• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione impianto home theatre

nikoninni

Digital-Forum New User
Registrato
1 Ottobre 2008
Messaggi
4
Vorrei avere qualche consiglio sul posizionamento dei diffuori sorround (diffusori posteriori) in quanto alle spalle del divano (alto 95cm e lungo 115cm) ho solo un muretto alto 100cm e lungo 135cm.

Si potrebbero incassare nel muretto alle mie spalle alle estremità del divano?

Si potrebbero mettere in alto sul soffitto?

Si possono mettere alle pareti laterali della stanza considerando però che il divano è accostato da una parte?

grazie a tutti quelli che mi potranno consigliare!!

ciao a tutti!!!!
 
Andrebbero messi ai lati del divano o dietro sempre ai lati

Insomma andrebbero messi in modo uguale a quelli anteriori ,come altezza va bene 120-160 cm
 
ERCOLINO ha scritto:
Andrebbero messi ai lati del divano o dietro sempre ai lati

Insomma andrebbero messi in modo uguale a quelli anteriori ,come altezza va bene 120-160 cm


Purtroppo il muretto è 100cm e mettere 2 piedistalli da almeno 120cm risulterebbe osceno....

Incassati nel muro alto 100cm e vicino al divano 10cm sarebbe troppo vicino?

Devono necessariamente essere equidistanti dal divano?
 
Dovrebbero essere tutti equidistanti ,però se non si può fare altrimenti non ti resta che fare delle prove e vedere come meglio riesci ;)

Prova ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Dovrebbero essere tutti equidistanti ,però se non si può fare altrimenti non ti resta che fare delle prove e vedere come meglio riesci ;)

Prova ;)

il fatto è che dovrei fare crene ovunque.....
vista la mia disponibilità di pareti un consiglio non ve lo sentite di darmelo?

grazie!!!
 
dovresti sederti sul divano e metterli come riferimento ideale una spanna sopra il tuo orecchio sia quelli anteriori che posteriori ad almeno un metro e mezzo ai lati del tv, quelli anteriori li orienti verso il posto centrale e quelli dietro vanno orientati uno di fronte all'altro si devono guardare..
 
Indietro
Alto Basso