• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Si può modificare un lettore dvd per i divx??

cccp

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
12 Luglio 2003
Messaggi
134
Buongiorno a tutti; ho un combo dvd/vcr della samsung, modello v5350 che in pratica è speculare al modello v6450 con l'unica differenza che quest'ultimo supporta i divx e il mio no; volevo chiedervi: è solo una questione di software e quindi modificabile in qualche modo oppure è una questione di chip interno e quindi la cosa è più complicata? grazie a tutti e scusate la banalità della domanda!!
 
Chipset.

Poi per quanto ormai costano i lettori dvx fai prima a comprarlo ,addirittura ne ho visti a 39 euro
 
ERCOLINO ha scritto:
Poi per quanto ormai costano i lettori dvx fai prima a comprarlo ,addirittura ne ho visti a 39 euro

si si, infatti; era solo una domanda di curiosità; grazie!!
 
come detto da ERCOLINO vedi se il chipset é lo stesso e sopratitto se la piastra madre é la stessa se sono esattamente gli stessi allora puo bastare un senplice aggio software
ciao
 
Una curiosità.....
Ma che ci fate con i lettori Divx?
(o meglio suppongo di saperlo, ma per come si vede, forse è meglio noleggiare un dvd. ....o no? :icon_wink:)
Se un film è codificato Divx e messo su CD, la qualità è quella di una VHS in modalità LP. Se poi la registrazione è fatta da una microcamera e in condizioni "disagiate", allora il risultato è anche peggiore.
A parte che il lettore Divx l'ho portato a casa anni fa, e mai acquisto fu più inutile per me, ho fatto diversi esperimenti, attrezzandomi anche per acquisire direttamente in Mpeg4 formato Home theater.
Se un filmato in Divx è di buona qualità, es. acquisito a 640x576 2.4mb/sec, allora il file non sta più su un CD (e molti lettori non leggono Divx su media DVD) e 2 ore occupano più della metà di un DVD5.
Convertire in Divx da Mpeg2 richiede un PC, tempo, e "spreme" la CPU. Acquisire direttamente in Divx si fa in tempo reale, ma non mi risulta ci siano stand alone Divx recorders, quindi serve ancora il PC, ed è una complicazione.
 
ciao
be vermante il formato mpeg 4 ormai e ovunque anche nei negozi vendono film in divx sulla qualita video dipende tutto da come uno lo fa il divx
ovviamene poi ci sono i problemi di spazio ma ormai gli ultimi lettori non dovrebbero soffrire il problema del supporto su cui é masterizzato .
mentre resta come da te detto il solito problema di masterizzare in divx
gli unici a farlo in tenpo reale sono solo i pc/htpc.

ciao
 
@tuner,
io ti posso dire che comprai il lettore Divx nel settembre 2003 e raramente un acquisto mi ha dato tante sodisfazioni. Oltre a leggere un qualunque formato di media (avi, mpeg, jpeg, ecc ecc) la lettura è indipendente dal supporto: può essere un CD come un DVD. Pertanto mi capita frequentemente di avere un DVD con 2, 3 o anche 4 divx sopra, o anche formati di video misti (divx, mpeg). Questi lettori sono praticamente un piccolo PC con un kernel minimale di linux (ac-linux), pertanto puoi capire la versatilità in termini di mediaplayer che hanno questi apparecchietti.....:icon_wink:
Ovviamente legge anche gli MP3 :D
Sulla qualità di divx è ovvio che bisogna andarci piano con la compressione, ma già un film di due ore che occupa 1,4G ha una buona qualità, non paragonabile ai divx delle dimensioni di un CD....
In definitiva spendere 40E per avere un lettore DVD con queste peculiarità, è sicuramente consigliabile rispetto ai pochi soldi di risparmio per la semplice lettura del solo DVD !
ciauz
 
Ho tre lettori che supportano i Divx ma solo uno li vede su supporto DVD. Gli altri formati, Divx a parte, cioè MP3 e foto, mi pare che siano compatibili in tutti i lettori che si trovano in commercio.
Altra cosa non supportata dai miei 3 lettori compatibili Divx sono i files .AVI, attenzione però che l'estensione degli Mpeg4/Divx credo non sia un vero file .AVI
Con supporti DVD che costano sempre meno ed una scheda che acquisisce direttamente in Mpeg2 (CPU rilassata = zero problemi), piuttosto del Divx trovo comodo un lettore che riproduce i file Mpeg2 anche più lunghi di un Gb, quindi che permette di registrare il file come dati su DVD, ovvero passando da HDD a DVD senza creare un DVD-video (.vob etc), in soli 6min.
Comunque, convertire gli Mpeg2 in Mpeg4 è un superlavoro per la CPU, e, per quanto ne so, si perde il formato originale.
 
Qualche anno fà con un p.c. pentium 2 a 400 Mb e con 512 mb di ram mi son divertito a fare - lasciandolo acceso tutta la notte :eusa_wall: - dei divx con 1 risoluzione di 720 x 576 , pari quindi a quella del dvd :D E talvolta su un unico supporto!
All' epoca NON esistevano ancora dei lettori dvd/dvix da tavolo , e neanche i masterizzatori dvd , x cui ero "costretto" a vederli ed a farli vedere su p.c.
Anche io adesso metto, come andremales, + dvix (circa 6) su un unico dvd , ma NON li faccio + , bensì li prendo a prestito da qualche amico oppure da qualcun altro che li scarica dalla Rete. Ovviamente hanno 1 risoluzione alquanto bassa, x cui me li guardo con il p.c. e se poi il film mi piace, me lo compro in dvd... :eusa_whistle:
 
I codec adesso sono migliorati tantissimo e il codec 5 se non sbaglio fa vedere i film benissimo, beh veramente i DviX li uso principalmente per conservarmi le serie di cartoni animati :icon_redface: :icon_redface: comunque i colori sono perfetti e i "blocchetti" della compressione si vedono pochissimo anche quando li metto a pieno schermo su un monitor da 17 pollici.

Senza contare la comodita' di farci stare molte puntate in alta qualita' in un disco DVD...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso