elemento posteriore leggermente più largo, in direzione dell'elemeno dove si collega il cavo). E' invece l'altra, quella meno ingombrante con gli elementi più piccoli e più numerosi (oppure in svariati casi dalla forma di pannello) che potrebbe essere orientata verso Napoli, precisamente Camaldoli...
La qualità del cavo e le varie connessioni, come detto giustamente da Ercolino, sono poi di importanza ESSENZIALE. Verifica se il cavo presenta screpolature/spellature e, se si è indurito e/o annerito.
Comunque, se ti fosse possibilie inviare una foto dell'impianto d'antenna sul Forum (eventualmente usa http://www.imageshack.us/ per inserirle), potremmo darti pareri e consigli più mirati. ;)
 
Indietro
Alto Basso