• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Telefunken anni 60

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buongiorno a tutti.
Vorrei avere delle info su un vecchio TV in bianco e nero a valvole presumo degli anni ’60. Putroppo su Internet non no trovato nulla su questo apparecchio.
Proverò a descriverlo, magari qualcuno di voi sa dirmi di più in merito.
Era un TV in bianco e nero della Telefunken con schermo da 11/12 pollici. Era di color rosso (cosa originale per l’epoca, almeno credo) e i comandi erano collocati nella parte bassa del TV. Questi comandi erano composti da 4 piccole manopole in plastica trasparente, una manopola sempre in plastica trasparente ma più grossa delle altre per la sintonia delle banda UHF ed un'altra con una pare centrale che poteva essere spostata a scatti (indicate con lettere alfabetiche) e circondata da una corona argentata per la sintonia VHF.
Attorno allo schermo è presente una sorta di borino nero in plastica. L’altoparlante è posto sul bordo superiore sinistro, mentre su quello destro sono presenti le due antenne telescopiche. La connessione per l’antenna esterna non è di quelle con spinotto unico come sui TV moderni, ma erano presenti quattro spinotti due per l’UHF e due per il VHF. Spero d’essere riuscito a descriverlo decentemente.
Grazie.
 
Si ma che tipo di informazioni ti servono ?? Meglio se metti delle foto, ovviamente usa un sito tipo imageshack, grazie.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Si ma che tipo di informazioni ti servono ?? Meglio se metti delle foto, ovviamente usa un sito tipo imageshack, grazie.

Ciao ciao ;) ;)
Ciao. Purtoppo non fo foto...infatti proprio quelle cercavo. Mi serviva anche sapere qualche info tecnica ed il periodo di produzione.
 
jerikostar ha scritto:
Ciao ,
io ho un tv Telefunken portatile con antenne estraibili che è arancio nella parte posteriore, ma mi sa che è piu' recente di quello che cerchi tu...

http://img219.imageshack.us/my.php?image=telefunkenfinitoxg7.jpg

Spero si veda l'immagine....
Ciao. Si l'immagine si vede.
In effetti gli assomiglia parecchio....solo il colore leggermete più scuro altoparlante messo in alto.
Ma il tuo funziona ancora?
 
palebbi ha scritto:
Ciao. Si l'immagine si vede.
In effetti gli assomiglia parecchio....solo il colore leggermete più scuro altoparlante messo in alto.
Ma il tuo funziona ancora?

Nonso... domani provo e ti dico...:eusa_think:
 
jerikostar ha scritto:
Nonso... domani provo e ti dico...:eusa_think:
Ok grazie. Era solo una curiosità.
Povero Telefunken, accendersi sui programmi di oggi...brutta botta poverino!:icon_twisted:
 
palebbi ha scritto:
Ok grazie. Era solo una curiosità.
Povero Telefunken, accendersi sui programmi di oggi...brutta botta poverino!:icon_twisted:

Ho provato ad accenderlo e subito nulla, poi ho visto della luce all'interno che veniva dalle valvole in riscaldamento e.... Funziona! Non ci avrei scommesso 1 centesimo...:D
 
jerikostar ha scritto:
Ho provato ad accenderlo e subito nulla, poi ho visto della luce all'interno che veniva dalle valvole in riscaldamento e.... Funziona! Non ci avrei scommesso 1 centesimo...:D
Beh si vede proprio che una volte c'era un altra qualità. Voglio vedere quale televisore odierno fra trenta quarantanni funzionerà ancora.
 
Indietro
Alto Basso