• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

radio private a 10 est

mp

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Aprile 2003
Messaggi
330
qualcuno è a conoscenza come ricevere e cosa ci vuole per ascoltare l uplink presente a 10 est ti quasi tutte le radio private che lo usano per alimentare le principali dorsali
 
Anch'io mi sono posto tante volte questa domanda,mi ricordo di un intero pomeriggio dove le maggiori emittenti italiane erano "off " successivamente su Radio italia veniva comunicato che c'era stato un problema al satellite presente a 10 est..anche i radiogiornali cnr-agi passano a 10 est Inoltre a 10 est dovrebbe essere presente anche il circuito Euroradio dell'Ebu.

Ho trovato la notizia Agosto 2005
"Clamoroso black-out di buona parte della radiofonia nazionale. Nel pomeriggio di ieri, quasi tutti i network privati hanno modulato per ore in portante muta, in seguito ad un problema tecnico del satellite Eutelsat (10° est) che alimenta i ripetitori terrestri. La modulazione è tornata regolare in serata."Fmworld
 
info piu precise

allora io è da mesi che mi picchio su questa cosa e ho scoperto questo praticamente tutte i network utilizzino il 10e come uplink per alimentare le principali dorsali come ho potuto constatare io di persona per esempio da me in liguria sul beigua è presente una parabola channel mastrer da 1.80 usata per ricevere il segnale pero non son riuscito a sapere che lnb usino alcuni dicono che sia un classico uso casalingo ma non ne ho la certezza mentre altre voci dicono sia lo stesso ma il segnale sia molto basso e criptato utilizzando un sistema chiamato constream mentre ancora ho sentito parlare di banda ka dopo cio mi sono cimentato nel trovare suddetti ricevitori (constream international datacasting abe ecc)e ho trovato un international datacasting ma dopo svariate prove (purtroppo il decoder ha delle impostazioni tramite software che non ho)a questo punto spero che qualcuno esperto nei segnali di transito o altafrequenza ci illumini siccome è una cosa a mio parere interessante poter ascoltare i network con una qualita ottima e dovunque
 
Indietro
Alto Basso