• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemi cn il segnale premium calcio

clelia21

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Febbraio 2008
Messaggi
66
ciao a tutti....ho un piccolo problemino....scrivo da Agropoli,ho il dtt da febbraio più o meno e prima che facessero la risintonizzazione dei canali mediaset premium,vedevo gallery e i canali del calcio....poi dopo l'arrivo di disney channel e il cambio dei canali,vedo tutto benissimo tranne i canali di calcio.....il segnale è buono (circa il 65%) ma la qualità segnala rosso.....volevo fare l'offerta di gallery+calcio per accontentare sia madre che mio padre,ma senza la visione dei canali che faccio?mi potete aiutare?grazie mille in anticipo a tutti.......
 
clelia21 ha scritto:
ciao a tutti....ho un piccolo problemino....scrivo da Agropoli,ho il dtt da febbraio più o meno e prima che facessero la risintonizzazione dei canali mediaset premium,vedevo gallery e i canali del calcio....poi dopo l'arrivo di disney channel e il cambio dei canali,vedo tutto benissimo tranne i canali di calcio.....il segnale è buono (circa il 65%) ma la qualità segnala rosso.....volevo fare l'offerta di gallery+calcio per accontentare sia madre che mio padre,ma senza la visione dei canali che faccio?mi potete aiutare?grazie mille in anticipo a tutti.......
Se ne capisci di antenne e simili potresti provare a descriverci il tuo impianto (postarne una foto sarebbe il massimo!... Usa http://www.imageshack.us/) o almeno da quale/i ripetitore/i sai di ricevere i vari segnali analogici e digitali...
Tuttavia, sempre rimanendo nell'ambito della teoria, se ricevi D-Free (i vari Mya, Joy, ecc.) trasmesso da Perdifumo sul ch. 67, non dovresti avere grossi problemi per ricevere anche il 63, sempre trasmesso da Perdifumo, contenente Mediaset Premium...
Salvo la comparsa di qualche interferenza locale.
 
ho un'antenna centralizzata condominiale,io abito al primo piano e quindi sono l'ultima a ricevere il segnale dell'antenna.......a dire il vero,anche per prendere il segnale di gallery ho dovuto usare un piccolo trucchetto perchè solo cn l'antenna terrestre non vedevo niente e così,per amplificare il segnale,ho collegato tramite una presa a T il cavo della parabola che ho fuori al balcone e l'antenna terrestre e tramite un terzo cavo l'ho inserito nel decoder dtt e così ho preso i canali gallery,ma purtroppo i canali di calcio non si vedono......stamattina a dire il vero, si sono visti ma dopo le tredici non si vedono più......cosa mi consigli di fare?
 
clelia21 ha scritto:
ho un'antenna centralizzata condominiale,io abito al primo piano e quindi sono l'ultima a ricevere il segnale dell'antenna.......a dire il vero,anche per prendere il segnale di gallery ho dovuto usare un piccolo trucchetto perchè solo cn l'antenna terrestre non vedevo niente e così,per amplificare il segnale,ho collegato tramite una presa a T il cavo della parabola che ho fuori al balcone e l'antenna terrestre e tramite un terzo cavo l'ho inserito nel decoder dtt e così ho preso i canali gallery,ma purtroppo i canali di calcio non si vedono......stamattina a dire il vero, si sono visti ma dopo le tredici non si vedono più......cosa mi consigli di fare?

Orrorissimo! :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: Che cosa hai fatto? Hai usato una sottospecie di divisore a T (che ammazza il segnale) e hai collegato la parabola con l'antenna terrestre? La parabola non c'entra assolutissimamente niente con il digitale terrestre e non so come fai a vedere ancora decentemente gli altri canali DTT... Ascolta me, togli il T e stacca la parabola che non fanno altro che rovinarti il segnale utile!
 
clelia21 ha scritto:
ho un'antenna centralizzata condominiale,io abito al primo piano e quindi sono l'ultima a ricevere il segnale dell'antenna.......a dire il vero,anche per prendere il segnale di gallery ho dovuto usare un piccolo trucchetto perchè solo cn l'antenna terrestre non vedevo niente e così,per amplificare il segnale,ho collegato tramite una presa a T il cavo della parabola che ho fuori al balcone e l'antenna terrestre e tramite un terzo cavo l'ho inserito nel decoder dtt e così ho preso i canali gallery,ma purtroppo i canali di calcio non si vedono......stamattina a dire il vero, si sono visti ma dopo le tredici non si vedono più......cosa mi consigli di fare?
Scusa, temo di non capire. Puoi spiegarti meglio?
Fuori hai una parabola e l'hai collegata alla TV e al decoder assieme all'arrivo dell'antenna terrestre centralizzata? :icon_eek:
 
si in pratica inserendo solo l'antenna terrestre nn vedevo niente....quindi ho preso una T e ho inserito la parabola e la terrestre e tramite un terzo cavo che andava nel dtt ho fatto la ricerca,la parabola mi ha amplificato e stabilizzato il segnale e appena memorizzati ho staccato tutto e rimesso la terrestre nel dtt e ho visto tutto....il problema dei canali calcio mi è venuto solo dopo la risintonizzazione che ho dovuto fare in seguito all'arrivo di disney channel
 
clelia21 ha scritto:
si in pratica inserendo solo l'antenna terrestre nn vedevo niente....quindi ho preso una T e ho inserito la parabola e la terrestre e tramite un terzo cavo che andava nel dtt ho fatto la ricerca,la parabola mi ha amplificato e stabilizzato il segnale e appena memorizzati ho staccato tutto e rimesso la terrestre nel dtt e ho visto tutto....il problema dei canali calcio mi è venuto solo dopo la risintonizzazione che ho dovuto fare in seguito all'arrivo di disney channel
la parabola mi ha amplificato e stabilizzato il segnale
Cari miei, non si finisce mai di imparare:5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :5eek:
 
anche quando preso il dtt nessuno seppe darmi una risposta.....e come dissi in quella occasione,io ero completamente a digiuno di quello che riguardava il dtt,capisco solo di pc e similari......ma cercando di fare 2+2 fatto sta che mentre gli antennisti specializzati e voi del forum dicevante che nella mia zona era IMPOSSIBILE e ripeto IMPOSSIBILE vedere i gallery, io li vedo e anzi ho tolto anche un amico che aveva sky e l'ho fatto passare al dtt perchè aveva scelto sky in quanto gli avevano che qui il dtt era out......ora che ho questo problema c'è qualcuno di voi moderatori e esperti che mi sa dare una risposta o magari,anche dopo un milione di tentativi,volete che ve la dia io....una femmina senza nè arte e nè parte?????????????
 
Ma se si stravolge ogni regola basilare (e di buonsenso... Ma chi è che da 'sti consigli) in materia di antenne e segnali, andando alla deriva su esperimenti assurdi, come facciamo a dare una mano o un consiglio sensato/appropriato? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Ad ogni modo, raccolgo la "sfida" e dico che secondo me il problema della mancanza (magari occasionale) di alcuni segnali può benissimo dipendere da un'interferenza locale e/o dalla debolezza del segnale ricevuto, che lo pone al limite della soglia minima di ricevibilità.
Prova COMUNQUE a sostituire il cavo d'antenna che ti collega il decoder alla presa dell'antenna centralizzata, hai visto mai che sia difettoso (specie se è uno di quelli acquistati completi di spinotti e pronti all'uso).
Oltre questo non ho alcuna altra idea... :icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso