• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cartina dei ponti di trasmissione

L' idea è ottima, sarebbe una bella cosa! :)
 
agostino31 ha scritto:
il problema è che i ripetitori sono troppi!!:sad: altrimenti l'avrei fatto volentieri:)

Si potrebbe iniziare regione per regione..
tu sei in grado di creare un file compatibile con google maps? io no, se però è semplice un tentativo lo farei..
Sardegnahertz lo ha fatto per la Sardegna.
 
agostino31 ha scritto:
non è molto aggiornato,ma comincio subito:)

EDIT:Sul sito non è specificato se è analogico o digitale!!!:sad: ma se contatto quelli di otg TV,mi daranno un file dove ci sono tutti i ripetitori digitali d'italia???

Non è aggiornato ma è rimasto tutto invariato, per legge non si possono installare nuovi impianti.
E comunque non confondere, esistono le postazioni e i ripetitori.
Su una postazione (l'elenco con coordinate è sul sito) ci sono 1 o più ripetitori.
 
In ogni postazione ci sono vari ripetitori, ovvio. Comunque si, ci sono postazioni in cui non c'è alcuna frequenza digitale ma è giusto inserirle perchè anche queste saranno interessate dallo switch off, quindi è importante averle sott' occhio. :)
 
Speriamo nella Mappa Globale di tutti i ripetitori al più presto............

Già in tutta Italia speriamo che oltre al Sito Web www.otgtv.it presto qualche nuovo esperto crei su un nuovo Sito Web una mappa completa e dettagliata con tutti i ripetitori di tutta Italia dando ovvia precedenza alla creazione a quelli di più prossima Digitalizzazione; è così sarà un lavorone e difficle speriamo qualcuno ci riesci. Buona Fortuna anche da Civitavecchia.

Cia a tutti e speriamo al più presto in una Buona Notizia.
 
Mi inserisco qui, ho provato la funzione "cerca" in lunge e in largo non ho trovato una discussione più pertinente.

Sto cercando di trovare la posizione esatta di un ripetitore (ne conosco solo la zona, la collocazione lungo la valle insomma).
Finora ho fatto un giro con la TV in macchina e un'antennina (bastoncino) di 10 cm sul tetto, e ho appunto capito la zona e i canali trasmessi.

Come si può fare per capire meglio? Andare in giro con un'antenna migliore e provare a vedere come cambiano i livelli sulla TV al cambiare del puntamento? Oppure è comunque difficile perché si rischiano di prendere delle riflessioni? (è una zona montana)
 
ciao a tutti.
questa discussione anche se datata è interessante.io ultimamente mi sto aiutando con google earth,e devo dire che è molto interessante individuare i ripetitori e farsi un grafico per le zone in cui si va ad installare delle antenne.tra l'altro con google earth se si traccia una linea tra ripetitore ed postazione in cui installare un'antenna si può ottenere un "profilo elevazione" e constatare se si è scheramati da monti o meno...veramente molto utile.potremmo scambiarci le postazioni semplicemente condividendo i dati....
 
non so se ne siete a conoscenza ma c'è un sito internet http://www.dmtonline.com Sono una ditta leader nella gestione delle infrastrutture per Radio TV e TLC... Cliccando su mappa torri apparirà la cartina italiana con le varie regioni e si possono vedere le torri installate da loro....
 
vincenzo-i89 ha scritto:
non so se ne siete a conoscenza ma c'è un sito internet http://www.dmtonline.com Sono una ditta leader nella gestione delle infrastrutture per Radio TV e TLC... Cliccando su mappa torri apparirà la cartina italiana con le varie regioni e si possono vedere le torri installate da loro....

ma dai!!!!
che dio ti benedica figliuolooo!!
:icon_bounce: :icon_bounce:
 
Mi sono perso qualcosa?

C'è la mappa delle torri che serve, eventualmente, a fare la richiesta di ospitalità per irradiare da una di esse un servizio via etere.

Poi?
 
Indietro
Alto Basso