• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per antennine per tv portatile

lucchini01

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Agosto 2004
Messaggi
4.007
Località
Verona
Ho da poco comprato il Philips lettore dvd + dvb t integrato (PET 735) Ha già di suo il Kit veicolare con una antennina a base magnetica che è discreta.
Qualcuno mi sa dare consiglio per un'antenna magari a base magnetica ma con alto guadagno??
Grazie
 
lucchini01 ha scritto:
Ho da poco comprato il Philips lettore dvd + dvb t integrato (PET 735) Ha già di suo il Kit veicolare con una antennina a base magnetica che è discreta.
Qualcuno mi sa dare consiglio per un'antenna magari a base magnetica ma con alto guadagno??
Grazie
Interssante gioiellino! :D
Sicuramente una soluzione ideale per viaggiare, per campeggio, e così via.
Tieni conto che comunque, qualunque antenna di quel tipo per funzionare bene ha bisogno di segnali il più possibile puliti e possibilmente vicini e/o ottici, non credere che se ti trovi in situazioni, per così dire, "al limite" potresti ottenere qualcosa di meglio.
Il discorso è più o meno quello delle famigerate antenne da interno...
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336 ;)
 
lucchini01 ha scritto:
Ho da poco comprato il Philips lettore dvd + dvb t integrato (PET 735) Ha già di suo il Kit veicolare con una antennina a base magnetica che è discreta.
Qualcuno mi sa dare consiglio per un'antenna magari a base magnetica ma con alto guadagno??
Grazie
Se quella e' discreta direi di soprassedere,
a meno che tu voglia tentare di fare un supporto adatto a sostenere una direttiva, ma credo che non valga la pena.
 
Vi ringrazio. In effetti come sostenevo anni fà il limite del dtt rispetto all'analogico è la qualità del segnale che deve essere il più pulito possibile, per cui se non sei a "visibilità ottica o quasi" hai sempre dei problemi. Su questo aspetto l'analogico va un po meglio.
Le antenne da interno col dtt concordo che rendono pochissimo.
 
io ho un'antenna da interni philips sbctt350 rende benissimo col dtt, molto più che con l'analogico (almeno col dtt se c'è segnale il canale si vede bene con l'analogico se non è ottimale ci sono sempre degli effetti da disturbo). Peccato per il fatto che non sia esattamente PORTATILE

Già che ci sono vorrei sapere se l'antenna compatta della meliconi funziona e se qualcuno ha l'AT 43? Perchè io l'ho provata e nonostante le promesse rende molto ma molto meno della suddetta philips.
 
Purtroppo, come già detto in moltissime occasioni, il funzionamento delle antenne da interno è legato a tante i quelle variabile che non mi basterebbe tutta la pagina...
Fermo restando che la loro buona resa, certo nella maggior parte dei casi NON ottenibile, è strettamente, più che mai, legata ad una situazione di otticità rispetto ai ripetitori da ricevere e a segnali mediamente forti e soprattutto puliti. Bisogna poi anche vedere che tipo di ostacoli si vengono a trovare vicino l'antenna (persone incluse), le eventuali pareti di casa (o di camper, roulotte, ecc.), la presenza di apparecchiature elettriche che possano generare interferenze (qui però dipende anche dalle schermature dell'antenna amplificata)... Hai voglia!
Addirittura si può verificare che l'antenna da interni della Philips citata da giu, in altri contesti si comporti peggio della Meliconi, che invece apparentemente sembrava peggiore... Quindi, una volta per tutte, il funzionamento di queste antenne va molto a c*lo (scusate il francese!) :D
 
Indietro
Alto Basso