• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitore infrarossi humax DTT4000 guasto

001122

Digital-Forum New User
Registrato
15 Gennaio 2005
Messaggi
29
Siccome non ho lo schema, qualcuno sa il codice per il ricambio del diodo ricevitore infrarossi dell' humax dtt4000 ?....o anche un compatibile.
Per la riparazione vogliono 90€, ma per un componente da 3-4€ è un idiozia.

Ho notato che è un guasto molto comune del DTT4000, perciò potrà essere utile anche per gli altri.

Grazie

ciao
 
Benvenuto, ho avuto lo stesso tuo problema e l'ho sostituito con uno di una vecchia TV.
Un unico inconveniente i piedini 1 e 2 vanno invertiti altrimenti non funziona.;)

EDIT: Il fotodiodo ricevente puo essere di qualunque tipo purchè usati negli elettrodomestici tipo Tv,Decoders... e a 3 piedini.
Esempio

Dttfans
 
Ultima modifica:
ok...

ok...come pensavo, grazie.

Ho montato un diodo ricevitore IR tsop1730, la piedinatura è la stessa cioè non serve invertire i pin 1 e 2.

Con meno di 5€ riparazione eseguita.

ciaooo
 
Si infatti guardando i datasheet vedo che se ne producono con diversa disposizione di piedini, purtroppo a quello da me trovato ho dovuto fare questa modifica ed ora funziona senza problemi.
Felice che tu abbia risolto.:)

Dttfans
 
"mi tocco";) considerando questa discussione, che tratta uno dei rarissimi difetti del nostro dec, una cosa da conservare gelosamente; grazie a voi; saluti;)
 
Segnalo che anche io sostituendo il diodo IR.....ho risolto.

Grazie
 
ciao ragazzi vorrei sapere come avete fatto a capire che era rotto il ricevitore IR.. io ho un altro dec(samsung 9500) e non mi funziona il telecomando,però il telecomando provato su un altro dec funziona,per cui posso escludere sia questo..allora ho pensato al ricevitore IR(3 piedini),cè un modo per testarlo?
oppure puo essere il condensatore che sta li vicino..
 
Ultima modifica:
alla fine, gira che ti rigira, ho avuto anch'io su uno dei miei 2 humax 4000 il problema del ricevente infrarossi posto all'interno del dec per fortuna risolto con la sostituzione del particolare (generico a 3 piedini) acquistato e sostituito alla modica cifra di 2 euro ;)
 
Indietro
Alto Basso