• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

frequenze TV PERSE PER SEMPRE

luisviola

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Febbraio 2005
Messaggi
1.128
Località
Capriate San Gervasio BG
NELLA mia zona da ieri sera il 40 uhf,è attivo il segnale digitale per il dvb-h,questo è l'inizio delle novita' che avremo a che fare!
 
Dalle 14.30 alle 15.15 (orario dei Simpson...) il ripetitore era addirittura spento
 
Ora il dvb-h sul 40 da Brunate Colme è attivo tutto il giorno tranne dalle 14.30 alle 15.15 dove sono riuscito a vedere Bergamo Tv sul 40. Da dove proviene il 40 di Bergamo Tv?
Ma non possono trasmettere dalla medesima frequenza e ripetitore sia il dvb-h e il dvb-t?
 
il 40 sta a San Vigilio (Bergamo)

Per il resto mi autoquoto, aggiungendo che ora siamo al caso 3

Esistono tre forme di trasmissione Dvb-H
1) insieme Dvb-H e Dvb-T sullo stesso canale, con alta priorità al flusso di bit del mobile
2) insieme Dvb-H e Dvb-T a banda costante
3) solo Dvb-H

Il caso 3 è l'unico in cui non ci sono, per il momento, compatibilità con i ricevitori che possiediamo. Mi sembra prematuro capire cosa succederà da questa estate, visto che nessuno degli operatori ha per ora specificato quale tipologia verrà scelta. Resta il fatto che le sperimentazioni sinora in atto sono tutte del terzo tipo. Quella che Tlc e Telereporter hanno condotto l'anno scorso era di tipo 2.
 
e adesso è niente considera quando le ottime frequenze di sportitalia faranno la stessa fine!!!!!
 
Otg Tv ha scritto:
il 40 sta a San Vigilio (Bergamo)

Per il resto mi autoquoto, aggiungendo che ora siamo al caso 3

Esistono tre forme di trasmissione Dvb-H
1) insieme Dvb-H e Dvb-T sullo stesso canale, con alta priorità al flusso di bit del mobile
2) insieme Dvb-H e Dvb-T a banda costante
3) solo Dvb-H

Il caso 3 è l'unico in cui non ci sono, per il momento, compatibilità con i ricevitori che possiediamo. Mi sembra prematuro capire cosa succederà da questa estate, visto che nessuno degli operatori ha per ora specificato quale tipologia verrà scelta. Resta il fatto che le sperimentazioni sinora in atto sono tutte del terzo tipo. Quella che Tlc e Telereporter hanno condotto l'anno scorso era di tipo 2.

Che differenza ci sarebbe,un po' più nello specifico,tra i primi due tipi di emissioni.Nei primi due casi un decoder dtt opportunamente modificato a livello sw può ricevere i canali dvb-h?
 
Coi primi due vedi solo il contenuto Dvb-T ovviamente. Ma credo che con qualche modifica si possa agganciare la portante del Dvb-H ed aprire la “costellazione” per vedere almeno quanti canali trasmette e l'identitificativi
 
Otg Tv ha scritto:
Coi primi due vedi solo il contenuto Dvb-T ovviamente. Ma credo che con qualche modifica si possa agganciare la portante del Dvb-H ed aprire la “costellazione” per vedere almeno quanti canali trasmette e l'identitificativi

Grazie delle info
volevo farti anche un'altra domanda su ciò hai scritto prima:

"1) insieme Dvb-H e Dvb-T sullo stesso canale, con alta priorità al flusso di bit del mobile
2) insieme Dvb-H e Dvb-T a banda costante"

cosa significa precisamente "con alta priorità al flusso di bit del mobile" e "a banda costante"?
 
Ultima modifica:
Rispondo...penso di non sbagliare
"con alta priorità al flusso di bit del mobile" significa che la qualità sul telefonino è migliore mentre sul dtt è peggiore; mentre "a banda costante" con la stessa qualità.
Dico giusto o sbaglio?
 
