• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Teleconomy nuovi numeri!!!!!!!!(Attenzione leggere)

s8un3no

Digital-Forum Silver Master
Registrato
18 Settembre 2004
Messaggi
2.019
Località
Sud di roma
Attenzione dal 1° marzo 2006 i numeri per la flat dial-up di telecom sono cambiati da 701.0187.187 a 702.0187.187 per la flat riservata ai privati da 701.0191.191 a 702.0191.191 per la flat riservata alla clientela 'affari'.
La vecchia numerazione rimane attivata ma non è flat bensì a CONSUMO



fonte: internet sito 191.it
 
Ultima modifica:
s8un3no ha scritto:
Attenzione dal 1° marzo 2006 i numeri per la flat dial-up di telecom sono cambiati da 701.0187.187 a 702.0187.187 per la flat riservata ai privati da 701.0191.191 a 702.0191.191 per la flat riservata alla clientela 'affari'.
La vecchia numerazione rimane attivata ma non è flat bensì a CONSUMO



fonte: internet sito 191.it
Bastardi! Figli di *******!
Sono connesso 24h su 24 quindi oggi ho pagato 20 ore di navigazione :mad: :mad: :mad:

Cosa aspettavano a dircelo ?

Mi daresti il link diretto alla notizia ? Grazie :icon_wink:
 
ELIA ha scritto:
Bastardi! Figli di *******!
Sono connesso 24h su 24 quindi oggi ho pagato 20 ore di navigazione :mad: :mad: :mad:

Cosa aspettavano a dircelo ?

Mi daresti il link diretto alla notizia ? Grazie :icon_wink:

Hai pagato 1 centesimo al minuto oggi :sad:

info
 
ERCOLINO ha scritto:
Hai pagato 1 centesimo al minuto oggi :sad:
Non è tanto per l'1 cent al minuto ma per la presa in giro :mad: :mad: :icon_twisted:

Menomale che l'ho letto :doubt:
 
Cavolo avevo ignorato che sarebbe servita a qualcuno del forum :sad: :sad: mi sono ricordato di avvertire mio fratello perche' a casa non possiamo avere l' ADSL ( grazie tronky ) :mad: :mad:

La notizia era presente su PI da un po di tempo e in altri forum di persone che combattono per avere la banda larga, comunque non avere avvertito i clienti con una e-mail e' proprio una beffa...

Che schifo....

Ciao ciao :mad: :mad:
 
Cambio numero Teleconomy Internet Telecom

Sempre in tema del caso "cambio numero Teleconomy Internet" di Telecom vi segnalo un articolo da leggere.

Articolo
 
ELIA ha scritto:
Bastardi! Figli di *******!

Cosa aspettavano a dircelo ?

...... con tutte le email pubblicitarie del cavolo che ci mandano.....:mad: :mad: :mad: :mad:
Se non leggevo il forum questo mese mi dissanguavano :mad: :mad: :mad:

Adesso sono entrato nella mia casella di posta di Virgilio e c'è una bella email pubblicitaria che mi invita a scaricare fastconnex per navigare 6 volte più veloce ma del cambio di numerazione e, soprattutto, che il vecchio numero è a pagamento nemmeno l'ombra...... BRUTTI STR...


Grazie 1000 s8un3no!!! :icon_wink:
 
Ultima modifica:
Teleconomy Internet: nessun vero problema


Roma - I dubbi suscitati dal cambio di numerazione della flat dial-up di Telecom Italia non hanno motivo di esistere: questo, in sintesi, il messaggio comunicato in queste ore dall'azienda telefonica che a Punto Informatico conferma come nessun addebito aggiuntivo peserà mai su quegli utenti che non abbiano effettuato, per un motivo o per l'altro, il cambio di numerazione.

Se pure possono esserci stati dei disguidi nella comunicazione del nuovo numero di connessione (il 702.0187.187 anziché il 701.0187.187) attivo dal primo marzo, Telecom Italia ribadisce come il sistema di gestione degli utenti flat non dia adito ad alcun genere di errore: in altre parole, per chi dal primo marzo ad ora si fosse connesso con il vecchio numero non cambia alcunché sul piano tariffario.


Continua qui
 
ERCOLINO ha scritto:
Teleconomy Internet: nessun vero problema


Roma - I dubbi suscitati dal cambio di numerazione della flat dial-up di Telecom Italia non hanno motivo di esistere: questo, in sintesi, il messaggio comunicato in queste ore dall'azienda telefonica che a Punto Informatico conferma come nessun addebito aggiuntivo peserà mai su quegli utenti che non abbiano effettuato, per un motivo o per l'altro, il cambio di numerazione.

