• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasmissione partite da canali stranieri in locale pubblico

robmax

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
186
secondo voi è illegale trasmettere partite italiane da un canale francese o spagnolo in un locale pubblico ???

gradirei risposte fondate e documentazione in materia

grazie ;)
 
robmax ha scritto:
secondo voi è illegale trasmettere partite italiane da un canale francese o spagnolo in un locale pubblico ???

gradirei risposte fondate e documentazione in materia

grazie ;)
*ntrlmnt si parla di canali stranieri criptati*

arigrazie :)
 
Anche se con un regolare abbonamento ad un canale straniero non penso che la visione sia legale visto che gli abbonamenti sono venduti per restare nella nazione dalla quale la tv trasmette o al massimo potresti farlo per una tv con regolari diritti per tutta l' europa.

Poi bisogna vedere se la paytv ha venduto l' abbonamento per locale pubblico o privato ma non penso che nessuna contempli questa opzione...

Ricapitolando non credo che tu possa mostrare canali stranieri criptati nel locale pubblico, al limite puoi mostrare canali che trasmettono in chiaro anche stranieri.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
probabilmente se fai vedere il posticipo da Rustavi (sempre se lo trasmette) lo puoi fare (è FTA) oppure le partite in casa di Roma e Lazio ad esempio da Prva (che è sempre FTA)...
 
Questa storia venne fuori soprattutto l'anno scorso quando si diffusero gli abbonamenti alla Pay-tv albanese, che si diffusero anche nei locali pubblici.

Mi sembra che se il canale è FTA si può mentre se è criptato di una pay-tv straniera (anche se con abbonamento) non si può.

Comunque non sono sicuro al 100 % :)

Ciao :icon_wink:
 
se si parla di trasmettere canali stranieri cryptati in locali pubblici non si puo' perchè non hanno i diritti x trasmettere sul suolo italiano!
x quanto riguarda i canale in chiaro se prendiamo ad esempio gli hotel che permettono hai clienti di vederli penso che si possano trasmettere
 
secondo me l'utente finale non ha problemi. Ho l'abbonamento regolare ? posso trasmettere. XYZ TV non può trasmettere in Italia ? Problemi suoi che vende schede ad utenti italiani !
 
E se in un locale pseudopubblico (circolo con ingresso riservato ai soci) metto un decoder con tanto di dragon? E' Legale?
 
bitols ha scritto:
secondo me l'utente finale non ha problemi. Ho l'abbonamento regolare ? posso trasmettere. XYZ TV non può trasmettere in Italia ? Problemi suoi che vende schede ad utenti italiani !

Con questo ragionamento, se compro un cd pirata da una bancarella poi posso usarlo tranquillamente, magari anche in pubblico e in un locale commerciale. Fatti dell'extracomunitario che si mette a vendere roba che non potrebbe vendere :D
Sarebbe bello... :eusa_whistle:
Ma pensi davvero sia così? :eusa_naughty:
 
usare un decoder con la dragon legale:5eek::5eek:
ma dove vivete?? è illegale usare la dragon (programmata) anche a casa propria!! anche se è usata daa molti (anche dal sottoscritto)

poi guardate che anche se qualche pay-tv estera chiude un occhio sul fatto che si usano abbonamenti fuori dal paese d'appartenenza (x guadagnarci:icon_wink:) non vuol dire affatto che sia legale perchè x esempio la universal ha venduto dei diritti x la trasmissione dei film a d+(a quel costo) solo in quel paese
oppure mettiamo premiere ha comperato i diritti x trasmettere la serie A o la NBA solo in germania e non puo' trasmetterli in italia perchè sky o mediaset ha comperato in escusiva i diritti di trasmissione sul suolo italiano

quindi non è che sommando 2 azioni NEGATIVE ,quella della paytv che vende dove non puo' e gli utenti che comperano quel prodotto le azioni si annullino:D:D:D

io parlo solo dal punto di vista di cio' che è legale dopo so' benissimo qual'è la situazione :eusa_whistle::icon_wink:
e non è che perchè molti violino le regole alla fine la cosa diventi legale

mi sa' che dovremo aprire sul forum anche una sezione di EDUCAZIONE CIVICA:D:D
 
Ultima modifica:
scusate ma qui state mischiando pere e banane.

Se uso qualche emulatore o compro CD taroccati, sto consapevolmente acquistando dei prodotti che violano il diritto d'autore. Ma COSA proibisce a me di vedere un programma di cui ho pagato un abbonamento ufficiale ?
C'è qualche legge che mi proibisce di abbonarmi a PREMIERE ? (NO ! me lo impedisce il contratto con premiere, che è una faccenda tra me e PREMIERE)
C'è qualche legge che mi proibisce di guardare l'NBA ? (NO ! L'NBA ha fatto un accordo sia con PREMIERE e sia com SKI ITALIA assicurandosi che uno trasmetta SOLO in D e l'altro SOLO in I ).

Altro esempio: io italiano mi abbono a SKY e porto il tutto in Francia e la mi gusto le partite. Mi dite che legge sto violando ? Sto solo "violando" una clausola contrattuale tra me e SKY, per cui SKY si riserva di rescindemi il contratto. Morta lì.

Ripeto, citatemi una LEGGE che si viola agendo in questo modo.
 
Comunque tu stai sempre violando il contratto... :D :D e vai a dirgli a Sky che ti sei abbonato per portarti tutto in Francia non penso che ti vende un abbonamento....

