• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky in tutta la casa

filip88

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Marzo 2006
Messaggi
147
Località
Pescara
Salve a tutti, sono nuovo di qui!! Volevo kiedervi una cosa... Io ho 2 decoder: uno di Sky e uno di Cyfra+ (gestore satellitare polacco) che però possono essere guardati solo dalla tv dove sono installati. Io volevo chiedervi se è possibile vedere i canali di entrambi i decoder (o almeno di uno) in tutti i televisori della casa, ma non in quel modo che tutta la casa guardi lo stesso canale, ma che sia possibile una mezza specie di multivision, aggiungendo i canali del satellite nella ricerca delle frequenze terrestri analogiche.... per farla breve, creare una specie di tv via cavo... spero che mi sono fatto capire^^"
 
Per fare quello che intendi tu devi utilizzare una batteria di decoder tanti quanti sono i canali che vuoi ritrasmettere ognuno dotato di modulatore RF e miscelare il canale in uscita insieme al segnale analogico. In pratica ti costa una barca di soldi. Dimenticavo su ogni decoder una smartcard.
 
in pratica dovrei trasformare la mia casa in una emittente televisiva hehehe, e vabbè, invece quel modo di vedere lo stesso canale in tutta la casa come funziona?
 
filip88 ha scritto:
in pratica dovrei trasformare la mia casa in una emittente televisiva hehehe, e vabbè, invece quel modo di vedere lo stesso canale in tutta la casa come funziona?
la cosa + semplice è prendere il segnale che scende dal'antenna tv entrare nel modulatore del deco ,il modulatore genera un canale televisivo(puoi sekezionare qualsiasi"canale" frequenza)e nei televisori di casa memorizzi il relativo canale-frequenza dandogli un numero (tipo canale 20 per es.)A questo punto mentre tu stai guardando cio che vuoi gli altri televisori avranno al canale 20 la stessa immagine che vedi tu.Facile no?? ciaooooooo
 
filip88 ha scritto:
nn ho capito...comunque ho una parabola centralizzata...
ripeto: prendi il cavo che viene giu dalla tua antenna terrestre lo" tagli" e entri con una estremita al modulatore del ricevitore sat.(se ne è provvisto)ed esci sempre dal modulatore con l'altro pezzo di cavo (che è quello che poi continua su tutta la casa.)OK?A quel punto nel menu del ric. ci sara la possibilita di settare che "canale -frequenza" vuoi . IL canale che stabilisci nel menu del decoder ,poi lo devi andare a settare su tutti i televisori di casa.Per es :se selezioni il canale 36 (quelo notoriamente destinato ai videoregistratori)poi nei televisori devi selezionare il canale 36 e dargli un numero di programmazzione,tipo CANALE 5 mica è sul canale 5 del tuner televisivo è sul canale 42 (se non sbaglio)quindi il canale 36 lo chiamerai che ne so 20 (come numerazione telecomando)Sono stato chiaro o ti ho confuso ancora di +???? ciaoooooooooooooo
 
il decoder di sky gli ultimi tipi non hanno il modulatore (almeno il mio non cè l'ha)ma quelli + vecchiotti tipo l'italtel quelli si lo hanno in dotazione.Quello di cyfra non lo conosco se casomai posti che modello è magari si puo vedere se ne è provvisto ciaoooooo
 
Se il tuo decoder è sprovvisto di modulatore puoi sempre utilizzarne uno esterno. Se ne trovano in commercio a meno di 50€
 
Il decoder della Cyfra+ è un Philips, solo che quello l'ho lasciato in Polonia... Io per la scheda uso uno di nessun gestore che è identico a quello turco YU-GI-HO o come si chiama hehehe. Comunque è troppo complesso, lascio perdere :p Grazie lo stesso di tutto!!
 
io vedo sky in tutte le stanze tramite presa scart. mi spiego meglio
in realtà ho creato prese scart lunghe quanto la distanza tra i televisori
i contro sono sempre gli stessi guardare lo stesso programma e per cambiar canale bisogna andare vicino al deco
oppure comprare un ripetitore di segale
 
impianto in tutte le stanze

Ciao
anche io ho questo problema... Vorrei mettere prossimamente nella mia casa un impianto satellitare ma non so dove iniziare. Vi spiego cosa vorrei fare.. magari mi potete aiutare.
La casa ha due piani. Nel primo piano ho due tubi vuoti che arrivano in due stanze dal tetto (già previsto per ev. una parabola)
Indem nel piano di sotto.
Ora nel primo piano pensavo di mettere un decoder in una stanza...magari il topfield che mi darebbe la possibilità se ho ben capito di vedere un canale li in quella stanza e mettendo un ripetitore di segnale sul turner 2 dovrei poter vedere un'altro programma nell'altra stanza. Giusto? Quello che non mi è chiaro è cosa vuol dire scendere con doppio filo per avere la possibilità di avere due canali differenti. Premetto che vorrei vedere i canali di SKY ed eventualmente mettere una scheda xxx.
Nel piano di sotto vorrei fare la stessa cosa.
Che tipo di impianto devo fare...spiegatami pf. con quanti fili devo scendere.
un bacione a tutti
grazie
gio
 