Se pure possono esserci stati dei disguidi nella comunicazione del nuovo numero di connessione (il 702.0187.187 anziché il 701.0187.187) attivo dal primo marzo, Telecom Italia ribadisce come il sistema di gestione degli utenti flat non dia adito ad alcun genere di errore: in altre parole, per chi dal primo marzo ad ora si fosse connesso con il vecchio numero non cambia alcunché sul piano tariffario.


Continua qui

Sarà, ma io ieri seta ho telefonato al 187 e mi hanno detto il contrario :mad: :mad:

A onor del vero devo comunque dire che se Telecom dice che non ci saranno addebiti non ho motivo per non credergli.
Su questi aspetti sono sempre stati corretti.
 
Ultima modifica:
Capirai hanno detto cosi' solo per salvarsi il c..o provate ad immaginare una bella causa ad opera delle associazioni dei consumatori e far pagare alla telecom i danni materiali e morali....

Si vede cha hnno avuto un po' di paura dopo la piccola multa di qualche mese fa...
Poi se hanno il tempo per mandarti lo spam perche' non invare ai clienti anche una e-mail per comunicare la variazione del numero...

Troppo complicato inviare un e-mail a tutti oppure voler truffare altri soldi dai suoi sfortunati utenti ??

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Tikal ha scritto:
Capirai hanno detto cosi' solo per salvarsi il c..o provate ad immaginare una bella causa ad opera delle associazioni dei consumatori e far pagare alla telecom i danni materiali e morali....

Si vede cha hnno avuto un po' di paura dopo la piccola multa di qualche mese fa...
Poi se hanno il tempo per mandarti lo spam perche' non invare ai clienti anche una e-mail per comunicare la variazione del numero...

Troppo complicato inviare un e-mail a tutti oppure voler truffare altri soldi dai suoi sfortunati utenti ??

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
ciao! ma quale e-mail! ho attivato l'offerta chiamando il 187 e non ho lasciato nessun mio indirizzo mail . per comunicare queste cose o chiamano gli abbonati oppure bastava aggiungere due righe nelle telecomnews (il foglietto che ti mandano insieme alla bolletta).
Ho cambiato il numero di mia iniziativa! chi si fida più di telecom! ?
 
Tranquilli vi arriva un messaggio di cortesia

Sinceramente stamattina all'avvio della connessione Internet come prima pagina mi è apparso un preavviso di cambio di numerazione dal

7010187187
al
7020187187

Non vedo tutti questi trambugli
 
_hack_ ha scritto:
Sinceramente stamattina all'avvio della connessione Internet come prima pagina mi è apparso un preavviso di cambio di numerazione dal

7010187187
al
7020187187

Non vedo tutti questi trambugli


ciao..io mi sono connesso imperterrito col 701 fino a ieri, quando per caso ho letto la notizia sul forum.Ho riprovato poco fa e nessun avviso, nessuna finestra. Ho chiamato il 187, mi hanno detto che sono stavo avvisato via mail (ma come ho detto alla telecom al momento dell'attivazione di teleconomy internet fatta telefonicamente non ho dato alcun mio indirizzo mail..)nel frattempo chiamando il 187 mi hanno informato che tutto il traffico che ho effettuato in questi giorni mi è stato calcolato con la tariffazione di un cent./min.
Quando ho chiesto ma a quale indirizzo è stato mandato l'avviso? la telefonata è casualmente caduta.
Adesso ho modificato il numero, vediamo un po' come va finire questa storia.

L'unica buona notizia è che ora l'offerta è di nuovo in commercio per tutti.
 
Ecco già cominciano a venir meno agli impegni. :eusa_naughty:

“Dal 1 marzo 2006 è operativa la migrazione dal vecchio numero 701.0187.187 per i clienti che hanno sottoscritto Teleconomy Internet prima di tale data. Questi clienti riceveranno un messaggio che li inviterà a modificare le impostazioni della connessione inserendo il nuovo numero 702.0187.187. Fino alla ricezione di tale messaggio, per la tariffazione del numero 701.0187.187 continueranno ad essere applicate le precedenti condizioni economiche.”

Quindi devi pagare solo la flat e non a consumo, chiama il 187, armati di pazienza e ripetendogli la frase che c'è scritto sul loro sito di che ti attivino un reclamo.