Leggi che ti vietino di farlo al momento non ne conosco ma non penso che sia legale lo stesso prendersi un abbonamento all' estero per la trasmissione in locali pubblici, poi basta vedere cosa ha fatto Sky per il calcio in streaming...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Infatti: VIOLO il contratto ma non commetto nulla di ILLEGALE. Infatti lo streaming hanno dovuto riattivarlo, dopo un pò di baccano !
 
faccio la parte dell'avvocato del diavolo

beh se violi un contratto qualsiasi si hanno gia' delle ripercussioni pecuniare
mica ti danno l'ergastolo
poi in teoria mediaset o sky si potrebbero costituire parte civile in quanto parte lesa tu hai dato dei soldi ad altri x un prodotto che solo loro possono vendere in italia
 
Ma allora perchè è legale vendere le dragon e tutte le cam e dreambox di questo mondo? Non li compro per farci cuocere le uova sopra!!!!
E' lo stesso discorso che un bar non può servire superalcolici ai minorenni mentre un ragazzino può tranquillamente andare al supermercato e comprarsi una bottiglia di cognac o grappa.
 
grazie x le tante risposte :)

cmq io mi riferivo al fatto ke nn frodo una emittente italaina (la quale potrebbe avere rivalsa diretta su di me)
ma una emittente straniera ke se nn si vuole disturbare a venirmi a fare causa ...
le forze dell'ordine da sole possono rilevarmi qlk infrazione ??
c'è qlk legge europea o italiana in merito ??
e poi potrei sempre dire ke quel canale trasmette occasionalmente in kiaro a meno ke nn mi sequestrano il dek nn possono dimostrarlo...
a proposito x sequestrarmi il dekoder hanno bisogno di qlks o se lo portano e basta ??
 
blubrot ha scritto:
Ma allora perchè è legale vendere le dragon e tutte le cam e dreambox di questo mondo? Non li compro per farci cuocere le uova sopra!!!!
E' lo stesso discorso che un bar non può servire superalcolici ai minorenni mentre un ragazzino può tranquillamente andare al supermercato e comprarsi una bottiglia di cognac o grappa.

Dragon cam e company non sono fatte solo per vedere canali a scrocco ma sono utili perche' altrimenti una persona dovrebbe avere a casa sua un decoder per ogni emittente televisiva...

Se ti compri una dragon cam e hai regolari abbonamenti non fai niente di male, il problema e' che teoricamente non potresti fare un abbonamento regolare ad una tv estera ma in qualche modo attraverso prestanome si puo' fare qualcosa.

Poi il tuo paragone con il bar non c' entra niente visto che se il padrone del negozio e' onesto non gli vende la bottiglia di liquore e neanche di altri alcolici...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
robmax ha scritto:
grazie x le tante risposte :)

cmq io mi riferivo al fatto ke nn frodo una emittente italaina (la quale potrebbe avere rivalsa diretta su di me)
ma una emittente straniera ke se nn si vuole disturbare a venirmi a fare causa ...
le forze dell'ordine da sole possono rilevarmi qlk infrazione ??
c'è qlk legge europea o italiana in merito ??
e poi potrei sempre dire ke quel canale trasmette occasionalmente in kiaro a meno ke nn mi sequestrano il dek nn possono dimostrarlo...
a proposito x sequestrarmi il dekoder hanno bisogno di qlks o se lo portano e basta ??

Questa facenda e' intricata quanto la faccenda del calcio in streaming...

Le emittenti anche quelle in chiaro hanno comprato i diritti solo per i loro paesi e anche se si vedono fuori dai confini in teoria tu non potresti guardarle ma chi e' che non lo fa avendo la possibilita' ??

Io penso che eventualmente potresti avere dei problemi perche' certe trasmissioni in locali pubblici sono regolate da speciali abbonamenti e cosi' facendo vai a danneggiare i proprietari dei diritti in Italia visto che se nel tuo locale ci vanno mettiamo 100 persone sono in teoria 100 abbonamenti in meno...

Poi se arrivano a sequestrarti il decoder stai tranquillo che non si fermano a quello e conoscendo come vanno le cose in Italia io deciderei se mettere o meno la tv nel locale o vedermi le partite da solo....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
allora giusto x chiudere le dragon dream ecc. x restare nella legalita'vengono venduti sprogrammati

ultimo esempio dite un po' a quei furboni che hanno usato il proprio abbonamento ufficiale sky privato anche nei loro locali pubblici se poi hanno subito conseguenze quando li hanno pescati
quindi credo si possa fare questa equazione -abbonamento ufficiale privato ok quando sta in casa propria e irregolare se lo si usa in un locale pubblico
=
-abbonamento ufficiale regolare quando lo si usa nel proprio paese e irregolare quando lo si usa in un altro paese!!

visto che conosco qualcuno di questi furboni vi posso dire che oltre a processino si sono beccati una multa salatissima se pensate che ne valga la pena fate pure

ah aggiungo qualche hanno fa' quando andavano di moda le wafer il propietario di un bar del mio paese a tarda stava usando una wafer( prestatagli da un amico ) x guardare primafila allorchè sono entrati i carabinieri incuriositi dalla folla a quell'ora tarda e scoprirono la wafer e nonostante che il propietario avesse un regolare abbonamento x locali pubblici a tele+ gli fecero un processino e una forte multa e mi ricordo ancora come la notizia venne data in pasto ai giornali locali con tanto di foto di tronfi militari come se avessero trovato un tir pieno di droga
 
Ultima modifica:
azzzzzzzzzzzzz
cmq tenuto conto ke domani samp-juve nn si vedrà da nessuna parte (no copertura dtt) io la partita la sparo su c+deporte sperando nell'ignoranza delle forze dell'ordine...faccio il pieno kapirai :)
 
Indietro
Alto Basso