• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio televisore

mikig

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Novembre 2002
Messaggi
106
Ciao amici

vorrei un vostro consiglio sull'acquisto della tv, vorrei una a schermo piatto e non so cosa e meglio tra LCD o plasma o altro ancora chi mi puo consigliare ? grazie
 
Per prima cosa dovresti dirci quanto vuoi spendere al massimo e le dimensioni,poi LCD e Plasma sono due tecnologie diverse e in questo caso può andare anche a gusti :)
 
Ciao Ercolino

dai per una volta crepi l'avarizzia, ihihi nel senso che a parte il prezzo cosa mi consigli (oppure qualità prezzo). Vi spiego meglio, sto costruendo casa e ho fatto predisporre i tubi sottomuro per tutti gli attacchi e ora devo acquistare il televisore da appendere e guardando presso i rivenditori si vedo di qualsiasi tipo e io non so cosa e meglio. HELP me, se mi date consigli mi dite anche eventuali pregi o difetti
 
Prendi il plasma (possibilmente un Panasonic serie 8 o un Pioneer se puoi spendere molto) senza pensarci due volte, migliore in tutto, non c'è paragone con gli LCD
 
Comincia a rispondere a codesto piccolo questionario, dopo ti si potrà guidare un poco :D

- Distanza di visione
- Sorgenti
- Ambiente

Cmq x nn sbagliare alla parete ci appenderei un bel Kuro :wink:
 
distanza dai 3 a 6 metri e anche di piu

sorgente, satellite, dvd, vrc

ambiente salotto di casa
 
Per quelle distanze ti ci vuole un bel 50" come minimo.
Il plasma è un'ottima scelta, Panasonic e Pioneer sono il top in materia.
Ciao !
 
Non hai specificato se hai anche sorgenti in HD

Cmq taglio minimo 50".
Per apprezzare al meglio i film in HD, i BR o qualsiasi evento HD max. 3 mt.
Per i segnali SD dello standard medio di Sky, Rai etc. va benissimo stare a 6 mt. :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Il Vcr mettilo pure in cantina ( o in soffitta)

Principalmente ti consiglio un plasma, si va dai 1.500 € ca. di LG (su internet anche meno) ai quasi 5.000 € di Pioneer con in mezzo gli ottimi Panasonic.

Come LCD su quel taglio bisogna assolutamente orientarsi sui top di gamma tipo Sony Bravia W4500, X4500, Samsung F96 (c'è anche la nuova serie 9 ma è appena uscita e i pareri sono contrastanti). I nuovi Kuro LCD Pioneer sono molto validi ma si fermano a 46".

Saluti
 
chi mi puo dire le principali differenze tra un lcd e un plasma ?

grazie
 
Indietro
Alto Basso