• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux ALL MUSIC in Sardegna: ricorso al TAR

m4ybe

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Dicembre 2004
Messaggi
8.970
Località
Sardinia
Il ricorso di Rete A
■■ L'8 marzo il Tar del Lazio si
esprimerà sulla contesa tra
Rete A-All Music (del gruppo
Espresso) e il ministero delle
Comunicazioni che non ha
concesso al canale musicale le
frequenze libere nell'Isola.
L'emittente ha fatto ricorso
perché il prezzo d'acquisto
sarebbe condizionato da una
scadenza troppo vicina.



Il giornale di Sardegna
 
evvai sxo nel ricorso

sxiamo ke anke all music rientri nel digitale xkè mi dispiace...xò sxo tolga i canali camera e senato ke sinceramente nn mi interessano e sopratutto dovrebbe metterli la rai e nn certo una tv privata...magari deejay tv nn sarebbe male...o anke altro..ki lo sa...
cmq missà ke ankio mi creo una tv e la trasmetto in digitale e metto tt quello ke voglio..ahahaha magari :D :D :D
 
Le ha già tolte da un pò a quanto pare...:D:D

Peccato però...ogni tanto si vedono pure le risse!!!:D:D:D

Vabbè...per ridere non ci resta che il tg4!!! :p
 
Con lo switch-off potranno digitalizzare la frequenza analogica che hanno comunque... non credo che ci siano grossi problemi per loro anche in caso di rigetto da parte del TAR del loro ricorso
 
boh..chissà che cosa vogliono fare. Vorranno le frequenze gratis per anticipare l'ìingresso in dtt in sardegna poco prima dello s.o. ?
 
babbacall ha scritto:
Con lo switch-off potranno digitalizzare la frequenza analogica che hanno comunque... non credo che ci siano grossi problemi per loro anche in caso di rigetto da parte del TAR del loro ricorso

Il problema sta in questi termini. All music ha solo tre frequenze analogiche in Sardegna a e vorrebbe, per partecipare allo switch-off, che il Ministero gli desse canali su Nuoro e Oristano che loro metterebbero subito in Dvb
 
All Music ha ragioni da vendere

In tanti siti ci sono frequenze che potrebbero essere accese visto che sono libere per tanti motivi ma sulle quali si potrebbe trasmettere

Lo stato ha dato delle concessioni dopo una specie di graduatoria ora a parte il caso limite di europa 7 per altre tv tipo appunto reteA ora allmusic che senso ha dargli la concessione nazionale e poi la possono vedere solo si e no la metà degli italiani

In sardegna poi hanno ragione sarebbero obbligati a fare lo switch ma non hanno i canali perchè magari qualun altro ne ha 4 nella stessa città
 
Otg Tv ha scritto:
Il problema sta in questi termini. All music ha solo tre frequenze analogiche in Sardegna a e vorrebbe, per partecipare allo switch-off, che il Ministero gli desse canali su Nuoro e Oristano che loro metterebbero subito in Dvb

Grazie della informazione, sei stato chiarissimo
 
Se le frequenze sono libere non vedo perchè si devono pagare al limite si chiede l'autorizzazione al ministero che deve concedere le frequenze libere e ringraziare le emittenti che vogliono mandare avanti il progetto digitale.
Comunque di solito le frquenze si pagano se sono in possesso a qualche tv quindi si acquistano, perchè sono di proprietà e loro hanno realizzato i ponti di trasmissioni e relative spese.
Quindi i motivi saranno altri , almeno credo! se sbaglio qualc'uno informato mi corregga.
Speriamo nell'espansione del gruppo Rete A---All Music, che è una delle prime emittenti nazionale, molto assente in varie regioni d'italia in prov di ct non è mai esistita in sicilia solo a ct palermo e siracusa città.
Per Europa 7 ,non so perchè faccia tutta questa polemica e ce l'abbia tanto con Rete 4 , se ne ha le capacità perchè non si espande che compri le frequenze e vadi avanti, per la sua strada invece di volere quelle di rete4 , concessione o no avuta in italia dopo la legge sulle tv, nessuno a spento anche se non hanno avuto l'autorizzazione perchè quella legge e servita poco, molte tv hanno continuato a trasmettere senza concessione, quindi anche Europa 7 lo poteva fare invece di trasmettere attraverso le tv locali.
Se si investe si hanno dei risultatise si sta a guardare come europa 7 non si ottiene niente.
 
