• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

nuova antenna e nuovo palo

frapenas

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Marzo 2004
Messaggi
1.303
Località
Povo, Trento
Ciao,
mi trovo in una situazione un po' difficile: devo rimettere a nuovo un'antenna. Vorrei cambiare il palo, ma abbiamo scoperto che è incementeto nel sottotetto! Inoltre l'isolazione termica presente non consente semplicemente di praticare altri fori nel tetto per un nuovo palo. Cosa potrei fare? Tagliarlo un po' e con una zanca fissare a quello esistente un nuovo palo? Premetto che il nuovo palo avrà un altezza massima di 2m e ospiterà una FR 10RD45 e una FR E512
Grazie
 
E lasciare il vecchio palo e inserirne uno nuovo di diametro maggiore?
 
Si ci ho pensato... però non è molto professional come soluzione.... attaccare un palo più pesante su uno più leggero
 
E lasciare il palo vecchio, magari dargli solo una verniciata?
 
Si si può fare, però vorrei fare le cose per bene e quel palo lì è alto forse 1.50m che non è sufficiente per farci stare una antenna VHF 6 elemeti e una 10 elementi UHF senza che si diano fastidio
 
Pensandoci bene l'antennista mi ha messo un palo alto qualche metro composto da spezzoni di tubo in ferro zincato che si incastrano uno nell'altro che poi ha fissato con delle viti. Più sale e più i tubi diventano di diametro più piccolo.
 
Prego e se il vento ti porta via tutto non maledirmi :D
 
Guarda... il palo vecchio è uno di quelli pieni, incementato alla casa... mi sa che se viene giu l'antenna si porta dietro pure la mansarda...
 
Cmq per la cronaca ho montato una FR 10RD45f coem antenna UHF. Risultati ottimi! Intorno si vedono montate molte BLU42 o addirittura le DAT45 della Televès :eusa_think: Mi sa che gli antennisti pur di guadagnarci sopra un po' montano antenne inutili per zone così "facili" come la mia dove con una log345 vedi tutto senza ampli... vabbè
 
Indietro
Alto Basso