• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dream 7020-s + asus wl-330g in FTP

cosimuddi

Digital-Forum New User
Registrato
9 Giugno 2004
Messaggi
6
Ciao a tutto il forum.
Ho il computer lontano dal dream ogni volta che devo connettere in ftp
devo collegare un cavo di dieci metri.possiedo due asus WL-330g posso
fare una connessione ftp?
GRAZIE...
 
Certo che si.. se switchi il tastino dell'AP collegato alla dreambox su "client" e configuri l'altro, collegato al computer, come "Access Point" non dovresti aver nessun problema..

E se ce li hai è solo una questione di configurazione di quel simpatico oggettino :)

Ce l'ho anche io, se hai problemi posso darti qualche dritta.
 
Eh magari dimmi cosa c'è che non va..

Cosa sai fare? Se colleghi fisicamente dreambox e computer (con cavo crossover o con un hub) riesci a fare ftp? Hai problemi con gli access point?

Le dritte te le posso dare se mi dici cosa c'è che non funziona..
 
Con cavo crossover va in ftp.
Allora ho fatto cosi con access point uno lo collego al pc alla scheda ethernet e l`altro
al dream ma non va in ftp non so se un problema di ip.
Se puoi dimmi tutta la procedura che hai fatto tu.
 
Allora..

1) prendi il primo e metti l'interruttore su "access point", alimentalo e collegalo al pc col cavo ethernet.
2) Esegui il programmino di setup che trovi sul cd. ("Wireless.exe")
3) clicca su "configura"
4) alla tab "base" scegli un nome per la connessione, scegli un canale poi clicca "codifica"
5) su "autenticazione" seleziona "open system or shared key"
6) su "codifica" metti "disabled" per il momento, poi in seguito puoi anche provare a settare una protezione ma prima facciamo funzionare il tutto
7) non toccare la tab "avanzate" e premi "ok" sul programmino di setup.
8) stacca l'AP dal computer
9) prendi il secondo e imposta l'interruttore su "ethernet adaptor"
10) collegalo al computer
11) esegui di nuovo il programmino di setup
12) premi "configura"
13) premi "aggiungi"
14) metti il nome e il canale che hai scelto prima sull'altro AP.
15) vai alla tab "codifica"
16) su "autenticazione" seleziona "shared key"
17) su "codifica" seleziona "disabled"
18) premi "ok".

A questo punto hai il primo AP configurato per essere un vero e proprio access point wireless (da collegare al computer), e il secondo come se fosse un adattatore ethernet->wireless passivo (da collegare alla dreambox).
A questo punto sulla dreambox imposti a video l'indirizzo IP (se non lo avevi già fatto) classico 192.168.0.N (dove N è un numero da 2 a 254 a tua scelta) e imposta subnet mask 255.255.255.0 e abbi cura di non selezionare DHCP.

Sul computer metti invece 192.168.0.1 e subnet mask 255.255.255.0 (spero tu sappia dove settare l'indirizzo ip del computer)

A questo punto prendi il tuo client ftp preferito e collegati a 192.168.0.N (dove N è il numero che hai scelto per la tua DB).

In questo modo DEVE funzionare..

Mi permetto di ricordarti che per questa semplice connessione i settaggi di gateway e dns non sono importanti ne sul pc ne sulla dreambox e che configurando il tutto come ti ho detto io hai una rete wireless aperta come una cozza quindi, segnale permettendo, un qualsiasi vicino di casa con un computer con adattatore wireless ti imbocca tranquillamente sia nel pc che nella dreambox.
Sarebbe quindi buona norma, una volta che hai controllato che funziona tutto, divertiti a smanazzare i 2 AP configurando un protocollo di codifica con chiave di accesso.

Buona fortuna :)
 
funziona tutto..
ora mi puoi dare una dritta su come dare una chiave di accesso.
grazie..
 
Eh ok... però se non ti metti a smanazzare un po' da solo continuerai a non capirci molto :)

Comunque.. imposta per esempio WEP come protezione e nella sezione riservata alla prima chiave di codifica mettici un numero di 10 cifre.. (oppure fattelo generare casualmente e segnatelo)
Se imposti stessa codifica e stessa chiave per entrambi gli AP ti ritrovi una rete wireless protetta. Tutto qui.
 
No riz quelli servono ad altro... Qui si parla di reti ethernet wireless, non di trasmissione video.
 
Carini... E' simpatica l'idea ma per raggiungere le prestazioni di una rete wireless, bisogna comprare quelli pompati che costano un'ira di dio a quanto vedo..

Certo è, che per alcune applicazioni in particolare e senza considerare i costi sti cosini non sono niente male... riescono a risolvere un bel po di problemi...
Penso a grosse ville non cablate ad esempio, o ad abbozzi di reti condominiali (ove sia possibile)...

Grazie del link, buono a sapersi ;)
 
se posso dire la mia configurazione

io ho risolto il tutto acquistando gia da mesi il kit dsl 904 della d-link con modem router wi-fi e penna wi-fi collegando il router modem direttamente col cavetto ai miei due dream ed il collegamento del pc ad internet avviene tramite la penna wifi compresa nella confezione del kit il tutto per una cifra di 69 euro senza altri menacoli da collegare

ciao
 
Ottima soluzione anche la tua raffaelelele. Ora do uno sguardo al tuo acquisto.
Grazie per la segnalazione e ciao.
 
raffaelelele ha scritto:
io ho risolto il tutto acquistando gia da mesi il kit dsl 904 della d-link con modem router wi-fi e penna wi-fi collegando il router modem direttamente col cavetto ai miei due dream ed il collegamento del pc ad internet avviene tramite la penna wifi compresa nella confezione del kit il tutto per una cifra di 69 euro senza altri menacoli da collegare

ciao


Hai collegato le 2 DB col cavo e il pc via wireless? Perdonami, non so che uso fai del pc, ma non mi sento di avallare la tua scelta.. Hai tagliato banda e immesso latenza alla macchina che in teoria fa l'uso più estensivo di internet..

Non che sia una soluzione completamente sbagliata, ma onestamente non mi sentirei di consigliarla a nessuno :)
 
Dabigpit ha scritto:
Hai collegato le 2 DB col cavo e il pc via wireless? Perdonami, non so che uso fai del pc, ma non mi sento di avallare la tua scelta.. Hai tagliato banda e immesso latenza alla macchina che in teoria fa l'uso più estensivo di internet..

Non che sia una soluzione completamente sbagliata, ma onestamente non mi sentirei di consigliarla a nessuno :)

Nel mio caso, andrebbe meglio: uscirei su internet col masquerading del server e utilizzerei tutto in LAN, per cui, utilizzerebbe banda ugualmente, pero' una cosa molto moderata (a meno che, ovviamente, non installi roba tipo emule sulla db e la lasci connessa :p)

Ciao Dab, buon week.
Ciao a tutti
 
Dabigpit ha scritto:
Hai collegato le 2 DB col cavo e il pc via wireless? Perdonami, non so che uso fai del pc, ma non mi sento di avallare la tua scelta.. Hai tagliato banda e immesso latenza alla macchina che in teoria fa l'uso più estensivo di internet..

Non che sia una soluzione completamente sbagliata, ma onestamente non mi sentirei di consigliarla a nessuno :)

se l'ho fatto avro avuto i miei buoni motivi e sappiamo tutti quali possono essere , mentre il pc è online ugualmente e non gli serve molte risorse per quello che devo fare non ho da scaricare che qualche file ogni tanto nemmeno di grosse dimensioni

ciao
 
Indietro
Alto Basso