Ehm il caso Europa7 è piuttosto vergognoso ad essere sinceri: essa è assegnataria di una frequenza nazionale !!!

Ha la concessione nazionale per trasmettere, solo che non può trasmettere finchè rete4 non libererà le frequenze.... è un caso giudiziario piuttosto intricato...
 
babbacall ha scritto:
Ehm il caso Europa7 è piuttosto vergognoso ad essere sinceri: essa è assegnataria di una frequenza nazionale !!!

Ha la concessione nazionale per trasmettere, solo che non può trasmettere finchè rete4 non libererà le frequenze.... è un caso giudiziario piuttosto intricato...

Europa 7 ha ottenuto una concessione nazionale ma al contrario degli altri soggetti non ha ottemperato agli obblighi, probabilmente non ne aveva neanche i requisiti ed è stato un madornale errore. Rete4 non deve liberare alcuna frequenza, con la Gasparri questo problema è stato superato. In oogni caso credo che siamo OT in questa sezione

Strikeman
 
Ci credo non hanno emanato il provvedimento di assegnazione delle frequenze di cui aveva vinto la concessione !!!

tratto da : http://www.eius.it/giurisprudenza/2005/127.asp

Consiglio di Stato Sezione VI Ordinanza 19 luglio 2005, n. 3846

"emittenti come Europa7, pur avendo ottenuto la concessione, non essendo nella condizione di esercire una rete all´atto di presentazione della domanda di connessione, ma essendo nuovi entranti che non possiedono una rete d´impianti in esercizio, attendevano l´assegnazione delle frequenze".

Ne richiese 2 per l'esattezza e gliene assegnarono una di concessione .

Poi la situazione è stata superata dalla Gasparri ma questo è un altro discorso
 
radiostrike ha scritto:
Rete4 non deve liberare alcuna frequenza, con la Gasparri questo problema è stato superato.

Già... Che casualità! :lol:
 
popolis ha scritto:
Se le frequenze sono libere non vedo perchè si devono pagare al limite si chiede l'autorizzazione al ministero che deve concedere le frequenze libere e ringraziare le emittenti che vogliono mandare avanti il progetto digitale.
Comunque di solito le frquenze si pagano se sono in possesso a qualche tv quindi si acquistano, perchè sono di proprietà e loro hanno realizzato i ponti di trasmissioni e relative spese.
Quindi i motivi saranno altri , almeno credo! se sbaglio qualc'uno informato mi corregga.
Speriamo nell'espansione del gruppo Rete A---All Music, che è una delle prime emittenti nazionale, molto assente in varie regioni d'italia in prov di ct non è mai esistita in sicilia solo a ct palermo e siracusa città.
Per Europa 7 ,non so perchè faccia tutta questa polemica e ce l'abbia tanto con Rete 4 , se ne ha le capacità perchè non si espande che compri le frequenze e vadi avanti, per la sua strada invece di volere quelle di rete4 , concessione o no avuta in italia dopo la legge sulle tv, nessuno a spento anche se non hanno avuto l'autorizzazione perchè quella legge e servita poco, molte tv hanno continuato a trasmettere senza concessione, quindi anche Europa 7 lo poteva fare invece di trasmettere attraverso le tv locali.
Se si investe si hanno dei risultatise si sta a guardare come europa 7 non si ottiene niente.
Una ripassatina all'italiano, magari... ?
 
anassimenes ha scritto:
Una ripassatina all'italiano, magari... ?