giorgia1 ha scritto:
Ciao
anche io ho questo problema... Vorrei mettere prossimamente nella mia casa un impianto satellitare ma non so dove iniziare. Vi spiego cosa vorrei fare.. magari mi potete aiutare.
La casa ha due piani. Nel primo piano ho due tubi vuoti che arrivano in due stanze dal tetto (già previsto per ev. una parabola)
Indem nel piano di sotto.
Ora nel primo piano pensavo di mettere un decoder in una stanza...magari il topfield che mi darebbe la possibilità se ho ben capito di vedere un canale li in quella stanza e mettendo un ripetitore di segnale sul turner 2 dovrei poter vedere un'altro programma nell'altra stanza. Giusto? Quello che non mi è chiaro è cosa vuol dire scendere con doppio filo per avere la possibilità di avere due canali differenti. Premetto che vorrei vedere i canali di SKY ed eventualmente mettere una scheda xxx.
Nel piano di sotto vorrei fare la stessa cosa.
Che tipo di impianto devo fare...spiegatami pf. con quanti fili devo scendere.
un bacione a tutti
grazie
gio


Benvenuta.

Allora per prima cosa devi portare un cavo ad ogni decoder che hai.

Per esempio se hai 3 decoder ti servono 3 cavi che arrivano dalla parabola(LNB)

Ci sono LNB ad 1-2-4-8 uscite indipendenti,in modo da collegare in modo indipendente fino a 8 ricevitori.


Quanti decoder hai?

Riguardo al video sender serve per trasferire il segnale audio/video su un'altra tv,ma vedi sempre lo stesso canale su entrambi le TV
 
Scusate ma...

Scusate ma in commercio non esistono tipo dei ripetitori a mo' di wireless del computer?
Mi pare di averli visti.
Da quel che ho capito il concetto e' che vedi lo stesso canale ma poco male...magari hai la comodita' di vedere a letto piuttosto che in un'altra stanza.

Avete suggerimenti sull'acquisto di questi chiamiamoli ripetitori?
Il costo in generale?
 
Si chiamavo video sender o AV sender e costano qualche decina di Euro.
 
Io ne ho già cambiati due ma non sono molto soddisfatto.

Dipende molto da distanza ed interferenze per cui è meglio se qualcuno te lo fa provare.
 
Tiny59 ha scritto:
Io ne ho già cambiati due ma non sono molto soddisfatto.

Dipende molto da distanza ed interferenze per cui è meglio se qualcuno te lo fa provare.
e attenzione anche al vicino o vicini ,se ne hanno uno uguale(per caso) si vedono quello che vedi tu!!!!
 
Aggiungerei che ricodificare un bel segnale digitale pulito attraverso un video sender analogico non è precisamente una "furbata" :)
Forse è meglio mettere un decoder a monte dell'antenna e usare dei ripetitori di telecomando in tutta casa... forse... io personalmente sceglierei la discesa di più cavi, ognuno collegato ad un deco..

Vedi Giorgia, a contrario delle antenne dei televisori il cavo della parabola non è sdoppiabile, il decoder e l'illuminatore della parabola (illuminatore = LNB = quel c4zzettino che sta davanti alla parabola da cui scende il filo :D ) devono "colloquiare" di continuo e da canale a canale il "tipo di colloquio" cambia.. quindi o si prende un LNB che ha tante uscite indipendenti (tante quanti sono i decoder da collegare) oppure li colleghi "in cascata" (parabola->primo deco->secondo deco->ecc ) avendo l'accortezza di usarne uno solo alla volta..

Insomma dipende un po' da che uso si fa dei decoder, dalla qualità che desideriamo, dalla spesa, dalla possibilità di far scendere cavi.. Più info ci dai, più preciso può essere il consiglio. :)
 
decina?

sicuri decina di euro?
io li ho visti intorno ai 50/60 eur..

avete per caso modelli o suggerimenti in merito (se non si puo'...va benissimo messaggio privato)

Non ho la possibilita' di passare altri cavi o comunque non per ora.
Quindi per me la cosa migliore e' trovare il modo di vederlo in camera (anche stesso canale) con la spesa giusta (consigliato magari da uno di voi....)
 
Urge considerare un paio di cose...

1) Il tuo decoder ha un modulatore RF (un ingresso e una uscita per il cavo dell'antenna standard per intenderci, come i comuni videoregistratori)?
2) vuoi cambiare canale da ovunque ti trovi o ti basta scegliere il canale sul deco per poi andare nelle altre stanze?
 
Dabigpit ha scritto:
Urge considerare un paio di cose...

1) Il tuo decoder ha un modulatore RF (un ingresso e una uscita per il cavo dell'antenna standard per intenderci, come i comuni videoregistratori)?
2) vuoi cambiare canale da ovunque ti trovi o ti basta scegliere il canale sul deco per poi andare nelle altre stanze?

se ti riferisci a me:

1- si
2- la prima opzione, ma va bene anke la seconda
 
Indietro
Alto Basso