• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Criptato canale5

pipione ha scritto:
Io, se fossi Sky, toglierei definitavamente Mediaset dal Sat. Gli sta facendo la guerra, ed è costretto a tenerselo, ma non si sa sino a quando.:D
Considerato che il canale più visto sugli SkyBox è Canale 5, togliere Mediaset dalla numerazione Sky equivale a darsi la zappa sui piedi.
 
dj GCE ha scritto:
Considerato che il canale più visto sugli SkyBox è Canale 5, togliere Mediaset dalla numerazione Sky equivale a darsi la zappa sui piedi.

Considerato che Mediaset cripta, toglierselo dal loro bouquet(di Sky dico) equivale " a togliersi la zappa dai piedi".

Se è criptato, Canale 5, non sarà certo il canale più visto. Non trovi?

In altre parole, Sky cosa ne guadagna se è criptato e con le sue schede non si può vedere? Nulla!
 
Ultima modifica:
non è per il fatto del guadagno...Sky vorrebbe tenerselo per evitare che la gente si installi il DTT...
Se con sky potessero vedere tutto, molti non adeguerebbero l'impianto d'antenna e di distribuzione del segnale terrestre (che è più costoso della parabola nonostante le pubblicità del DTT)..
 
Condivido al 100/100 l'amico Pipione....

Mi sembra che SKY UK abbia avuto lo stesso problema con la BBC..sempre se ho capito bene...

Secondo me, mediaset dovrebbe creare oltre che un consorzio (tivu'sat) un'altra pay tv satellitare al pari delle potenzialita' numeriche e qualitative di sky..

Io sono installatore mediaset premium...penso che, sky, oltre ad avere introdotto il monopolio sat, ha rovinato decine e decine di installatori che installano poche parabole perche' sky ha i suoi installatori di fiducia e l'utente finale non spende una cippa..ha rovinato decine di aziende che producono decoder perche' sky non vuole avere decoder che leggano la loro scheda..(anche se c'è comunque il dream e altri decoder...e anche se è illegale...) insomma, il problema secondo me non sta nelle tecnologie...dtt contro satellite...il problema sta sicuramente nel monopolio di una o dell'altra piattaforma...

salute a tutti...
 
orfeuz69 ha scritto:
Condivido al 100/100 l'amico Pipione....

Io sono installatore mediaset premium...penso che, sky, oltre ad avere introdotto il monopolio sat, ha rovinato decine e decine di installatori che installano poche parabole perche' sky ha i suoi installatori di fiducia e l'utente finale non spende una cippa..ha rovinato decine di aziende che producono decoder perche' sky non vuole avere decoder che leggano la loro scheda..(anche se c'è comunque il dream e altri decoder...e anche se è illegale...) insomma, il problema secondo me non sta nelle tecnologie...dtt contro satellite...il problema sta sicuramente nel monopolio di una o dell'altra piattaforma...

salute a tutti...

Quoto tutto di te, escluso l'avatar che mi sta facendo saltare gli occhi:icon_bounce:
Il problema sta proprio in questa abitudine italica, ma non solo ultimamente, di dare la possibilità di creare monopoli. Con il risultato che non essendoci di fatto concorrenti, i monopolisti fanno il bello e il cattivo tempo sia a livello di prezzi sia, soprattutto, a livello di contenuti. Bei tempi quelli in cui sul terrestre Rai e Mediaset si scannavano(con l'intento di migliorare gli ascolti e non la qualità, ma almeno si davano da fare).
Tornando al thread specifico, ultimamente non mi sembra di aver visto oscuramenti per così dire "anomali" su canale5.
 
BillyClay ha scritto:
non è per il fatto del guadagno...Sky vorrebbe tenerselo per evitare che la gente si installi il DTT...
Se con sky potessero vedere tutto, molti non adeguerebbero l'impianto d'antenna e di distribuzione del segnale terrestre (che è più costoso della parabola nonostante le pubblicità del DTT)..

