• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dec.Sky su ASTRA

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Maggio 2006
Messaggi
4.438
mi sono chiesto se punto la parabola su astra a 19° con il decoder sky ricevo i segnali? li memorizza? e pura curiosita visto che il decoder sky e una pattumiera
 
ma cosa c'entra con sky altri canali??:eusa_think: doveva andare in sky sezione tecnica o discussioni generiche sat;)
 
agostino31 ha scritto:
ma cosa c'entra con sky altri canali??:eusa_think: doveva andare in sky sezione tecnica o discussioni generiche sat;)
infatti mi sono accorto dell'errore ma non potevo spostarlo....non incendiarti pero',anche i migliori sbagliano
 
Non lo so, perchè prima di farti aprire il menù carica la sua lista :eusa_think:
 
Con la Ricerca Automatica lo Skybox scansiona le seguenti frequenze di Astra: 10817, 10832, 11508, 11568, 11597, 11686, 11836, 11954, 11973, 12051, 12110, 12148, 12188, 12226, 12285, 12422, 12460, 12480, 12545, 12552, 12633.

E' comunque possibile utilizzare la procedura motorizzata, la quale per Astra non dovrebbe avere limitazioni (almeno non volontarie).
Questo se si utilizza un solo lnb e si sposta la parabola, non credo funzioni in caso di dual-feed.
 
Ultima modifica:
Io ho il decoder sky hd e l'impianto dual feed!
Come mai non riesco a prendere la maggior parte dei canali tedeschi sulle frequenze di astra?
Il decoder è impostato su dual feed e la ricerca automatica effettua la scansione delle 22 frequenze astra!
Il metodo della motorizzata può essere utilizzato per fare la ricerca delle singole frequenze?
 
Digitsatmania ha scritto:
mi sono chiesto se punto la parabola su astra a 19° con il decoder sky ricevo i segnali? li memorizza? e pura curiosita visto che il decoder sky e una pattumiera
Se punti la parabola solo su Astra (mono-feed) non funziona, è inutilizzabile.. perche quel "coso" cerca sempre e solo una frequenza con il "segnale" di Sky Italia per "caricare" i canali... che su astra ovviamente non trova.

PS: l'unico modo per utilizzarlo su un impianto Astra mono-feed.. è far preventivamente la scansione su astra utilizzando un dual-feed.. e poi puoi utilizzarlo solo per astra.. in tal modo i canali dopo il 9600 rimarranno memorizzati.. nelle versioni precedenti del sw mi pare che non fosse possibile manco questo.. cioè anche per vedere i canali dal n. 9600 era necessario allo skybox che il trasponder di sky fosse sempre "disponibile" su ingresso 1 del disecq.
 
Ultima modifica:
montani1 ha scritto:
Io ho il decoder sky hd e l'impianto dual feed!
Come mai non riesco a prendere la maggior parte dei canali tedeschi sulle frequenze di astra?
Il decoder è impostato su dual feed e la ricerca automatica effettua la scansione delle 22 frequenze astra!
Il metodo della motorizzata può essere utilizzato per fare la ricerca delle singole frequenze?
Guarda che le frequenze su Astra sono ben più di 22, Sky te ne filtra parecchie, ed in tal caso l'unica è comprare un FTA per vedere tutti i canali in chiaro di Astra...
 
dj GCE ha scritto:
Guarda che le frequenze su Astra sono ben più di 22, Sky te ne filtra parecchie, ed in tal caso l'unica è comprare un FTA per vedere tutti i canali in chiaro di Astra...

Purtroppo con il decoder di sky si riescono a prendere pochi canali di astra tramite la sintonizzazione automatica!
Ma non è possibile inserire le singole frequenze di astra con il metodo della motorizzata?
 
montani1 ha scritto:
Purtroppo con il decoder di sky si riescono a prendere pochi canali di astra tramite la sintonizzazione automatica!
Ma non è possibile inserire le singole frequenze di astra con il metodo della motorizzata?
Se vuoi un consiglio lascia perdere, lo skybox,è un decoder dedicato alla ricezione di Sky, per altri utilizzi ,ti conviene comprare un dec. fta , o common interface ,come ho fatto io ,che possiedo un dual feed 13°-19°. Già hai tempi del gold box, le due ricezioni erano problematiche, con l' arrivo dello sbox, la cosa è peggiorata. ciao
 
cheguevara63 ha scritto:
Se vuoi un consiglio lascia perdere, lo skybox,è un decoder dedicato alla ricezione di Sky, per altri utilizzi ,ti conviene comprare un dec. fta , o common interface ,come ho fatto io ,che possiedo un dual feed 13°-19°. Già hai tempi del gold box, le due ricezioni erano problematiche, con l' arrivo dello sbox, la cosa è peggiorata. ciao

Ok, allora non smanetto più per astra!
Utilizzerò la procedura della motorizzata solo per i canali di hotbird!
 
Indietro
Alto Basso