• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Toglietemi una curiosità

cris2003

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
98
Ciao a tutti,
prima di farvi le fatidiche domande devo annoiarvi con una premessa.
La settimana scorsa ho portato il mio decoder da un mio amico e, dopo aver collegato il decoder stesso, sono stato sorpreso non poco nel vedere che buona parte dei canali che io a casa mia vedo regolarmente ( quelli in chiaro ricevuti da Astra) , dal mio amico non si vedevano assolutamente.
Come mai é successo questo se il decoder era lo stesso?
Forse perchè il mio è un impianto dual feed e quello del mio amico mono feed (puntato su astra)?
A voi esperti l'ardua sentenza.
Grazie
 
mah, se non vedevi gli FTA di Astra, sarà perchè il tuo amico ha un mono su Hotbird.
 
maxicono ha scritto:
mah, se non vedevi gli FTA di Astra, sarà perchè il tuo amico ha un mono su Hotbird.

ciao,
è la prima cosa che ho pensato anch'io ma sono stato smentito dai fatti.
Abbiamo verificato e il suo impianto è puntato su Astra.
Dimenticavo di dirvi che dal mio amico abbiamo lanciato una nuova ricerca dei canali su Astra ottenendo un risultato per me altrettanto strano: non solo i canali si sono memorizzati con un ordine totalmente diverso da quello di casa mia
ma anzi molti di quelli che lui prende io non li prendo e viceversa.
Evidenzio ancora come il decoder fosse lo stesso.
Si vede che non ci capisco una mazza?
Grazie
 
evidentemente all'interno avete un db di trasponder diverso, per cui tu ne prendi certi lui ne prende altri.
Se vuoi fare una prova metti in entrambi lo stesso setting prefabbricato, cancelli tutti i canali da entrambi ( ma i trasponder rimangono ) e da li fai la scansione prima con 1 e poi con l'altro.
In questo modo parti da una base identica.
Avendo trasponder identici devi prendere canali identici.

cuorino
 
Indietro
Alto Basso