Si, ma se ci pensi bene, ormai sarà inevitabile installare il DTT, Sky non può farci nulla! Ormai con lo switch-off in Sardegna il DTT ha preso l'abbrivio e non si fermerà di certo.:eusa_whistle:

Piuttosto, penso che anche la Rai, sotto la spinta di Mediaset, in un futuro più o meno prossimo, lascerà SKY, fosche nubi si addensano all'orizzonte, rumors.....o punti di vista?:eusa_think:

Ne ho letto qualcosa anche in questo forum ultimamente, non mi ricordo il thread. Lì però si parlava dei canali Rai inseriti nel bouchet di SKY (es:Rai Cinema, Rai Gambero Rosso, Rai Yo Yo etc) che potrebbero lasciare.
Al momento non credo che le reti generaliste Rai 1, Rai 2, Rai 3, lascino il Bouchet SKY.
 
Se attivassro davvero la piattaforma TiVù, sulla falsariga del Freesat inglese ITV/BBC, SKY o non SKY (italia), la prima cosa che faccio è smontare subito l'antenna terrestre.:badgrin:
...per copertura ed offerta, ma anche per semplicità d'uso, c'è tempo perchè SKY possa davvero soffrire per il DTT, mentre un concorerente sat come TiVù darebbe subito molto fastidio.:evil5:
...purtroppo, il sat senza HW proprietario e blindato è un plain leveled field dove tutti i broadcaster si affronterebbero ad armi pari, e vincerebbe il migliore.:eusa_whistle:
Faccio molta fatica a pensare che MS e RAI vogliano rischiare le loro posizioni di vantaggio e la conseguente raccolta pubblicitaria assicurata.:icon_rolleyes:
A SKY non conviene comunque oscurare MS o RAI, MS aspetterà la riconversione al DTT degli impianti domestici e quindi avrà interesse a tornare "sempre" visibile anche sulla piattaforma di Murdoch.
 
Tuner ha scritto:
........A SKY non conviene comunque oscurare MS o RAI, MS aspetterà la riconversione al DTT degli impianti domestici e quindi avrà interesse a tornare "sempre" visibile anche sulla piattaforma di Murdoch.

Ma guarda Tuner, e lo sai benissimo, che non è SKY che oscura MS o RAI, è MS che usa il Seca 2 per rendere criptato il segnale a tutti, anche a quelli, e sono la totalità, che hanno un abbonamento SKY. Per inciso, anche coloro che non ce l'hanno, non possono "vedere" MS quando cripta, a prescindere dai casi di diritti di diffusione in Europa.

Ma lo sanno i pubblicitari che foraggiano MS, che fa questi "giochetti" sul Sat?

E poi ti pare bello, che per costringere la gente a riconvertirsi al DTT, ogni tanto, fa di questi giochini? Da vomito:mad: :mad: E poi criptare il Telegiornale! E' succeso anche questo:5eek: :5eek:

Siamo considerati alla stregua dei limoni da spremere, e non ditemi "E' il mercato bellezza!" perchè le regole vanno rispettate sia da parte di chi ospita (SKY) che di chi è ospitato (RAI, MS, Telecom (La 7)), vi pare? Per rispetto di chi paga e gli da la possibilità di esistere.

Per non parlare di coloro, italiani all'estero, che non possono, anche volendo, materialmente, abbonarsi a SKY, per vedere MS quando cripta in Seca 2, nè tantomeno possono vedersi MS sul DTT, sicuramente anche avendo il DTT, non c'è MS!!

