• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Italia-Germania su RAI e ARD

save1962

Digital-Forum Master
Registrato
3 Agosto 2005
Messaggi
776
Località
Citerna PG
Non so se qualcuno ieri sera a provato a vedere la partita sul canale 545. L'ARD tedesca trasmetteva la partita con immagini proprie in 16:9, ma la differenza che balzava agli occhi era la qualità del servizio. Telecamere in ogni angolo, replay puntuali, grafica e "animazioni" professionali. Avevano uno studio allo stadio di Firenze che era il doppio di quello della RAI!!! Il tutto giocando in Italia....
 
save1962 ha scritto:
Non so se qualcuno ieri sera a provato a vedere la partita sul canale 545. L'ARD tedesca trasmetteva la partita con immagini proprie in 16:9, ma la differenza che balzava agli occhi era la qualità del servizio. Telecamere in ogni angolo, replay puntuali, grafica e "animazioni" professionali. Avevano uno studio allo stadio di Firenze che era il doppio di quello della RAI!!! Il tutto giocando in Italia....

I Campionati del Mondo saranno trasmessi in Germania in 16:9 ed in alta definizione. Semmai ti sarai chiesto come mai Günther Netzer era vestito come un annunciatore di circo, sappi che era vittima di una scommessa persa...
 
[/I]
Rick70 ha scritto:
I Campionati del Mondo saranno trasmessi in Germania in 16:9 ed in alta definizione. Semmai ti sarai chiesto come mai Günther Netzer era vestito come un annunciatore di circo, sappi che era vittima di una scommessa persa...

Più che altro sembrava un "pappone...
 
Si la Rai secondo me per un evento simile ha fatto un pò ridere......
Replay in rvm, stile anni 70 e niente slow motion, quando oramai questo tipo di replay (per me molto spettacolare) lo usano tutte le tv.
Mah che dire........ :sad:
 
maxgio ha scritto:
Si la Rai secondo me per un evento simile ha fatto un pò ridere......
Replay in rvm, stile anni 70 e niente slow motion, quando oramai questo tipo di replay (per me molto spettacolare) lo usano tutte le tv.
Mah che dire........ :sad:
Meno male che i mondiali li vedremo su sky!
 
Io a sky i soldi per i mondiali non li do, è assurdo che non basti il pacchetto sport per vederli, ergo mi seguirò tutto sulle tv tedesche che sono convinto offriranno un servizio analogo, ma gratis. :)
 
save1962 ha scritto:
Non so se qualcuno ieri sera a provato a vedere la partita sul canale 545. L'ARD tedesca trasmetteva la partita con immagini proprie in 16:9, ma la differenza che balzava agli occhi era la qualità del servizio. Telecamere in ogni angolo, replay puntuali, grafica e "animazioni" professionali. Avevano uno studio allo stadio di Firenze che era il doppio di quello della RAI!!! Il tutto giocando in Italia....
L'ho visto anch'io e senz'altro la qualità era decisamente migliore della rai sia dal punto di vista tecnico che quello della definizione, ma la trassmissione NON era in 16:9 nonostante ci fossero due piccole bande nere sopra e sotto l'immagine......
 
ma scusate un piccolo chiarimento. Ma non e'che i canali tedeschi criptino le immagini dei mondiali fuori dalla Germania ?

In altre parole e'sicuro che si vedano le gare non RAI semplicemente sintonizzandosi su ARD/ZDF e senza pagare SKY ??

Grazie per il chiarimento che qualcuno piu'informato di me vorra' darmi.
 
alemargiotti ha scritto:
Meno male che i mondiali li vedremo su sky!

Le immagini dei mondiali che la Rai trasmettera' saranno quelle prodotte dalla tv che fara' le riprese in Germania o la produzione che lo fara' per lei...

La Rai al limite le potra' rovinare alterando il formato, aggiungendo come ha disgraziatamente fatto per tutti i mondiali fino ad ora le patetiche riprese personalizzate e mettendoci se possibile la patetica pubblicita' e uccidendo i commenti del dopo match con altra pubblicita' oppure correndo a trasmettere le solite schifezze alle quali siamo abituati... :mad: :mad:

Ciao ciao :D :D
 
A perte tutti i difetti che avete citato secondo me la qualità video era l'unica cosa che si salvava.
 
dedy ha scritto:
Io a sky i soldi per i mondiali non li do, è assurdo che non basti il pacchetto sport per vederli, ergo mi seguirò tutto sulle tv tedesche che sono convinto offriranno un servizio analogo, ma gratis. :)

STRAQUOTO !
 
non ho info ufficiali, ma agli ultimi mondiali le partite le criptavano di certo le emittenti crucche. Con "l'esclusiva" di SKY, credete che basterà cambiare canale per non pagare l'abbonamento ???? Se non ricordo male le partite le criptava anche la rai sul sat...
 
In ogni caso ieri ho visto Italia-Germania sulla RAI ma dopo il terzo gol ho girato sul canale tetesko :D peccato non capissi molto, credo ci sarebbe stato da ridere:D :D :D
 
Mollo ha scritto:
L'ho visto anch'io e senz'altro la qualità era decisamente migliore della rai sia dal punto di vista tecnico che quello della definizione, ma la trassmissione NON era in 16:9 nonostante ci fossero due piccole bande nere sopra e sotto l'immagine......

Il ho un televisore JVC 16/9 ed il tv si è automaticamente settato in questo formato, a pieno schermo e senza bande nere. Quindi credo che il formato di trasmissione sia stato proprio 16/9! Tra l'altro le telecamere erano sulla tribuna opposta rispetto a quelle della Rai, quindi con riprese diverse.
 
Mal che vada ci sono i cinesi che gia si stanno predisponendo allo streaming
 
opera ha scritto:
Il ho un televisore JVC 16/9 ed il tv si è automaticamente settato in questo formato, a pieno schermo e senza bande nere. Quindi credo che il formato di trasmissione sia stato proprio 16/9! Tra l'altro le telecamere erano sulla tribuna opposta rispetto a quelle della Rai, quindi con riprese diverse.
Strano, perchè il mio Sony è rimasto in SMART e settandolo manualmente in 16:9 l'immgine mi risultava deformata, ma...........
 
Mollo ha scritto:
Strano, perchè il mio Sony è rimasto in SMART e settandolo manualmente in 16:9 l'immgine mi risultava deformata, ma...........
Non è che per caso hai lo skybox settato su 4/3 e con l'opzione Letterbox su ON?
 
Indietro
Alto Basso