• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenna idone a ricevere il DTT

*Nicola*

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Giugno 2004
Messaggi
56
Località
Ios, Cyclades, Greece (magari...)
Sono in possesso di un ricevitore TV tuner DTT (esterno USB della Toshiba-LiteOn) per vedere i canali televisivi e radiofonici sul PC. Finchè lo uso con l'antenna centralizzata del condominio funziona tutto bene (prendo Italia1, Rete 4, La7, MTV, gli SI e altri, manca la rai e canale 5). In camera mia però non c'è la presa dell'antenna ed è praticamente impossibile farla arrivare quindi devo usare un'antenna "esterna". Nella confezione c'era compresa un'antennina metallica alta circa 15 cm però con quella non ricevo alcun canale e nemmeno collegandoci una di quelle "telescopiche" che mettono sui TV più piccoli. L'unica cosa che mi resta da provare è un'antenna di circa una decina di anni fa di quelle basse con una specie di rete metallica e davanti un filo che fa una specie di cerchio, secondo voi potrebbe funzionare per ricevere il segnale del digitale terrestre?
So che sarebbe più intelligente provare ma è in garage e sicuramente sommersa da pacchi di cose e non vorrei andare a cercarla per niente.
 
guarda io ho comprato una antennino della thompson specifico per DTT:
ebbene girandolo nelle posizioni + disparate, mi prende qualche canale in + del centralizzato, ma altri non li aggancia...pur avendo un buon guadagno in Db.
ho provat oanch'io un paio di "baffi", ma come tè non acchiappava nulla!
ciao!
 
*Nicola* ha scritto:
Ho capito che sto prima ad arrangiarmi... :(

Tanto per cominciare potresti avevere la pazienza di aspettare qualche ora in più prima di lamentarti: qui nessuno è obbligato a risponderti.

Tornando al tuo problema, potretsi provare con un'antenna da interni amplificata o, soluzione migliore, in qualche modo arrivi in camera con un cavo che arriva dalla centralizzata, visto che funziona bene.
 
Indietro
Alto Basso