• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Per il nuovo DTT Recorder Shinelco DTD113 quali supporti storage usare?

Collega il cavo scart dalla scart del video registratore alla scart AV1 della tv.
Accendi il video registratore sul canale AV e così puoi registrare.
Ricordati che puoi registrare solo il canale che stai guardando.
 
Ti ringrazio charlie!!!!!!!!!!!!!!
Sei stato davvero utile!!! perfetto....mi stavo scervellando....ehehehe
L'unica pecca è lasciare il tv LCD acceso su quel determinato programma...
 
songsong ha scritto:
Attenzione !
ciò che leggerete in questo mio intervento sono pure ipotesi, non c'è nulla di assodato,fino a prova contraria, perciò non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni procurati.


Detto questo posso iniziare il delirio :D
Spesso spulciacchiando i firmware con un semplice programma di testo, se si è fortunati si riescono a scoprire informazioni utili che altrimenti non potremmo conoscere.
Pur non possedendo lo Shinelco DTD113, mi sono incuriosito,sopratutto visti i problemucci che ancora persistono, benchè l'amico BACCON con il firmware che è riuscito a procurare ne abbia risolto parecchi. E visto sopratutto il fatto che la Shinelco oltre a non mettere sul proprio sito il modello DTD113 che distribuisce, non da alcuna informazione riguardo le specifiche tecniche dei suoi prodotti e nello specifico di questo.
Così ho scaricato anch'io il Firm. l'ho aperto con Wordpad e ho notato che tra le prime righe del primo file binario "P1" si legge: SunplBOX_T V1SPDC210us_
alchè, la prima ricerca che ho fatto è stata inserire su google la scritta "V1SPDC210" che mi ha dato una pagina con un altro file da scaricare(NON fateci nulla con questo file però). Il link alla pagina riporta la scritta DVB-T V1.1 Sunplus_BOX_T V1SPDC210, io ho aperto questo file con wordpad e ho notato che è un pò diverso rispetto a quello "P1" fornitoci da Baccon ,anche se un info è simile, ed è questa :DVB-T V1.1 Sunplus_BOX_T V1SPDC21

Le informazioni importanti che possiamo evincere da tutto ciò sono:
- La ditta che produce il Chip di cui è composto il lo Shinelco DTD113, ovvero la "Sunplus"
- La sigla del Chip, ovvero l' SPDC210

Facendo una ricerca nel sito Sunplus si viene alla conoscenza delle seguenti info:
http://w3.sunplus.com/products/stb/spdc210.asp



Non essendomi accontentato :D
ho subito cercato in rete se ci fossero altri decoder che sfruttassero il suddetto Chip, e guardate che viene fuori:

http://www.alibaba.com/product-gs/204829664/PD_3082_dvb_t_receiver.html
http://www.alibaba.com/product-gs/2...acelog=detailtop12907&newId=204829616#page960

e ancora:
http://www.pearl.de/a-PX2076-1382.shtml?vid=713 basato sullo stesso Chip, e chissà quanti altri ne esistono in circolazione.

Non so se avete notato le info tecniche a disposizione sui formati che legge e che scrive, se non ho capito male anche lo Shinelco DTD113 dovrebbe registrare in mpeg-2 ovvero (qualità DVD) a giudicare anche dalle prove da voi fatte, infatti se registrasse in mpeg-1 per un film di 2 orette basterebbero circa 800 mega o al massimo 1 giga, quindi ne deduco che il formato di registrazione sia mpeg-2.

Prima di addentrarmi nel nocciolo del discorso vorrei anche far notare che su quel sito "alibaba" è presente anche un modello particolare di dtt http://www.alibaba.com/product-gs/206722566/PR_5002T_HDMI_DVD_DVB_T.html basato sempre su chip della Sunplus,


Veniamo ora al punto chiave:
Dopo tutto st'ambaradan se tanto mi da tanto ne deduco che la Shinelco acquisti chip se non addirittura schede già pronte.
Tutto ciò per concludere dicendo che; probabilmente lo Shinelco DTD113 potrebbe avere in giro parecchi cloni o meglio potrebbe benissimo esserlo lui(a seconda di come la vogliamo vedere :D ), così com'è successo in passato per altri prodotti(vedi amstrad,Sunstech etc.) potrebbe forse essere sufficiente reperire il firmware aggiornato di un clone "MAGARI PIU' SERIO", per far rigare dritto sto DTD113?
STOP.

