• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Effetto neve sullo sfondo...

hhhh

Digital-Forum Senior
Registrato
9 Settembre 2006
Messaggi
283
possiedo un thomson 28'' crt e da sempre ho avuto il problema di vedere un effetto nebbia sullo sfondo nel caso in cui usi il canale av1 dopo aver cambiato da un canale non presente o comunque che non si vede (con l'effetto neve).
Da allora prima di cambiare al canale av1, seleziono sempre il canale analogico che si vede meglio. Ora, però, con il distacco totale del segnale analogico si pone il problema di vedere il satellite/dvd con questo fastidioso effetto nebbia sullo schermo. Per farvi capire, è come vedere un canale che si vede male... immaginatevi la mia felicità nel vedere un film in queste condizioni!

Vi faccio presente che il problema non si pone per l'altra entrata scart av2, che non risente dell'"influenza" del canale analogico precedentemente selezionato.
Secondo voi, da cosa può dipendere questo effetto nebbia?come posso eliminarlo entro fine ottobre, quando mi staccheranno il segnale analogico?

Vi ringrazio infinitamente..
 
A quanto ne so è una questione di cavo-spina scart. Prova a cambiarlo. Lo fa anche a me, ma non ci ho ancora pensato di sostituirlo
 
serreb ha scritto:
A quanto ne so è una questione di cavo-spina scart. Prova a cambiarlo. Lo fa anche a me, ma non ci ho ancora pensato di sostituirlo

quindi sai di gente che ha risolto cambiando il cavo scart?
 
oppure potresti scollegare il pin 19 sulla scart LATO TV
provato personalmente;)
 
hhhh ha scritto:
quindi sai di gente che ha risolto cambiando il cavo scart?
si'.

o, come leggi qui sopra, taglia il pin 19 lato tv. Si tratta di un rientro che passa proprio lungo il cavo scart che invece dovrebbe solo far passare il segnale dal dec alla tv.
 
serreb ha scritto:
si'.

o, come leggi qui sopra, taglia il pin 19 lato tv. Si tratta di un rientro che passa proprio lungo il cavo scart che invece dovrebbe solo far passare il segnale dal dec alla tv.
Pure io ho questo problema. Ma come faccio a tagliare il Pin?:icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso