• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per errata fattura

berrani

Digital-Forum New User
Registrato
22 Giugno 2008
Messaggi
21
Ciao a tutti. prosegue la mia esperienza negativa con Sky, iniziata ad agosto con nuovo abbonamento con promozione "Web calcio/sport gratis" (attivato finalmente dopo diversi disguidi). :mad:
Ho visualizzato giorni fa la mia prima fattura: ovviamente l'importo è sbagliato, mi viene addebitato erroneamente uno dei due pacchetti "in promozione", che sino al 2009 DEVONO essere gratuiti.

Ecco l'epopea:
1) mando una email: mi rispondono stesso mezzo dicendo che hanno cercato di contattarmi telefonicamente ma non ha risposto nessuno: non è vero, ho la possiblità di visualizzare le chiamate non risposte, e Sky non ha mai chiamato
2) chiamo io, numero a pagamento: trovo un operatore gentile, verifica (diversi minuti in attesa con contestuale addebito...:eusa_think: ), e mi conferma che l'importo della fattura è errato, non corrisponde al mio contratto in promozione. Mi dice che apre un reclamo, che devo pagare comunque la fattura e che l'importo probabilmente(?) mi verrà riaccreditato sulla prossima: sono d'accordo, ma pretendo qualcosa di scritto, almeno una mail. Mi dice infine di ricontattarli dopo circa una settimana per sicurezza e per verificare il buon esito del reclamo
3) dopo alcuni giorni mi arriva una email da Sky, ecco risolto penso... E penso male: è semplicemente una mail dove mi allegano la stessa fattura con gli importi errati!!! Nessun riferimento al mio reclamo.
4) ritelefono a Sky. Nuovo operatore, sembra non capire il problema, mi lascia in attesa per 17 minuti (A PAGAMENTO :mad: ), ed improvvisamente cade la linea...
4) un pochino infastidito :icon_twisted: , decido di non utilizzare più il nr. a pagamento: rimando una email, dicendo che se non mi comunicano almeno stesso mezzo che la fattura errata verrà compensata con la prossima, mi vedrò costretto a stornare l'addebito RID sul mio c/c bancario (l'addebito è salvo buon fine con 5 gg lavorativi di tempo per lo storno)
5) mi arriva una mail di risposta, nella quale mi dicono che HANNO BISOGNO di contattarmi telefonicamente PER MAGGIORI DETTAGLI, e che hanno provato a contattarmi senza ottenere risposta: ovviamente non è vero, non risulta NESSUNA chiamata non risposta da parte di SKY.

Ora, volevo chiedere conforto e consiglio :sad: : cosa mi consigliate di fare? Qualcuno ha avuto una esperienza simile? Cosa succede se storno l'addebito RID, visto che la ragione è dalla mia parte?

Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti ;)
 
Se blocchi l'addebito RID, entri nel torto. Mi e capitata una cosa del genere con un errore nella fattura di 50euro, e bastato una e-mail e ho risolto tutto.
Prova a contattare Mop Invalido, vede cosa puo fare.
 
dado88 ha scritto:
Se blocchi l'addebito RID, entri nel torto. Mi e capitata una cosa del genere con un errore nella fattura di 50euro, e bastato una e-mail e ho risolto tutto....

Grazie per la risposta :icon_cool: .

Io vorrei pagare, di mail e di telefonate ne ho già fatte, ma la mia paura è quella di non ottenere quanto dovuto, e soprattutto che sulle prossime fatture l'importo sia ancora sbagliato...
Perche dici che stornando il RID passo dalla parte del torto: che diritto ha Sky di addebitare il mio c/c con importi non dovuti? :eusa_think:
 
Mi ha contattato "Mop Invalido", che si sta interessando al mio caso... :icon_cool:

Speriamo riesca ad aiutarmi. Lo ringrazio comunque già da ora, pubblicamente, per l'interessamento :D .
 
grazie a "Mop" (non è assolutamente invalido, anzi...) ho capito da dove nasce il problema.

Tutto nasce da qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=60334&highlight=berrani

A quanto pare, Sky non ammette l'errore (chiamiamolo così) di cumunicazione: ma come, io potevo avere gratis calcio+sport, e deliberatamete decido di non avere GRATIS calcio??? Credevo di aver risolto con la "gentile" operatrice Sky, che mi confermarva che la riattivazione di calcio non avrebbe comportato NESSUN problema con la promozione... addirittura mi confermava la procedura per disattivare i pacchetti non voluti prima dei fine anno... Purtroppo Mop dice che non può fare niente.
La pubblicità ad agosto diceva: scegli il pacchetto che vuoi, calcio e sport sono gratis sino al 2009. Io ho scelto mondo e sport, per i quali ritenevo di pagare l'abbo regolare a partire dal 2009, vedendo comuque gratis sport ma anche calcio sino a fine anno, ed invece...

Caspita, mi sento davvero preso per il c..o, a questo punto diventa una questione di principio. Devo dire che in famiglia siamo tutti contenti dei nuovi canali (soprattutto i miei bimbi), ma non sopporto i soprusi, soprattutto quando vanno contro ogni logica.
Ho deciso di revocare il RID, nel convincimento che Sky mi contatti per propormi una risoluzione (almeno saranno costretti a contattarmi realmente).
C'è qualcuno che ha d'iniziativa revocato il RID?

Grazie a tutti per l'attenzione.
 
Ultima modifica:
per il programma di fatturazione non sono importi non dovuti, sta a te cercare di risolvere la questione. se blocchi il rid passi nel torto come tutti i morosi che non pagano un importo.

sky a sto punto è legittimata dal contratto a sospenderti la visione e farti pagare la multa per morosità oltre che a saldare tutte le fatture emesse...meglio che risolvi

tutto nasce dall'utilizzo di callcneter esterni e personale poco competente...per il futuro farsi sempre rilasciare la copia scritta della promozione che si intende attivare e farsi dire IL NOME della promo...ce l'hanno tutte
 
Ciao e scusate se mi intrometto, volevo solo sapere se ti è arrivato il contratto a casa, puoi leggere che cosa hai firmato, visto che è evidente che tu abbia firmato (mondo+sport) con lo sconto di 13 euro fino al 31/12. La variazione contrattuale non permette sconti dello stesso pacchetto se non che l'operatrice poteva mettere una promo parco già abbonati ( Calcio gratis almeno fino 30/11) oppure se ti venivano incontro mettere fino al 31/12 con una promo prev. però in questo caso avresti dovuto tenere il pacchetto calcio per la durata contrattuale 12 mesi anzichè poter decidere entro il 31/12

ps. La promo parla chiaro Calcio e sport sono gratis poi decidi tu prima del 01/09 però inseriscili nel contratto prima :D
:eusa_shifty:

Un ultima cosa se sky ti chiama è anonimo quindi credo che se non prendi la chimata subito nessuno ti rivela che ha chiamato
 
Grazie a tutti per i preziosi consigli e suggeriemnti. :D

Comunque oggi ho ricevuto una email da Sky: sono stati davvero gentili, si sono scusati per il ritardo nella risposta e mi hanno confermato in pieno la promozione "calcio+sport" gratis sino al 31/12/08, segnalandomi inoltre che provvederanno allo storno dell'importo relativo al pacchetto calcio sulle prossime fatture... :icon_cool:

Anche se MOP mi aveva comunicato tramite MP che non poteva fare niente, non so perchè, ma sono convinto che ci sia il suo zampino... Nel caso lo ringrazio di cuore, anche solo per i disinteressati suggerimenti :lol: .
 
Indietro
Alto Basso