RICORDO ANCORA CHE QUESTO MIO INTERVENTO VUOLE ESSERE SOLO UN ULTERIORE TENTATIVO PER RAGIONARE INSIEME SU POSSIBILI SOLUZIONI AL PROBLEMA, MI AFFIDO PERTANTO AL PARERE DEI PIU' ESPERTI IN QUESTO FORUM, E AVOI CHE POSSEDETE STO DECODER RACCOMANDO ANCORA DI NON COMMETTERE IMPRUDENZE, SENZA AVERE QUALCHE CONFERMA IN PIU'.


grazie.

Hai fatto le mie stesse ricerche!!!!

QMQ NON MONTATE QUEL FIRMWARE, IL DECODER NON SI ACCENDE + (PROVATO AL LAVORO)

Io x il momento l'ho reso, e ho comprato un bel samsung dvd rec + Hd + DDT, m'è costato na cifra ma alla fine faccio quello che devo fare, però tranquilli che appena vengo a saperne di + dico tutto.
Boccon
 
boccon ha scritto:
Hai fatto le mie stesse ricerche!!!!

QMQ NON MONTATE QUEL FIRMWARE, IL DECODER NON SI ACCENDE + (PROVATO AL LAVORO)

Io x il momento l'ho reso, e ho comprato un bel samsung dvd rec + Hd + DDT, m'è costato na cifra ma alla fine faccio quello che devo fare, però tranquilli che appena vengo a saperne di + dico tutto.
Boccon

Si infatti non ci fate nulla. Anche perchè come è già stato spiegato in altri thread non sempre(anzi quasi mai) stesso chip o stessa elettronica vuol dire CLONE a tutti gli effetti, magari hanno lo stesso chip ma differente sintonizzatore, magari son differenti le alimentazioni ,voltaggi etc. e nel firmware credo che tutti sti parametri siano fondamentali per il corretto funzionamento. Perciò non fate cax:icon_bounce: ate.

Boccon(detto tra noi)na curiosità, ma hai per caso provato pure i firm dei decoder made in China proposti sul sito "alibaba"?
e il firm dell'AUVISIO px2076 dell'altro link(sto decoder mi ha incuriosito sopratutto per le ridottissime dimensioni) ha solo l'ingresso antenna e non l'uscita, e una presa scart in meno, a differenza dello Shinelco dtd113(ecco un altra differenza non da poco che influisce sicuramente nelle differenze di elettronica e firm).

Cmq. quasi sicuramente sto shinelco dtd113 avrà na scheda clone al suo interno, non ce li vedo quelli della shi.. in laboratori ultra specializzati a saldicchiare in camere stagne chip e menate varie. Vabbè magari alla fine non è così, tutto può essere.
Ci sarebbe anche un altro modello che ci segnalò a suo tempo Brioscs, che dal manuale sembrerebbe simile al dtd113: http://www.digiwave-bz.com/index.php?lang=it&menu_id=30&menu=Daten&path=5,10,30&id=859
http://www.digiwave-bz.com/manuals/italiano/Echolink/Echolink_EL260USB_it.pdf

Cmq. già il fatto che inizino ad esserci in giro decoder che registrano simili tra loro e a buon mercato, significa che qualcosa si sta muovendo nel settore, quindi si tratta solo di avere un pò di pazienza.


EDIT:
Ci sarebbe un altro apparecchio che monta il Chip delllo Shinelco dtd113, l'ho scoperto oggi girando per il sito della Metronic francese, il modello del decoder/recorder usb in questione è il "Metronic Zapbox EH-M1" ancora non pervenuto qui in Italia(siamo alle solite naturalmente, tutto in ritardo ci arriva), leggendo con wordpad il firmware che fanno scaricare, tra le prime righe si legge: DVB-T V1.1 Box_T V1.00.00 SPDC210.
Ovvero il chip della Sunplus che monta anche il dtd113 e credo a questo punto anche il decoder della "Echolink_EL260USB" che tra l'altro ha le istruzioni quasi uguali a quelle del Metronic, sia basato sullo stesso chip.
 