C'è inoltre questa frase misteriosa di Lagostena della Profit:

da http://www.sat-net.org/cgi-bin/coranto/iSay.cgi?Page=Comments&ID=20060216575811327884

Profit, mux per il digitale in Lombardia, Liguria e Toscana

"nel dicembre 2005 Profit ha acquisito l’emittente lombarda Tv7 Lombardia. “Attualmente – afferma Lagostena – ne utilizziamo le frequenze nell’ambito della copertura nazionale che Profit vende all’operatore telefonico 3 per il servizio dvb-h, la tv sul telefonino, ma presto queste frequenze saranno liberate e utilizzate appunto per un mux regionale lombardo, simile a quello ligure”

A parte che non si capisce come queste frequenze verranno liberate... (come farebbe a trasmettere??)
Personalmente ritengo che parte della banda del mux per H3G verrà usata per questo mux digitale Profit 24h/24. Sarebbe già qualcosa...
Vedremo... :eusa_think:
 
personalmente ritengo che il vero affare l'abbia fatto profit che ha incassato un sacco di soldi per la presunta concessione nazionale di canale7 ma evidentemetne alla 3 non hanno capito che non è come nella telefonia in cui alla concessione nazionale ci sono anche le freqeunze nella tv concessione nazionale o meno ad ora i canali o li hai o non te li dà nessuno

Credo che quando la 3 lo capirà ben presto il sodalizio con profit finirà in tribunale!!!
 
Venerdi sera Telereporter ha trasmesso in analogico sul 40/Brunate per la sola durata del programma Extraomnes (programma con Funari).
Poi è ritornato in dvb-h!
 
Anche ieri sera è andato in analogico in prime-time con scritte che annunciavano la presenza di Telereporter sul 55 di Valcava...
 
Dal sito di Telereporter
telereporter.jpg

Comunicazione importante

Chi riceveva Telereporter sul canale 40 da Blevio-Brunate dovrà sintonizzarsi sul canale 55 da Valcava

Se hai problemi di ricezione del segnale chiamaci al numero 02.935151 oppure contattaci tramite e-mail, sarà nostra premura risponderti al più presto .
 
Otg Tv ha scritto:
Anche ieri sera è andato in analogico in prime-time con scritte che annunciavano la presenza di Telereporter sul 55 di Valcava...

Il bello è che scrivono che Telereporter trasmette ANCHE sul canale 55 (come dire: se volete cambiare frequenza bene, altrimenti non fa niente).

Dovrebbero assolutamente scrivere di sintonizzarsi sul 55 e basta!

Telenova si fa un sacco di problemi per "staccare" il canale 21 cittadino, e Telereporter "spegne" dalla sera alla mattina uno degli impianti più sintonizzati storicamente, oltre ad essere "canalizzato" nei condomini da anni!

Un'operazione gestita coi piedi...
 
Alcor scusa la mia ignoranza tecnica ma cosa significa canalizzato? Io il 40 da Brunate lo ricevevo non molto bene, il 27 dal Calenzone lasciamo perdere invece il 55 da Valcava (ex Tv7 Lombardia) è perfetto!
 
Significa che nei condomini specialmente si fanno impianti di antenna a filtri attivi e per ogni canale che si vuole ricevere c'è un filtro (modulo) e tutte le frequenze per cui non si è montato il filtro NON passano e non hanno nessuna possibilità di essere ricevuti

In questo quadro canali che hanno sempre attirato interesse vuoi per i programmi vuoi per l'informazione locale etc e che da anni gli antennisti inseriscono il modulo vuol dire essere ricevibili in tanti condomini

Viceversa canali anche buoni come qualità di ricezione ma che sono sempre stati di tv che a nessuno interessavano ad es perchè mandavano solo televendita questi ad es se ora sono digitalizzati in moltissimi condomini non si vedeno proprio perchè la sua storia passata di canale di nessun interesse ha fatto si che gli antennisti non montavano il modulo per quel canale
 
Grazie...ho capito è come nel mio condominio che c'è un filtro per la TSI 1 (dal ch. 36 al ch. 13).
 
quello è un convertitore per cui è presumibile che hai un impianto a larga banda (ma non è detto)
 
Indietro
Alto Basso