Riflettete e ponderate
 
Infatti, non ho detto che sia SKY, ho scritto che SKY non ha nessun interesse a oscurare le TV generaliste di RAI e MS, e questo, per rispondere, indirettamente a chi insinuava che SKY, per ritorsione allo "sgarbo", avrebbe dovuto togliere dalla lista dei suoi scatolotti blindati e sub performanti i canali di MS.;)
Piccolo OT...
...comunque, finchè non sarà disponibile una CAM NDS ufficiale ovvero non si potrà fruire di SKY attarverso un comune decoder CI (insomma, mai), resto dell'idea che MS e RAI non dovrebbero essere visibili sugli SKYbox degli abbonati SKY quando trasmettono programmi criptati, a meno che si renda disponibile per gli abbonati RAI e per i canali MS, una card che ne consenta la visione su qualunque decoder CI. :evil5:
La ragione di ciò è talmente ovvia ed è stata spiegata così tante volte, che ripeterla ancora sarebbe eccessivo. :doubt:



pipione ha scritto:
Ma guarda Tuner, e lo sai benissimo, che non è SKY che oscura MS o RAI, è MS che usa il Seca 2 per rendere criptato il segnale a tutti
 
Tuner ha scritto:
...
...comunque, finchè non sarà disponibile una CAM NDS ufficiale ovvero non si potrà fruire di SKY attarverso un comune decoder CI (insomma, mai), resto dell'idea che MS e RAI non dovrebbero essere visibili sugli SKYbox degli abbonati SKY quando trasmettono programmi criptati, a meno che si renda disponibile per gli abbonati RAI e per i canali MS, una card che ne consenta la visione su qualunque decoder CI. :evil5:
:
il problema è proprio questo.....ma ho molt dubbi che RAi e Ms siano di quest'avviso:mad:
 
Rispolvero questo vecchio 3d perché da qualche giorno nell'EPG dei canali mediaset appare "Visibile in analogico e digit. terrestre", anche se si vedono regolarmente tutti i programmi, ad eccezione di Un detective in corsia su rete4 che da diverso tempo è criptato. Secondo voi c'è qualcosa sotto o è semplicemente un errore di qualche tecnico?
 
GabryFI86 ha scritto:
Rispolvero questo vecchio 3d perché da qualche giorno nell'EPG dei canali mediaset appare "Visibile in analogico e digit. terrestre", anche se si vedono regolarmente tutti i programmi, ad eccezione di Un detective in corsia su rete4 che da diverso tempo è criptato. Secondo voi c'è qualcosa sotto o è semplicemente un errore di qualche tecnico?

sotto sotto c'è TIVU' SAT!

ciaooo
 
Ma scusate, non sta forse facendo la stessa cosa la RAI con RAI4

Il segnale sul satellite c'è ma le trasmissioni non si vedono!

Certo RAI4 non è Canale5 ma il concetto è lo stesso

Anzi la RAI poteva anche evitare di mettere RAI4 sul satellite, invece ce l'ha messo ma non lo fa vedere
 
Newcomer ha scritto:
Ma scusate, non sta forse facendo la stessa cosa la RAI con RAI4

Il segnale sul satellite c'è ma le trasmissioni non si vedono!

Certo RAI4 non è Canale5 ma il concetto è lo stesso

Anzi la RAI poteva anche evitare di mettere RAI4 sul satellite, invece ce l'ha messo ma non lo fa vedere

rai4 su hotbird serve per alimentare i ripetitori terrestri del digitale terrestre, è un canale di servizio, non è rivolto al pubblico del sat!..ma ancora per poco ammesso che partirà il progetto "Tivù"
 
orfeuz69 ha scritto:
sotto sotto c'è TIVU' SAT!

ciaooo


Ciao orfeuz69,


si parla di TIVU SAT, ma fa un pesso ch'é sé né parla, io penso ch'é TIVU sat non si veddra prima di molto molto tempo.

amitié
guy
 
Newcomer ha scritto:
Ma scusate, non sta forse facendo la stessa cosa la RAI con RAI4

Il segnale sul satellite c'è ma le trasmissioni non si vedono!

Certo RAI4 non è Canale5 ma il concetto è lo stesso

Anzi la RAI poteva anche evitare di mettere RAI4 sul satellite, invece ce l'ha messo ma non lo fa vedere


ciao newcomer,

la rai pottrebé proponeré la rai4 in chiaro non sarrebe una granda perdita per loro, ma mediaset é la rai sono comé il gatto é il cané e comé la gatta bevé il latté di SKY ...

amitié
guy
 
Indietro
Alto Basso