Ultima modifica:
Solo per ringraziare Boccon: il 113 funziona con tutta rai ma senza display (non è importante). grazie ancora, martialll
 
ciao a tutti!
acquistato per registrare dai RaiSat+, solo che ho poi scoperto che qui da me (provincia di Roma) quel Mux è trasmesso a 198 MHz, cioè fuori dalla banda di lavoro del decoder, e vabbè... :crybaby2:

comunque, indipendentemente da questo, l'altro Mux Rai qui si vede bene, è tutto il resto che da problemi di sintonia, e volevo provare con l'aggiornamento del firmware (ma sono poco pratico di queste cose): nel file gentilmente postato da Boccon ci sono due file, vanno inseriti entrambi nella chiavetta prima dell'accensione o solo uno dei 2?
(visto che ho letto di un aggiornamento funzionante e di uno che dava problemi)

grazie a tutti per l'attenzione
;)
 
grazie della risposta.

ora vedo se effettivamente fare la prova o riportarlo direttamente in negozio

;)
 
Scusate, secondo voi con il nuovo firmware di Boccon potrò vedere vedere il Mux Rai su 194.5 Mhz ?
 
Sui 194,500 non c'è niente.
Sui 191,550 dopo l'aggiornamento vedrai la rai.
 
firmware 113

per BOCCON ....

sarei intenzionato a riacquistare il tanto rimpianto 113 ... mi manderesti il firmware? grazie

brioscs(a)yahoo.it

saluti
 
ragazzi mi sono appena registrato ho aquistato il dtt 113 ma il mux rai non va mi dite come faccio ad aggiornarlo ho provato ma non ci riesco cosa devo fare devo spegnere il decoder ce qualcuno che mi spiega passo passo cosa devo fare ciao e grazie
 
firmwere 113

ragazzi sono riuscito ad aggiornare anche con il decoder acceso adesso va una bomba sapete che vi dico me lo tengo e gli metto sopra un hd autoalimentato e poi vediamo ciao a tutti
 
Anch'io Ho Comprato Uno Shinelco Dtd 113..

CIAO A TUTTI ... MI SONO APPENA REGISTRATO E VORREI APPROFONDIRE DI PIù I PREGHI E DEFFETI DI QUESTO PRODOTO...
ACQUISTATO A 44.90 EURO AL GIGANTE CINISELLO BALSAMO ( C.C LA FONTANA ).
La pennina fornita nella confezione non va, solo si accende la luce rossa... NON HE RICONOSCUTA DAL PC NE DAL DTT...
NON RIESCO A VEDERE:
- RAI 1,2,3,4.
- MTV ITALIA
- BBC WORLD NEWS
- MEDIASHOPPING
- CLASS NEWS
- COMMING SOON
- IRIS
- SARDEGNA UNO... SI VEDONO MALISSIMI

SONO RIUSCITO A REGISTRARE SU LA MIA PEN DRIVE DA 4 GB E HA ANDATA A BUON FINE, DOPO HO VISTO LA REGISTRAZIONE SUL MIO TV E ANCHE SULL MIO PC (QUA TUTTI LISCIO E OK)

MI RICONOSCE LA PEN DRIVE E LA SD CARD E SONO RIUSCITO A VEDERE UN FILM CHE AVEVO REGISTRATO DAL MIO PC SU LA TV, FOTO (DIREI SI VEDONO BENE) MA PER SCARICARLE UNA A UNA SI METTE UNA CIFRA , NONO HO TROVATO LA POSSIBILITA DI FARGLI SCORRERE COME UNA VISUALISAZIONE CONTINUA (SAPETE DIRME SI C'E' QUESTA FUNZIONE).