Come si dice fidarsi e bene non fidarsi è meglio soprattutto considerato i precedenti di telezozz.
Era meglio se lo mettevano prima quell'avviso, non la sera del 2/03/06 quando il cambio c'è stato l'1/03/2006, in teoria questa informazioni si dovrebbero dare prima, nel loro contratto parlano addirittura di un preavviso di almeno 30 giorni.
Cmq ADD con l'aiuto degli utenti terrà gli occhi aperti.
 
ciao..
sì ho capito però stiamo parlando di una GRANDE COMPAGNIA non del pizzicagnolo sotto casa, non posso ogni qualvolta chiamare, telefonare, perdere tempo, per POCHI EURO (pochi per me ma moltiplicati per tutti gli abbonati fanno un bel gruzzoletto indebitamente raggranellato) non posso
ascoltarmi tutto il repertorio di frank sinatra, per rimediare a casini che fanno loro e non può un'azienda di queste dimensioni avere problemi di comunicazioni coi suoi abbonati.
Se volevano dei soldi in più..bastava dirlo..GUARDI CI SERVIREBBERO DUE TRE EURO IN PIU' SA IL NOSTRO "PADRONE" DEVE PRENDERE UNA FERRARI NUOVA E SAREBBE BELLO CHE TUTTI CONTRIBUISSERO..o CI SERVONO LIQUIDI PER FINANZIARE NUOVE OPERAZIONI IN BORSA ..chissà magari un euro glielo davo anche :) ma così non va bene

Ok..io posso considere la mia situazione quasi sistemata (non ho navigato molto in questi giorni..e ho provveduto a modificare il numero, ripeto di mia iniziativa), ma tutti gli altri? e secondo voi non capiterà (come è capitato e come ancora capita) la stessa cosa con altri prodotti servizi ?

Il cambio del primo marzo non penso sia stato deciso all'ultimo minuto. In passato ho ricevuto tantissime chiamate (televendite) dalla telecom per segnalarmi offerte nuovi prodotte, pur non essendo interessato, la settimana dopo arrivava la stessa chiamata con la stessa offerta, poi invece le comunicazioni importanti non arrivano.
Rispetto il lavoro di quelli che stanno al call center (poveretti ! a parte qualche maleducato, vengono spremuti e subiscono tutte le lamentele degli utenti) perciò oggi non li chiamo :) da domani si ricomincia.

Booooooh! avanti così.
In un altro messaggio ..avevo evidenziato un'altra nefandezza delle compagnie telefoniche. Avete presente i DIALER? Ecco per limitare i danni avevano stabilito un tetto massimo, un costo massimo per ciascun minuto di conversazione. Ebbene, fatta la legge trovato l'inganno e si sono inventati LO SCATTO ALLA RISPOSTA DI 12,50 Euro.

La vita è una tempesta prenderlo nel...è un lampo.
 
Anche io ho ricevuto via internet l' avviso di cambio numero ma solo il 4 marzo, quindi ho telefonato al 187 e mi hanno detto che per i precedenti tre
giorni si sarebbe valutato il problema con la prossima bolletta!!! Oh sti pezzi di
m.... ci provano in tutti i modi a raccattare soldi:mad:
 
signori ..niente da fare..bisogna aspettare la prossima bolletta :) perchè chiamando il 187..ogni operatore dice la sua.
In caso di addebiti non dovuti..si può contestare anche appellandosi al CONTRATTO di teleconomy internet il quale prevede che eventuali cambiamenti devono essere comunicati almeno 30 GIORNI prima e non dopo..come invece è stato fatto..
Anche se vi è apparsa la finestra (sicuramente DOPO il primo marzo), provate a vedere come vi sono stati calcolati i giorni di transizione.

altra cosa..per disattivare teleconomy (o altri servizi) ...l'operatrice mi ha detto che basta chiamare il 187.dire "voglio disattivare" e a posto così...invece il modo corretto inequivocabile e inappellabile è chiamare il 187..chiedere di disattivare e mandare la richiesta via fax +fotocopia della carta d'identità (quella dell'intestatario della linea) al numero 803308187..più il numero della pratica...che vi dà il 187...oppure inviare (metodo ancora più INATTACCABILE) raccomandata a/r a TELECOM ITALIA SERVIZIO CLIENTI RESIDENZIALI Casella Postale n.211 Asti.

Successivamente può accadere che vi contattino per proporvi un'altra offerta vantaggiosa, ma il servizio viene disattivato. In caso contrario..QUERELA + richiesta danni (costi accessori ecc..ecc.) :) mi spiace ma bisogna fare così !
 
Ultima modifica:
per correttezza

riporto la risposta di TELECOM ..vale per me ..ma dovrebbe valere per tutti quelli che hanno avuto lo stesso problema (ossia del mancato avviso).

Gentile Cliente,
in riferimento alle sue e.mail, le comunichiamo che si e' verificato un ritardo nel rilascio del meccanismo di "captivazione", che prevedeva l'invio di un messaggio di avviso ai vecchi clienti con la richiesta di sostituzione del vecchio numero con il nuovo .
La risoluzione di questo meccanismo e' avvenuto solo il 4 Marzo 2006.
Vorremo quindi rassicurarla ,informandola,che tutte le eventuali connessioni fatte dai clienti di Teleconomy Internet sul 701.0187187 a causa del mancato funzionamento della captivazione non verranno comunque addebitate al cliente.
 
Indietro
Alto Basso