• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung LE 32A336J1D consigli

Layshaly

Digital-Forum New User
Registrato
28 Settembre 2008
Messaggi
3
Salve a tutti, sono nuova e ho appena comprato un tv lcd samsung LE32A336J1D
Oggi, cercando info sul web per il decoder sky hd, ho letto che questo tv della serie 3 è troppo obsoleto e che in realtà, nonostante la dicitura, non supporta l'hd. Infatti pare non abbia l'hdcp e che arrivi ad un massimo di 576i o 576p non adatti allo scopo. Considerando che in materia sono decisamente all'asciutto, volevo sapere da voi se è vero o se sono solo dicerie.

Ho ancora una settimana per restituirlo ma il design mi piace molto e a parte qualche sfarfallamento con scene in movimento viste su canali digitali (con i dvd non da lo stesso problema) l'immagine mi sembra abbastanza buona. Magari non a livelli strabilianti ma comunque buona. Anche con la wii funziona bene.

Ho visto che già in passato avete parlato di questa tv ma pur con la funzione "cerca" e leggendo i post trovati in proposito non ho letto nulla che mi aiutasse a capire.

Vi ringrazio in anticipo.
 
ma scusa dove hai letto queste info il tuo tv e' hd ready compatibile con sky hd e risoluzioni superiori da quelle da te citate..
 
Ciao e benvenuto non so dove hai letto quello che scrivi ma secondo il sito ufficiale della Samsung la tv e' certificata HD ready e anche se non e' uno dei modelli top di gamma potrai benissimo vedere i programmi HD e collegarci il decoder di Sky HD.

Ciao ciao ;) ;)
 
Evviva! Mi avete sollevato il morale.
Le info le avevo lette in giro su alcuni forum facendo una ricerca su google, ed in più ieri un commesso di Mediaworld (dove ho preso il tv) cel'ha sconsigliato dicendo che la tv si vedeva un vero schifo e robe del genere. Dato il costo competitivo ed il design e visto che quello acceso mi sembrava migliore di altri simili in prestazioni ma più costosi, ho optato per portarmelo a casa e provare. E devo dire che la tv non si vede affatto uno schifo. Anzi. Mi restava il dubbio per sky.

Grazie per le celeri risposte. :)
 
Benvenuta

Chiunque ti abbia detto che la Tv è vecchia non capisce nulla :)

La serie 3 è uscita a Maggio 2008 assieme alla serie 4-5-6 ,pur se è il modello Entry level ha il bollino bianco del DGTVi ed ha quindi la certificazione per funzionare con la CAM DTT per vedere la PPV di Mediaset e La 7

Funziona regolarmente con lo sky box HD


Maggiori info per la Cam DTT Qui
 
Layshaly ha scritto:
Evviva! Mi avete sollevato il morale.
Le info le avevo lette in giro su alcuni forum facendo una ricerca su google, ed in più ieri un commesso di Mediaworld (dove ho preso il tv) cel'ha sconsigliato dicendo che la tv si vedeva un vero schifo e robe del genere. Dato il costo competitivo ed il design e visto che quello acceso mi sembrava migliore di altri simili in prestazioni ma più costosi, ho optato per portarmelo a casa e provare. E devo dire che la tv non si vede affatto uno schifo. Anzi. Mi restava il dubbio per sky.

Grazie per le celeri risposte. :)
Come ti ha detto il buon Ercole, il tv è un entry level ma cmq cn buone caratteristiche, io l'ho visto da vicino è sembra discreto, ed in più supporta la cam dtt per la payperview; da me lo trovo a 469€, mi diresti quanto lo hai pagato?
 
Ercolino, grazie per le dritte.

Grira2, io l'ho preso a 399€ ma era un prezzo speciale riservato solo al pomeriggio in cui l'ho comprato. Intatti sia il giorno primo che da quella sera stessa il prezzo è salito a 499€
Quindi direi che è un buon prezzo. A me no che tu non voglia comprarlo online. In quel caso lo si trova anche a meno.

- Ps. Ho riscontrato un problema.
Ovvero una "macchia" di luce all'angolo superiore dello schermo che si nota per lo più quando questo è nero o presenta le due strisce nere per la visione 16:9
Come sempre ho letto diversi pareri in proposito e visto che questo forum è l'unico che mi ispira fiducia volevo sapere, se non sono troppo fuori tema, se ciò può dipendere da wii o simili posti vicino al tv, o se dovrei farmelo sostituire.
Io intanto ho staccato la tv e allontanato gli eventuali disturbi e più tardi controllo come va.
Se qualcuno sa dirmi di più ne sarei infinitamente grata. :)
 
Potrebbe essere un problema al pannello.

Ti consiglio di chiamare il numero verde Samsung ,in caso di problemi ti cambieranno il pannello o tutta la TV tutto in garanzia (2 anni)
 
Sarò malpensante....ma realista
visto il prezzo,non è ,per caso ,che ti hanno rifilato un pannello difettato?
 
ERCOLINO ha scritto:
Magari era li esposto

E' possibile
Nei negozi/centri commerciali ,a scopo scenografico,tengono accesi decine di questi schermi dalle 9 del mattino fino alle 21
Sicuramente a qualcuno li rifileranno come nuovi mentre in realtà sono usati ,e per allettare i clienti li danno via con lo sconto
 
Indietro
Alto Basso