VORREI SAPERE SI IO AGGIORNO IL DTT CON IL FIRMWARE CHE BOCCON GENTILMENTE HA MESSO IN RETE SOLUZIONAREBBE IL PROBLEMA DELLA VISUALIZZAZIONE DEI CANALE CHE FIN'ORA NON RIESCO A VEDERE BENE, NON SOLO MUX RAI ANCHE LE ALTRI CANALI INDICATE, E POI VORREI SAPERE COSA VUOL DIRE QUE IL DISPLAY SPARIRA, IO SONO RIUSCITO A GESTIRE ANCHE I COLORI DEL DISPLAY E PREMENDO MENU POSSO GESTIRE LA TV, FILM, MUSICA,FOTO,GIOCHI,GESTIONE DISCO, INSTALLAZIONE. CONFIGURAZIONE,SOFTWARE UPGRADE, ETC. COSA VUOL DIRE CHE AGGIORNANDO COL FIRMWARE, SPARIRA TUTTA QUESTA INFORMAZIONE?????
POTETE SPIEGARMI CORTESEMENTE. GRAZIE MILLE !!!!!!!!!

SCUSATE TANTE DOMANDE MA PENSO QUE SIAMO QUI PER CAPIRE E APORTARE DELLE INFORMAZIONE, GRAZIE ANCORA
CI SENTIAMO PER CONTINUARE A PARLARE DI QUESTO PRODOTTO CHE FA TANTO RUMORE, PER DIRE NEL SENSO CHE STA CONVOLGENDO A TANTE PERSONE, SOLO SPERO ARRIVARE A BUON FINE, MA SONO SICURO CHE CON LE VOSTRE DRITE CI RIUSCERO
A PRESTO
MANIPLERO:5eek:
 
martialll ha scritto:
Solo per ringraziare Boccon: il 113 funziona con tutta rai ma senza display (non è importante). grazie ancora, martialll
cosa vuol dire senza dissplay? POTRESTI SPIEGARMI??? non si vedra più la schermata per controlare il menu principale dove si vede le opcione di TV DIGITALE, FILM, MUSICA, FOTO, GIOCHI,GESTIONE DISCO, INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE SOFTWARE UPGRADE, DEFAULT DI FABBRICA, ETC...?????
 
Ecco un altro clone(o forse è proprio questo l'originale e il dtd113 è il suo clone) dello Shinelco dtd113, addirittura ha lo stesso scatolotto.
Il prodotto dovrebbe essere marchiato "NIKKAI" e credo sia distribuito dalla Maplin Eletronics Ltd:

34786680.jpg



Ecco scoperto l'arcano della Shinelco:D
 
Ultima modifica di un moderatore:
shinelco

ragazzi allora un paio di cose. allore comprato sabato mux rai subito non funzionante abito in prov di torino con l'aggiornamento tutto a posto ma sparito il displey non importa su una chiavetta da 2 gb ho registrato ho registrato non di piu di 50 minuti sinceramente pensavo di piu se qualcuno sa come fare x registrare di piu parli o scriva .fatta la registrazione inserita nel pc perfetto inserita in due dvd da tavolo con uscita usb legge i file ma vanno al rallentatore penso dipenda dall'uscita usb del dvd provero su altri appena riesco adesso provo a mettere su disco e poi vi faccio sapere adesso sono indeciso se portarlo indietro opuure tenermelo un ultima cosa se qualcuno piu bravo di me sa come risolver la cosa del rallentatore mi faccia sapere ciao a tutti
 
potresti spiegarmi a qualle display....

ti riferesci quando parli che sparisce a quello dove in standby si vede l'ora e quando è accesso segna il canale? o alla schermata dove si vede il menu sullo schermo de la tv?
TI RINGRAZIERO LA TUA RISPOSTA:icon_bounce:
GRACIA MILLE !!!!
 
salute a tutti!
mi sono appena iscritto perchè cercando notizie su questo dtd113 ho trovato questa megadiscussione molto interessante.
vorrei chiedere se qualcuno sa dove poterlo acquistare a roma. ho cercato leclerc ma non si capisce, tra la miriade di negozi conad, quale sia uno di quelli che lo potrebbe avere. mi sembra che qualcuno di roma e che ha scritto qui, già lo abbia acquistato ad un prezzo più favorevole di dove l'ho trovato io (auchan).

grazie mille e complimenti!
 
non so se la Lecler lo abbia ancora in promo a € 39.90, so che da Trony attualmente è a € 44.90.


p.s. In effetti è anche l'unica discussione che riguarda questo decoder ad essere presente nel web.
a parte una in inglese che riguarda il "NIKKAI USB PVR Digital TV Receiver"(originale o clone dello Shinelco DTD113, vedi sopra).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso