• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Firmware 5100 quale?

sottopanca

Digital-Forum New User
Registrato
12 Aprile 2004
Messaggi
1
Ciao a tutti ho ricevuto un humax 5100x con boot loader 2.11 l'ultimo aggiornamento che memorizza nel suo interno è riferito a Maggio 2002 vorrei sapere cortesemente qual'è l'ultimo firmware che posso installare e se tale decoder riesce a gestire un motorizzato. Avendo letto che in esso non si può installare i firmware di ThoHot e quindi dovrei utilizzare una cam, avendo la xcam và bene lo stesso?
Ringrazio anticipatamente e ciao a tutti.
 
sottopanca ha scritto:
Ciao a tutti ho ricevuto un humax 5100x con boot loader 2.11 l'ultimo aggiornamento che memorizza nel suo interno è riferito a Maggio 2002 vorrei sapere cortesemente qual'è l'ultimo firmware che posso installare e se tale decoder riesce a gestire un motorizzato. Avendo letto che in esso non si può installare i firmware di ThoHot e quindi dovrei utilizzare una cam, avendo la xcam và bene lo stesso?
Ringrazio anticipatamente e ciao a tutti.

Con la xcam non dovresti avere problemi.
Va' benone anche per il motorizzato (ma solo disecq1.2, niente USALS).
Per il firmware, vai sul sito dell'importatore italiano mediasat(.com) e prendi l'ultimo ufficiale, anche se è praticamente uguale a quello che hai già installato.
 
ciao scusa sono nuovo in materia anche io ho lo stesso decoder ma come faccio ad aggiornarlo?
grazie
 
emy3000 ha scritto:
ciao scusa sono nuovo in materia anche io ho lo stesso decoder ma come faccio ad aggiornarlo?
grazie

Per aggirnare il 5100X puoi anche usare il classico WDN4OAK che trovi sul sito mediasat. E' semplicissimo: setti la seriale in uso, apri il file del firmware (in formato HDF), fai partire l'upgrade e accendi il ricevitore (deve stare in stanby o spento).

Requisito fondamentale: avere un cavo null-modem.
 
Indietro
Alto Basso