Non avevo chiesto il prof di italiano per correggermi gli errori, ma se sbagliavo su qualcosa che dicevo.
Per quanto riguarda gli errori grammaticali che avrò fatto non li guardo nemmeno , lo so che ci sono e che ci possono essere sempre, uno dei motivi e perchè scrivo cosi veloce che non rileggo e l'altro che a volte mentre scrivo mio distraggo.
Ma credo che non sia un problema l'importante e capire ciò che si dice ,non sto mica facendo un compito di italiano! comunque grazie del consiglio che non è il caso!

Ciao saluti :happy3:
 
radiostrike ha scritto:
Europa 7 ha ottenuto una concessione nazionale ma al contrario degli altri soggetti non ha ottemperato agli obblighi, probabilmente non ne aveva neanche i requisiti ed è stato un madornale errore. Rete4 non deve liberare alcuna frequenza, con la Gasparri questo problema è stato superato. In oogni caso credo che siamo OT in questa sezione

Strikeman
aggiungiamo anche che la cosa si protrae dal lontano 1984 quando il primo ministro Craxi emano' un decreto d'urgenza x salvare rete4!!
ciao
 
Beh quel decreto però salvò l'emittenza privata italiana a livello nazionale. Di colpo stavano per chiuderle dall'oggi al domani i network nazionali senza che ci fosse necessità alcuna... (poi è vero che fu unadecreto legge ad personam, però in quel caso fu comunque un itnervento importante e meritorio a parere mio, si sarebbe rischiato il perpetuarsi del monopolio pubblico sul piano della emittenza nazionale)
 
Ultima modifica:
Il caso di europa7 è molto semplice ed è la storia di un vero e proprio suppruso

La questione è che quando fecero ma mammì fecero una sorta di "gara" per ottenere le concessioni nazionali
Fra i tanti requisiti non c'era quello di dover già esistere
La base era che dopo la legge si faceva e attuava un piano delle frequenze per cui lo stato avrebbe avuto i canali da dare in concessione a chi ne aveva titolo con la legge mammì

ed è quello che succede in tutti i paesi
La questione è che il periodo transitorio post mammì è durato all'infinito fino a quando la cassazione ha dato un limite temporale

A europa 7 andavano date le frequenze esattamente come sono state date a tutti gli operatori UMTS che prima non esistevano e poi avuta la concessione hanno avuto le frequenze su cui trasmettere e hanno fatto la rete

Europa 7 ha avuto la concessione con una legge dello stato italiano come lo è la legge gasparri e quindi uno stato degno di questo nome applica le leggi che fà se ha fatto una legge in cui non è previsto che la televisione debba già esistere europa 7 ha legittimamente concorso e avuto la concessione da una commissione fatta secondo legge

Prima o poi a europa7 lo stato dovrà pagare un bel po di soldini e questo cadrà sulla fiscalità generale

Il grave è che i canali si potevano far saltare fuori anche senza chiudere rete4
 
Ma non dovremmo parlare di All Music e del suo ricorso in Sardegna? A me (ma non credo solo a me) sinceramente di Europa7 e delle sue velleità di rete nazionale NON frega nulla, se proprio volete discuterne recuperate un vecchio Topic e discutetene lì. Grazie
 
Otg Tv ha scritto:
Ma non dovremmo parlare di All Music e del suo ricorso in Sardegna? A me (ma non credo solo a me) sinceramente di Europa7 e delle sue velleità di rete nazionale NON frega nulla, se proprio volete discuterne recuperate un vecchio Topic e discutetene lì. Grazie
non so chi lo abbia tirato dentro la questione europa 7 comunque se non ti va di discuterne è suff che non partecipi alla discussione

Poi le sue non sono velleità visto che una legge dello stato le ha dato quello status ed è piuttosto inutile se io o qualcun altro ritiene la cosa non realsitica visto che la decisione l'ha presa chi era deputato a farlo
 
Indietro
Alto Basso