• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

hdmi corto...... soluzione piu indolore e...

lorenzino1958

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Dicembre 2006
Messaggi
43
ciao amici,
2 quesiti:
1-ho un TV full hd appeso da cui fuoriesce il cavo hdmi: purtroppo il cavo è troppo corto e dovrei portarlo su un sintoampli HarmanKardon su cui poi attaccherei PS3, MyskyHD, e HTPC in modo da avere questi 3 segnali processati. Quale è la soluzione più indolore? Un buon Hub HDMI che esca dal TV e vada al sinto potrebbe andare?

2-Il TV ha HDMI 1.2 mentre PS3 e MYSKY HD suppongo 1.3: viene ugualmente passato il segnale audio dal sintoampli senza sia necessario cavo audio ottico o coassiale? Grazie
 
Non ho mai sentito prima di tutto di cavi HDMI fissati direttamente allo schermo e la cosa mi sembra strana: che tv hai preso ??

Lo Skybox HD non e' HDMI 1.3 e l'audio digitale lo devi far passare tramite le altre uscite disponibili.

Poi il fatto che la tv sia HDMI 1.2 e la PS3 1.3 non cambia niente visto che per sentire l'audio multicanale devi inviarlo ad un amplificatore esterno e non alla tv, semmai ti puo' interessare per quanto riguarda il video perche' la PS3 e' compatibile con il sistema che Sony chiama x.y Colour che aumenta il numero di colori riproducibili e questo e' possibile solo con connessioni HDMI 1.3 e solo certe tv sono compatibili.

Ciao ciao ;) ;)
 
ciao grazie della risposta, mi spiego meglio: il TV è un full hd samsung, ma per una serie di cablaggi complessi (I cavi entrano in parete il TV è appeso) non è possibile cambiare il cavo hdmi.... quindi cosa mi consigli un hub o altro???

Scusa non ho ben capito: se attacco il TV e i cavi HDMI di MyskyHD, quello della PS3 e del mio HTPC agli ingressi di un sintoampli che processa il segnale Audiovideo (Harman Kardon 255 per es.), l'audio non viene trasmesso attraverso l'HDMI??
GRAZIE
 
Ma tu usi sempre il sintoampli per ascoltare l'audio o devi ancora prenderlo??

Il segnale audio normale passa anche in quello dello skybox HD io mi riferivo a quello multicanale Dolby Digital e non a quello stereo.

Poi se hai montato lo schermo a parete puoi usare un hub tranquillamente :)

Ciao ciao ;) ;)
 
scusami rispondo sempre "in corsa" e non sono mai chiaro; adesso uso un sintoampli YAMAHA 551 AVR, in cui processo l'audio dell'htpc e della PS3 attraverso connessioni ottiche in quanto questo sintoampli non ha ingressi HDMI.

Ora vorrei prendere il sintoampli HarmanKardon 255 che ha gli input/output HDMI e volevo sapere se attaccando a questi il TV e i mie input (PS3, HTPC, MYSKYHD ecc.) ilsegnale audio viene direttamente processato insieme a quello video attraverso i cavi hdmi oppure se dovrò sempre aggiungeer delle connessioni digitali/coassiali per l'audio.
Spero di essere stato piu chiaro e scusami qualora fossi duro di comprendonio.......
GRAZIE
 
Nessun problema per la comprensione :)

Usando come Hub il nuovo ricevitore avrai tutte le immagini upscalate visto che ho letto fino a 1080p.

Per quanto riguarda l'audio digitale per la PS3 ti basta la connessione HDMI, per lo SkyboxhD ti serve una connessione ottica o coassiale (non avendolo non so che connessioni possiede) per l'audio multicanale, per l' HTPC se ha le uscite HDMI penso non dovresti avere problemi con quella.

Ciao ciao ;) ;)
 
Ultima modifica:
grazie molto gentile davvero. Sono sorpreso che il mysky hd non veicoli l audio tramite hdmi.
A presto
 
Indietro
Alto Basso