• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky in tutta la casa

filip88

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Marzo 2006
Messaggi
147
Località
Pescara
Salve a tutti, sono nuovo di qui!! Volevo kiedervi una cosa... Io ho 2 decoder: uno di Sky e uno di Cyfra+ (gestore satellitare polacco) che però possono essere guardati solo dalla tv dove sono installati. Io volevo chiedervi se è possibile vedere i canali di entrambi i decoder (o almeno di uno) in tutti i televisori della casa, ma non in quel modo che tutta la casa guardi lo stesso canale, ma che sia possibile una mezza specie di multivision, aggiungendo i canali del satellite nella ricerca delle frequenze terrestri analogiche.... per farla breve, creare una specie di tv via cavo... spero che mi sono fatto capire^^"
 
Per fare quello che intendi tu devi utilizzare una batteria di decoder tanti quanti sono i canali che vuoi ritrasmettere ognuno dotato di modulatore RF e miscelare il canale in uscita insieme al segnale analogico. In pratica ti costa una barca di soldi. Dimenticavo su ogni decoder una smartcard.
 
in pratica dovrei trasformare la mia casa in una emittente televisiva hehehe, e vabbè, invece quel modo di vedere lo stesso canale in tutta la casa come funziona?
 
filip88 ha scritto:
in pratica dovrei trasformare la mia casa in una emittente televisiva hehehe, e vabbè, invece quel modo di vedere lo stesso canale in tutta la casa come funziona?
la cosa + semplice è prendere il segnale che scende dal'antenna tv entrare nel modulatore del deco ,il modulatore genera un canale televisivo(puoi sekezionare qualsiasi"canale" frequenza)e nei televisori di casa memorizzi il relativo canale-frequenza dandogli un numero (tipo canale 20 per es.)A questo punto mentre tu stai guardando cio che vuoi gli altri televisori avranno al canale 20 la stessa immagine che vedi tu.Facile no?? ciaooooooo
 
filip88 ha scritto:
nn ho capito...comunque ho una parabola centralizzata...